Ok ? Mi scuso con tutti se si tratta di gaffe ma me sembra proprio così
è più probabile che sia tu che non riesci a ritrovare quello che hai scrittoHo una domanda ..
Non prendetemi in giro ...
Ma è possibile che i moderatori di questo forum abbiano cancellato quello che ho scritto prima ? Scusate ragazzi ma come ho già detto prima non sono un campione di informatica e di solito non scrivo su forum xché non ci capisco niente mi sono iscritto semplicemente x entrare sul mercatino x una bici x un mio amico tutto qui ... xo adesso sono un po confuso ... comunque... si può uscire oppure no in bici ? (Contagio a parte io esco sempre in solitaria o al massimo siamo in tre tutto bosco )
1 andava fatto prima e sono d'accordo, ma meglio tardi che mai...Adesso prendono provvedimenti inutili e repressivi dopo che hanno fatto scoppiare l’epidemia...pensano di evitare il contagio vietando il giro in bici in totale solitudine?
Fra un po’ ci diranno di chiudere la porta di casa con due mandate sennò il virus ci viene a prendere!
E intanto la gente va al supermercato senza mascherina e affolla là metro a Milano
guardati queste foto postate da un nostro compare, e i post successiviIo credo che la nuova misura che verrà emanata, della quale barons ha anticipato i contenuti, sia specchio di questo 3D lungo. La volontà di prendersi delle libertà legittime, nel vero senso della parola, ha prevaricato il buon senso. Ciò ha portato a degli "assembramenti solitari" in realtà come paesi e/o città. Assembramenti molto pericolosi per la probabilità di contagio.
Abbiamo scelto. Abbiamo scelto di non pensare. Qualcuno ora sceglie per noi. Giustamente. Fermiamoci e riflettiamo.
Uno scritto di un amico, per passare il tempo.
FERMATI, SIEDI, RIFLETTI
Oggi tocco il tema con più delicatezza rispetto a quanto fatto ieri su IG. Sarà lo yoga di questa mattina? :)agendadegliappunti.wordpress.com
Purtroppo chi vive nelle campagne/montagne sarà quello piu' penalizzato (che poi penalizzato di sti periodi). Al momento la priorità è cercare di evtitare assembramenti in luoghi ad alta densità e la gente, che sia la montagnetta di Milano o la spiaggia di Bari, anche se la legge lo permette, questo non lo ha ancora capito. Purtroppo differenziare una direttiva in funzione del luogo in cui si vive al momento non mi sembra la priorità.Pensate di fermare il contagio vietando di uscire in bici da soli nelle campagne deserte? Geniale!
guardati queste foto postate da un nostro compare, e i post successivi
https://www.mtb-mag.com/forum/t/cor...ce-a-chi-si-muove-in-bici.385486/post-8818964
Milano ieri, assembramenti di lavoratori in metropolitana, strade deserte
siamo sicuri che siamo noi ad avere perso il buonsenso? abbiamo scelto di non pensare?
non è "nei pressi", è "in prossimità"In Emilia Romagna fine delle corsette e delle uscite in bici a fini ludici o sportivi. Decreto di Bonaccini di oggi.
Permesse solo "passeggiate a fini di salute nei pressi della propria abitazione".
Era ora.
Urca! E' vero! Chiedo venianon è "nei pressi", è "in prossimità"
sii preciso, cavolo!
che poi la gente cavilla
Dentro l'area privacy di Stravanon è "nei pressi", è "in prossimità"
sii preciso, cavolo!
che poi la gente cavilla
Purtroppo non possono fare leggi distinte per città e aree rurali.. Sanno anche loro che il giro isolato in mezzo alla campagna non porta alcun rischio, ma che il problema è la calca di sportivi nel parco in centro a Milano (per fare un esempio) , ed è a causa di questo secondo caso che i divieti vengono inaspriti. Ovviamente chi abita in campagna ci "rimette" di più, ma oggettivamente le colonne di gente in fila sugli argini dei fiumi vicino alle città non si possono vedere.
Urca! E' vero! Chiedo venia
In Emilia Romagna fine delle corsette e delle uscite in bici a fini ludici o sportivi. Decreto di Bonaccini di oggi.
Permesse solo "passeggiate a fini di salute nei pressi della propria abitazione".
Era ora.
Sì in linea teorica tutto si puo' fare, ma immagini il casino che ne verrebbe fuori? i tempi per decidere? le proteste di chi abita nell'estremo confine di un comune considerato "densamente popolato" e che magari ha solo campi attorno? Per me non è applicabile, adesso men che meno, hanno altro di piu' importante da fare che pensare di accontentare qualche ciclista/corsaiolo/passeggiatore. Chiudono tutto e via il doloreBe oddio d'inverno quando non piove e c'è troppo smog fanno il blocco del traffico solo nelle grosse città non in campagna o in montagna. Quindi non vedo perchè non si possa applicare la limitazione delle attività all'aperto solo a chi vive in grossi centri abitati con una forte densità di popolazione. In questo periodo chi vive in centro a Milano non può prendere la macchina per venire a pedalare in brianza o nelle valli quindi non ci sarebbe sovra affollamento nelle zone più isolate.
Discrezionale :D comunque per esempio il comune di Conegliano lo ha definito chiaramente in un ordinanza di ieri: è consentito spostarsi dalla propria abitazione per motivi di benessere psicomotorio al massimo di un kilometro.Quale sarà il limite di distanza per restare "entro i pressi della propria abitazione"? 50 m, 200 m, 800 m?