Uscite Appennino PARMENSE

capataz

Biker superioris
12/5/03
855
34
0
55
Parma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Rally
Vediamo se riusciamo a riunire qui le idee e proposte per le uscite settimanali nelle terre del Ducato.

Cominciamo sabato 10 maggio con una sessione esplorativa al parco dei 100 laghi.
L'idea è di provare l'ascesa-discesa del monte Roccabiasca dalla Badignana e farsi 900 metri circa di dislivello negativo fino a Bosco di Corniglio. Prima parte trialistica poi guidata sul 721 CAI, proseguimento per la forestale (segnavia IPPOVIA) fino al ponte del Cogno e arrivo a bosco per il bacino e 723 CAI. Tralascio il resto.

Una foto per far venir voglia (o farla scappare). Il Roccabiasca è la cuspide sulla destra.


2476205683_a598cd1670_o.jpg
 
Buongiorno,

se non dovessi lavorare sabato....mi piacerebbe sicuramente provare anche se in questa stagione sono solo al 4° giro....quindi allenamento basso....

magari per la prossima volta mi aggrego con alcuni amici

e complimenti al fotografo, molto bella

saluti e buona avventura

tom.
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
ciao io sabato credo di andare sul bitume per scarso tempo.
Per chi vuole giriamo su da Rivalta (lesignano) domenica pomeriggio dalle 4 in poi con chiusura di giornata dai nostri "vicini di casa" a base di Tortafritta e Salume :)

chi vuole aggregarsi..... mi mandi un MP entro domani sera oppure a [email protected]

ciaooooooo :i-want-t:
 

capataz

Biker superioris
12/5/03
855
34
0
55
Parma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Rally
Buongiorno,

se non dovessi lavorare sabato....mi piacerebbe sicuramente provare anche se in questa stagione sono solo al 4° giro....quindi allenamento basso....

magari per la prossima volta mi aggrego con alcuni amici

e complimenti al fotografo, molto bella

saluti e buona avventura

tom.

Se ti liberi dammi uno squillo (cell nel profilo). Io vado sicuro più piano di te (in salita :loll: )
 

capataz

Biker superioris
12/5/03
855
34
0
55
Parma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Rally
ciao io sabato credo di andare sul bitume per scarso tempo.
Per chi vuole giriamo su da Rivalta (lesignano) domenica pomeriggio dalle 4 in poi con chiusura di giornata dai nostri "vicini di casa" a base di Tortafritta e Salume :)

chi vuole aggregarsi..... mi mandi un MP entro domani sera oppure a [email protected]

ciaooooooo :i-want-t:
Il finale di programma è molto interessante ma la domenica devo fare il bravo...
 

capataz

Biker superioris
12/5/03
855
34
0
55
Parma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Rally
@Haplo: tranquillo, per domenica la nonna mi ha già preparato il pranzo della festa.....:soffriba:in compenso domattina vado a cucinarti il menu :magna:per il tuo arrivo di qua dall'Enza...abbi fede.
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
@Haplo: tranquillo, per domenica la nonna mi ha già preparato il pranzo della festa.....:soffriba:in compenso domattina vado a cucinarti il menu :magna:per il tuo arrivo di qua dall'Enza...abbi fede.

ottimo. :celopiùg:

hai poi chiesto al tuo amico se quel tratto finale di bici a piedi del caio è difficile o proprio impraticabile a rischio vita, così so come regolarmi....:il-saggi:


p.s. qui è pure migliorato il meteo, nel basso garda non c'è più rischio pioggia... sono davvero indeciso... hai mai fatto il pizzocolo sopra salò ? è meglio quello o il caio...? tenendo conto che verrò comunque a farmi i 100 laghi con te prossimamente, dici mi convenga andare al garda... il dubbio mi sta uccidendo...:nunsacci:
 

capataz

Biker superioris
12/5/03
855
34
0
55
Parma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Rally
ottimo. :celopiùg:

hai poi chiesto al tuo amico se quel tratto finale di bici a piedi del caio è difficile o proprio impraticabile a rischio vita, così so come regolarmi....:il-saggi:


p.s. qui è pure migliorato il meteo, nel basso garda non c'è più rischio pioggia... sono davvero indeciso... hai mai fatto il pizzocolo sopra salò ? è meglio quello o il caio...? tenendo conto che verrò comunque a farmi i 100 laghi con te prossimamente, dici mi convenga andare al garda... il dubbio mi sta uccidendo...:nunsacci:

scusa Haplo, ieri sera ti avevo risposto ma forse non ho fatto Invia Risposta è s'è perso il post.....Se sei andato spero non ti sia incasinato troppo in quel punto della traccia (mi diceva che era solo andato a piedi nel bosco...e si era preso 3 zecche...). In ogni caso spero ti possa divertire su al Caio.

Stasera spero di mettere nel sito il resoconto, traccia e foto del giro da favola fatto ieri ai 100 laghi e che ti riproporrò quando vieni....magari anche migliorato se riesco.
Ciao
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
scusa Haplo, ieri sera ti avevo risposto ma forse non ho fatto Invia Risposta è s'è perso il post.....Se sei andato spero non ti sia incasinato troppo in quel punto della traccia (mi diceva che era solo andato a piedi nel bosco...e si era preso 3 zecche...). In ogni caso spero ti possa divertire su al Caio.

...

adesso sono di fretta ma intanto ti anticipo questo :spetteguless: :

:voxpopul: :sculacci: :espulso!: :down: :mavadaviaiciapp:...
 

Balo

Biker superioris
28/5/03
844
1
0
47
Marzolara (PR)
www.baloride.it
Ciao Capataz,
hai poi fatto il Roccabiasca??? E' una figata pazzesca dalla sella che sale da Badignana fino alla strada dei Lagoni. Peccato per la mezz'ora di via crucis con la bici in spalla che ci vuole ad arrivare alla sella. Io lo consiglio con i pedali liberi perchè il primo tratto è veramente trialistico.

Questo sabato forse forse potrei essere libero. Facciamo qualcosa di "degno" con Max??? Ovviamente meglio conferma nei prossimi giorni, magari via mail visto che leggo veramente poco il forum.

ciao,
Balo
 

Max

Biker ultra
2/11/02
621
0
0
Parma
Visita sito
Bravi siete saliti fino al lago Santo, però cosa intendi x seggiovia? è un rapporto simile al vigliacco o tripla?


Raga basta farmi sbavare, abbiate rispetto per i miei week end da pensionato. Per sabato prox posso solo la mattina, ma non ho la certezza, e poi con un passo da cadavere. Sperem.
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
... In ogni caso spero ti possa divertire su al Caio.

...

bene bene, allora, il posto per bellezza e panorami merita sicuramente, anche se le risalite spesso con buona pendenza e acciottolato/sassi sul fondo necessitano di abilità e BUONA gamba davvero... nessun pezzo preso singolarmente è da bici a piedi, ma messe tutte in fila, quelle risalite RULLANO di brutto... qualche pezzo a piedi prima del caio me la sono fatto causa poco fiato, nonostante blocco forca a 110 (di solito non ne ho bisogno e salgo con 150) e nonostante pausa snack (pure questo di solito la evito)... poco male, mi sono allenato. :zapalott:

le discesce... umh... la prima è stata davvero TROPPO banalotta... carratone largo, non troppo pendente, su sassaia... assolutamente di stampo XCista... mi annoiano un po' ultimamente ! :ronf:

la seconda che parte dal caio, iniziava benone, essendo più varia, con tratti nel bosco :sbavon:, ma dopo un po' è ritornata ad essere la solita sassaia, con aggiunta di motociclisti che salivano a CANNA, uno dei quali mi ha quasi investito mandandomi pure a quel paese...:-(( eppure era lui ad uscire in accelerazione, velocissimo CONTROMANO da una curva...:!: immagino sia un percorso fatto abitualmente dalle moto in senso opposto rispetto a me che scendevo... MAMMA MIA....:paur: ma da dove mi avete fatto scendere ? :ueh:

il tratto nel bosco finale INCUBO... non erano tratti a piedi dovuti al percorso troppo tecnico come speravo, ma semplicemente la traccia finiva nella boscaglia dove si sarebbe faticato a procedere a piedi... azzarola Capataz !!!! :rosik: certo che postare sul web tracce in cui vi siete letteralmente persi nella boscaglia... :sculacci:

spero vivamente che i 100 laghi come discese siano un po' più impegnative e divertenti... se penso che con quella fatica e quel dislivello al cimone mi sarei potuto fare colombino-mirandola e pure riva-cai407...:azz-se-m:
 

capataz

Biker superioris
12/5/03
855
34
0
55
Parma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Rally
Bravi siete saliti fino al lago Santo, però cosa intendi x seggiovia? è un rapporto simile al vigliacco o tripla?


Raga basta farmi sbavare, abbiate rispetto per i miei week end da pensionato. Per sabato prox posso solo la mattina, ma non ho la certezza, e poi con un passo da cadavere. Sperem.

La seggiovia è un modo di dire per quelli come noi che salgono senza faticare le salite più ostiche :smile::smile:
Guarda che la vita è una ruota che gira: ho appena saputo che forse sabato devo andare all'asilo di mia figlia a dipingere le striscie pedonali e appendere i segnali stradali........
 

capataz

Biker superioris
12/5/03
855
34
0
55
Parma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Rally
bene bene, allora, il posto per bellezza e panorami merita sicuramente, anche se le risalite spesso con buona pendenza e acciottolato/sassi sul fondo necessitano di abilità e BUONA gamba davvero... nessun pezzo preso singolarmente è da bici a piedi, ma messe tutte in fila, quelle risalite RULLANO di brutto... qualche pezzo a piedi prima del caio me la sono fatto causa poco fiato, nonostante blocco forca a 110 (di solito non ne ho bisogno e salgo con 150) e nonostante pausa snack (pure questo di solito la evito)... poco male, mi sono allenato. :zapalott:

le discesce... umh... la prima è stata davvero TROPPO banalotta... carratone largo, non troppo pendente, su sassaia... assolutamente di stampo XCista... mi annoiano un po' ultimamente ! :ronf:

la seconda che parte dal caio, iniziava benone, essendo più varia, con tratti nel bosco :sbavon:, ma dopo un po' è ritornata ad essere la solita sassaia, con aggiunta di motociclisti che salivano a CANNA, uno dei quali mi ha quasi investito mandandomi pure a quel paese...:-(( eppure era lui ad uscire in accelerazione, velocissimo CONTROMANO da una curva...:!: immagino sia un percorso fatto abitualmente dalle moto in senso opposto rispetto a me che scendevo... MAMMA MIA....:paur: ma da dove mi avete fatto scendere ? :ueh:

il tratto nel bosco finale INCUBO... non erano tratti a piedi dovuti al percorso troppo tecnico come speravo, ma semplicemente la traccia finiva nella boscaglia dove si sarebbe faticato a procedere a piedi... azzarola Capataz !!!! :rosik: certo che postare sul web tracce in cui vi siete letteralmente persi nella boscaglia... :sculacci:

spero vivamente che i 100 laghi come discese siano un po' più impegnative e divertenti... se penso che con quella fatica e quel dislivello al cimone mi sarei potuto fare colombino-mirandola e pure riva-cai407...:azz-se-m:


Oggi sei il secondo che mi cazzia a causa dei miei giri.....sarà un segno ?
Intanto bravo ad essere venuto da solo fino a qui, ti meriti il tuo nick name. Mi dispiace che ti abbia deluso ma stai tranquillo che il giro dei 100 laghi è un'altra storia (hai visto le foto ?). Anche il Caio però preso dall'inizio alla fine della discesa è molto bello, solo che tu eri solo e avevi bisogno di una traccia GPS......e io ti ho dato quella che mi sembrava più rappresentativa della zona tra quelle che avevo pur non essendo la migliore (e non dirmi che non ti avevo avvisato per quel tratto nel bosco....ma ci sei voluto passare lo stesso davvero ?? non ci credo !). Se ci fossi stato io avremmo fatto un altro giro con una discesa più lunga di cui però non avevo la traccia. Ciao ciao
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
...Intanto bravo ad essere venuto da solo fino a qui, ti meriti il tuo nick name. Mi dispiace che ti abbia deluso ma stai tranquillo che il giro dei 100 laghi è un'altra storia (hai visto le foto ?). ... Se ci fossi stato io avremmo fatto un altro giro con una discesa più lunga di cui però non avevo la traccia. Ciao ciao

ok dai tutto questo mi rincuora, ti perdono... il giro è stato comunque piacevole nel complesso, certo non posso paragonarlo alla mirandola + pippo enduro cai407 del cimone, ma quello è IL GIRO per antonomasia nell' haplo's best hit e per ora NESSUN giro fatto vale altrettanto... e di posti ne ho visti abbastanza...:il-saggi:
 

Max

Biker ultra
2/11/02
621
0
0
Parma
Visita sito
La seggiovia è un modo di dire per quelli come noi che salgono senza faticare le salite più ostiche :smile::smile:
Guarda che la vita è una ruota che gira: ho appena saputo che forse sabato devo andare all'asilo di mia figlia a dipingere le striscie pedonali e appendere i segnali stradali........

Usare i vostri super poteri per evitare la salita Lagdei /L.santo dal Tavola è un vero peccato, a me piace tantissimo quella salita. Nonn sembra nemmeno di pedalare in appennino.

@ haplo: non cazziare Capataz, il giro del Caio non è proprio semplice. Tanta salita e poi è facile trovare sentieri sporchi o tenuti male.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo