Uscita di una giornata

Smigol

Biker popularis
23/8/12
68
0
0
The Wood
www.facebook.com
Salve ragazzi,dopo tanto allenamento finalmente dopo domani mi cimenterò nella prima vera uscita seria (per il mio standard da principiante), 80 km e 2300 D+, vorrei dei consigli su cosa portare da mangiare.
Tenete presente che nelle uscite che faccio di solito (40km e 1100 D+ in media) porto acqua e barrette ai cereali con miele che acquisto in un negozio di alimenti biologici.
Non assumo per mia scelta personale integratori di sali in quanto pieni zeppi di zuccheri, coloranti alimentari e peggio ancora aspartame (per lo meno quelli che ho vagliato) ne tanto meno barrette energetiche tipo enervit o cose similari in quanto come sopra piene zeppe di ingredienti che poco si avvicinano al mio modo di alimentarmi.

Grazie a tutti coloro che risponderanno.
 
F

Francesco Ge

Ospite
Per quella distanza li sali minerali e barrette diventano indispensabili. Porta qualche panino (tipo quelli al latte) con dentro bresaola piuttosto che salumi vari. (la bresaola ha meno sale). Poi qualche attrezzo (sai già quali?)
 

scarahancock

Biker serius
2/11/13
116
0
0
Gorizia
Visita sito
Io non trovo indispensabili sali e barrette (mai usati), anche se sicuramente a qualcosa serviranno, sicuramente panino/i e qualcosa di energetico (le tue barrette al miele vanno bene), occhio però che se sei abituato a giri con dislivello medio intorno ai 1000m, raddoppiarlo di colpo potrebbe essere un po' troppo pesante, ti faccio un esempio io nei miei giri del fine settimana sto di solito sui 1500, ma già se li porto a 2000 la cosa diventa parecchio faticosa....poi dipende da percorso terreno clima ovviamente
 

Smigol

Biker popularis
23/8/12
68
0
0
The Wood
www.facebook.com
Panini al latte e bresaola, aggiudicato non ci avevo pensato e la cosa mi aggrada molto.

Per il dislivello i 1100/1200 sono la media, ma ho anche fatto uscite da oltre 1700, tornando a casa come un puzzle ma ci sono tornato :smile:

Grazie per i consigli.....
 

scarahancock

Biker serius
2/11/13
116
0
0
Gorizia
Visita sito
Poi attrezzi a parte per uscite lunghe porto molti ricambi (poichè dovrai fare più soste e cambiarti più spesso) e soprattutto un sacchetto di nylon per metterci dentro la roba bagnata, e non bagnare tutto il resto..
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.728
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
i sali sono necessari per tragitti di quel tipo,poi piccoli spuntini di pane e bresaola come ti hanno detto sono perfetti.

Volevo consigliarlo anch'io,ma se lui per scelta personale ha deciso il contrario...la quantita' di zuccheri è minima e con due sudate la si espelle tutta...poi non so dove vi siano coloranti naturali e aspartame,non me ne intendo molto,so solo se quelli che sto usando io non compaiono queste 2 voci...HidraFit (made in Italy)...nella tabella ingredienti...:celopiùg:
 

plt mtb

Biker popularis
24/7/14
67
0
0
Visita sito
Salve ragazzi,dopo tanto allenamento finalmente dopo domani mi cimenterò nella prima vera uscita seria (per il mio standard da principiante), 80 km e 2300 D+, vorrei dei consigli su cosa portare da mangiare.

Tenete presente che nelle uscite che faccio di solito (40km e 1100 D+ in media) porto acqua e barrette ai cereali con miele che acquisto in un negozio di alimenti biologici.

Non assumo per mia scelta personale integratori di sali in quanto pieni zeppi di zuccheri, coloranti alimentari e peggio ancora aspartame (per lo meno quelli che ho vagliato) ne tanto meno barrette energetiche tipo enervit o cose similari in quanto come sopra piene zeppe di ingredienti che poco si avvicinano al mio modo di alimentarmi.



Grazie a tutti coloro che risponderanno.


Ecco cosa mi porto dietro di solito: mandorle , bacche di goji che sono ricche di sali e aminoacidi e molto caloriche, di solito le mangio insieme.. Poi oltre all'acqua in una borraccia metto una spremuta fai da te: 2 arance 0.75 di acqua e 1/2 cucchiaini di miele.. Buona e esplosiva!!!
 

Smigol

Biker popularis
23/8/12
68
0
0
The Wood
www.facebook.com
Grazie ragazzi per tutti i consigli, alcune cose come fascette da elettricista e fil di ferro li ho nello zaino ma ho dimenticato di scriverlo.

Per il resto andrò di certo ad aggiungere frutta secca, ottima idea non ci avevo pensato e l'idea della spremuta di arance e miele è davvero eccellente, niente zuccheri "industriali".....

Grazie Mille ancora a tutti.....
 

Smigol

Biker popularis
23/8/12
68
0
0
The Wood
www.facebook.com
Precisazione, nell'HidraFit, ma come in tutti gli integratori alimentari (per lo meno quei 20/30 che ho controllato) è indicata negli ingredienti la parola edulcoranti, che sono appunto i dolcificanti artificiali di cui fa parte anche l'aspartame.
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
Volevo consigliarlo anch'io,ma se lui per scelta personale ha deciso il contrario...la quantita' di zuccheri è minima e con due sudate la si espelle tutta...poi non so dove vi siano coloranti naturali e aspartame,non me ne intendo molto,so solo se quelli che sto usando io non compaiono queste 2 voci...HidraFit (made in Italy)...nella tabella ingredienti...:celopiùg:



io li prendo in farmacia per avitare appunto zuccheri e altre menate,oppure leggo con attenzioni gli ingredienti,
il nostro amico ha ragione,molti sono pieni di porcherie,ma non potrei fare senza..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo