Uscite e frizzi d P.U.T.T. & Friends zona Firenze (Night & Day) parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
O Anto' icche tu fai stamattina un tu lo scrivi il primo post della giornata sul nuovo tread, topic, stamac, stupiz, srolliss ???
 

bennibike

Biker tremendus
11/5/08
1.259
0
0
firenze
Visita sito
Oh ragazzi all'Abazia di Montescalari (anche se un so nemmeno in do' l'è) ci voglio essere anch'io!!
..... e se facessimo per il 27 settembre?
 

bennibike

Biker tremendus
11/5/08
1.259
0
0
firenze
Visita sito
@ Rudy63, mi sono documentato! L'Abbazia di Montescalari è sui Monti del Chianti: la zona del Chianti, in particolare la dorsale che separa la zona vinicola dal Valdarno superiore, è sempre stata patria di importanti ordini monastici, tra cui Camaldolesi e Vallombrosiani.
A questi ultimi si deve l'Abbazia di Montescalari, nata nel 1040 sui resti di un "ospitale" per pellegrini.
I monaci rimboschirono la zona, anche se purtroppo del bosco rimane ben poco, perché molto fu tagliato nel XVIII sec. Abbandonata dai monaci nel 1775, è oggi sede di un'azienda agrituristica.

E diho poho! :hahaha:
 

giorgioperozzi

Biker tremendus
2/4/05
1.125
0
0
54
Firenze
coridefe.splinder.com
Ciao, scusate se ripeto quanto detto già da altri, ma mi congratulo per l'apertura del nuovo Thread (alla quale tra l'altro ci stavo pensando anche io ed ero tentato di farlo)
Buone girate a tutti, io son oancora in fase di recupero, semmai mi aggrego per i rinfreschi finali!
:cucù:
 

bennibike

Biker tremendus
11/5/08
1.259
0
0
firenze
Visita sito
Ciao, scusate se ripeto quanto detto già da altri, ma mi congratulo per l'apertura del nuovo Thread (alla quale tra l'altro ci stavo pensando anche io ed ero tentato di farlo)
Buone girate a tutti, io son oancora in fase di recupero, semmai mi aggrego per i rinfreschi finali!
:cucù:

Vai Perozzi, ripigliati con tutta la calma necessaria, step by step!! ... intanto ti si aspetta pe i' rinfresco!!!:magna: e per quello e un ci sono scuse!:hahaha:
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
@ Rudy63, mi sono documentato! L'Abbazia di Montescalari è sui Monti del Chianti: la zona del Chianti, in particolare la dorsale che separa la zona vinicola dal Valdarno superiore, è sempre stata patria di importanti ordini monastici, tra cui Camaldolesi e Vallombrosiani.
A questi ultimi si deve l'Abbazia di Montescalari, nata nel 1040 sui resti di un "ospitale" per pellegrini.
I monaci rimboschirono la zona, anche se purtroppo del bosco rimane ben poco, perché molto fu tagliato nel XVIII sec. Abbandonata dai monaci nel 1775, è oggi sede di un'azienda agrituristica.

E diho poho! :hahaha:



Cmq il percorso che dalla PAnca porta alla badia e' dentro il bosco, magari dal 1775 gli alberi sono ricresciuti....:smile::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo