Ciao,
secondo me non vale la pena per provare spendere dei soldi su roba professionale... avrai modo di comprarla in seguito se l'esperienza sarà positiva.
Prendi una torcia che trovi in casa, assicurati che le batterie durino abbastanza, e poi bloccala al manubrio in qualche modo (corda, nastro americano, io utilizzerei lo scotch di carta da carrozzieri che tiene relativamente bene, non appiccica e si toglie facilmente) in modo che illumini la strada di fronte alla ruota (sassi, buche, rami...) e, se possibile, anche un po' più in profondità per eventuali animali.
Prendi poi un'altra torcia e infilala nella borsa della bici o nello
zaino, non si sa mai, e delle eventuali batterie di ricambio se l'escursione è lunga.
Se usi lo scotch portane un rotolo con te, nel caso la torcia si dovesse staccare.
Se devi attraversare dei tratti asfaltati o in generale qualsiasi strada transitabile, assicurati non solo di
vedere, ma soprattutto, di
essere visto.
Dalle mie parti la notte per le strade di bosco, soprattutto se è piovuto ed il fondo è fangoso (improbabile nel tuo caso), passano a volte dei fuoristrada a tutta velocità. :)
Trova una lucetta più debole, magari a led e di colore rosso, ed attaccala dietro per evitare di essere travolto... in ogni caso, appena senti un motore su di giri che si avvicina rapidamente lanciati da parte il più in fretta possibile... non si sa mai :)
Raccontaci poi com'e' andata che quasi quasi la organizzo anch'io un'uscita notturna :P
Ciao
Gabriele