• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscita AM castelli romani

D

dolomia

Ospite
ekkine n'antro che lavora sempre..!

scherzi a parte, tienici informati per le prossime uscite
 

TheBiker

Biker assatanatus
26/5/04
3.007
1
0
48
Albano Laziale
www.thebiker.it
Facciamola di sabato no??
io ho per mia fortuna reperito un gruppetto di pedalatori infaticabili....avevo ormai perso la speranza, credevo che vedere nuovamente gente che pedalasse fosse solo il parto della mia mente deviata
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Per giovedì 4 ottobre abbiamo in programma una uscita AM di 25-35 Km intorno, sopra e sotto Monte Cavo.
appuntamento ore 10- 10,30 Ristorante La Foresta via dei Laghi.
Ciao


Scusa, uscita AM. cosa significa Am? All Mountain? Posso fare il percorso con una front?Stavolta comunque non posso ma fatemi sapere altre uscite (comunque solo di sabato e domenica).

P.S. Occhio a Monte Cavo che gira un cazzoide che dice che Monte Cavo è suo e non ci si può andare in bicicletta
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
E chi è questo cazzoide? che paura..
se volete sabato si gira per i castelli.
vi aggiorno qui, credo tra domani e dopodomani.
Fatemi sapere.
CIAO

Ma che ne so chi è. Sabato mattina stavo venendo giù dalla cima di Monte Cavo per la strada dopo che ero salito dalla strada del bosco dei Campi d'Annibale. Mi ferma uno che sale in macchina, pensavo che volesse chiedermi un'info. Invece che fa mi dice "lo sa che qui non si può correre?" Io lo guardo incredulo (anche se ero in discesa sarò stato a non più di 25/30, perchè l'asfalto è pieno di buche e brecciolino) "e chi correva" gli faccio io. E lui " e poi qui non si può andare in bici perchè è privato. è mio qui." Il tutto mentre dietro di lui arrancavano in salita 6/7 bikers. E io" ma qui non c'è nessun cartello e poi io sono salito dal bosco" Lui " Non mi interessa qui è privato e non si può venire" Io " ma lei vuole questionare?" LUi " qui è privato e basta" e io " vabbè arrivederci" Lui " ahò ma che me stai a pija per culo?" e io " SI" e me ne sono andato. Secondo voi mi ha preso? Eh Eh

Questo sabato non ci sono perchè vado a Tivoli a provare la gara del 14/10. Da sabato 20 raga si va alla conquista di Monte Cavo. Al mio via scatenate l'inferno
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito

Probabilmente hai incontrato il propietario della strada,che e' privata e quindi ha tutti i diritti di decidere chi ci puo' passare (e chi non)ed in quali termini.
Cmq se non vuole che si vada oltre una certa velocita' sulla sua strada potrebbe mettere anche un paio di cartelli,visto il filmato su youtube....'rally a montecavo'...quelli si' che sono pericolosi,non certo i ciclisti...:-?
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

Allora se sei il proprietario (ma chi è che permette la proprietà privata su un posto del genere? Mò me compro piazza di Spagna), recinti la tua proprietà, ci metti dei cartelli e dopo, ma solo dopo fai il capuzziello. Anzi non lo fai lo stesso perchè monte Cavo è la salita più alta che ho in zona e quindi ci vado lo stesso, tanto più se mi dici le cose in maniera insolente. Comunque sarà forse il proprietario della strada. Mi par strano che possa essere il proprietario di tutta la montagna come sosteneva lui quando gli ho detto che ero salito dai Campi d'Annibale, compresa la Via Sacra in basolato romano che è praticamente un sito archeologico. Sarebbe come mettere la proprietà privata sull'Appia Antica.
Eppoi sulle strade le macchine ci odiano nei boschi c'è la proprietà privata, la ciclabile a Roma se piove finisce sotto il livello del Tevere ed è fatta in sanpietrini (ma dove s'è visto mai, ci vuole quasi la full). Porca trxia. Mi compro un motorino Euro 0 e il buco nell'ozono lo allargo più che posso.
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Le cose stanno cosi':la strada e l'ex albergo sono i suoi e ci fa quel che caxo je pare,tutto il resto no,e' demaniale(dello stato,cioe' in parte tuo e mio e di....)
e non ti preoccupare che cmq monte cavo e' parco e ci puoi scorrazzare finche' non ledi la liberta' altrui....te compri'?
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Il fatto che Monte Cavo sia parco in teoria vuol solo dire che è pubblico, ma non autorizza chicchessia ad andarci in bici, anzi in molti casi nei parchi del genere è vietato per le ragioni più folli, tipo che disturbiamo la fauna, roviniamo il sottobosco ecc.ecc. Io comunque strada o non strada privata ci continuerò ad andare quando e dove mi pare, perchè nei dintorni di Roma è la zona più bella per noi mtbikers.
Anzi da sabato 20 sono tutto orecchi per chi volesse farmi conoscere nuovi sentieri nella zona, tenendo presente che ho una front e non sono di quelli che vanno lassù in cima con la macchina per poi scendere giù dritti per dritti facendo salti di due metri con bici da 20Kg fatte apposta per il downhill. Io mio intento è solo divertirmi e migliorare la tecnica di guida in discesa.
 
D

dolomia

Ospite

In questo caso deve esserci allora un divieto specifico, altrimenti valgono le norme usuali: basta non far danni.
 

marco69

Biker tremendus
7/3/06
1.106
0
0
ROMA
Visita sito
Bike
jhk
E già, abbiamo avuto a che farci anche noi in occasione del FOES TEST DAY.

Dice bene Mad, dovrebbe essere il proprietario della strada (che infatti è chiusa con una sbarra e con guardiania) la volta scorsa ci impedì di risalire con i furgoni con le bici sopra, disse:" ...sulla mia strada......a piedi si passa, pedalando con la bici si passa, con la macchina senza bici si passa, con la bici sulla macchina o sul furgone non si passa........se volete risalite dal bosco..........."

il bello è che sembra inutile chiamare chicchessia tipo caramba, ente parco, aeronautica (proprietaria del sito delle antenne) o comune, perchè sembra che il grazioso tipetto sia in causa o in lite con un po' tutti quanti.........

Diciamo che è un po' strontso......

L'unica cosa da fare è evitare di fare casini e tenesselo bono il + possibile..........
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Macchè tenesselo bono.... io lo faccio impazzire!!!!!. Io non ero in macchina, ero in bici. Se vuole rompere i cojons io lo faccio impazzire. Uno che in macchina ti fa salire (a pagamento ovviamente) e poi rompe alle bici non ha neanche la scusante dell'ecologia, della natura e robe del genere. Se è padrone della strada o recinta tutta la strada (sono curioso di vedere se glielo fanno fare), oppure deve impazzire, perchè io salgo una volta dai campi d'annibale, una volta dalla via sacra, una volta dalla caserma dell'areonautica e poi ci sono un sacco di altri sentieri che non conosco, ma che mi riservo di approfondire.
 
D

dolomia

Ospite
(...) deve impazzire, perchè io salgo una volta dai campi d'annibale, una volta dalla via sacra, una volta dalla caserma dell'areonautica e poi ci sono un sacco di altri sentieri che non conosco, ma che mi riservo di approfondire.

forse lui non impazzirà, ma alla prossima gran fondo dei colli albani tu andrai alla grande!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo