News Uscire in bici ai tempi del coronavirus

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
esatto
e sono anche abbastanza d'accordo, se l'obiettivo è contenere un contagio, meglio non andare tanto lontano, che poi se capita qualche imprevisto si rischia di veicolare il virus lontano, che è proprio quello che cerchiamo di evitare
Il vero obiettivo deve essere il definitivo arresto dei contagi, quindi meglio non andare del tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
A parte scherzi , si è sempre parlato di comune , quelli multati difatti erano usciti dl comune.

Io all'inizio avevo inteso come territorio , non precisato come "residenza" , con provincia , deviato da un articolo del 10 marzo del sole 24h.

Vabbè , scarpe da corsa e via.........
si comunque secondo me correre è peggio, non per i decreti, ma proprio per il contagio, è più facile rischiare di incrociare qualcuno da vicino
io sono uscito domenica e anche oggi, pochi km (30/40) tutti all'interno del mio comune, con qualche leggero sconfinamento, ma rigorosamente su strada, me ne guardo bene dal frequentare ciclabili, piazze o anche sentieri stretti, tutti luoghi in cui è potenzialmente difficile distanziarsi da chi si incontra
 

Lorenzilmalefico

Biker serius
7/1/19
113
67
0
39
Marmirolo
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2010
si comunque secondo me correre è peggio, non per i decreti, ma proprio per il contagio, è più facile rischiare di incrociare qualcuno da vicino
io sono uscito domenica e anche oggi, pochi km (30/40) tutti all'interno del mio comune, con qualche leggero sconfinamento, ma rigorosamente su strada, me ne guardo bene dal frequentare ciclabili, piazze o anche sentieri stretti, tutti luoghi in cui è potenzialmente difficile distanziarsi da chi si incontra

Abito nel parco del Mincio :-?:
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.202
28.288
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
  • Mi piace
Reactions: ymarti

rfrancalanci

Biker novus
29/11/04
7
7
0
60
RAVENNA
Visita sito
Bike
SL3 s-works
Il virus è più forte del tuo sistema immunitario non lo può sapere, resta a casa che di tempo ne avrai per pedalare..... Ragionate
Non percepisco alcun pericolo di contagio ad uscire da solo in bici...e il mio sistema immunitario ringrazia... Il problema è chi non rispetta le regole e non si isola.
Provvedimenti inutili e repressivi si spiegano solo con il rimorso per aver fatto scoppiare l’epidemia...
O forse perché per governare degli idioti che non hanno capito la gravità della situazione occorrono leggi idiote
 

rfrancalanci

Biker novus
29/11/04
7
7
0
60
RAVENNA
Visita sito
Bike
SL3 s-works
Adesso prendono provvedimenti inutili e repressivi dopo che hanno fatto scoppiare l’epidemia...pensano di evitare il contagio vietando il giro in bici in totale solitudine?
Fra un po’ ci diranno di chiudere la porta di casa con due mandate sennò il virus ci viene a prendere!
E intanto la gente va al supermercato senza mascherina e affolla là metro a Milano
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Adesso prendono provvedimenti inutili e repressivi dopo che hanno fatto scoppiare l’epidemia...pensano di evitare il contagio vietando il giro in bici in totale solitudine?
Fra un po’ ci diranno di chiudere la porta di casa con due mandate sennò il virus ci viene a prendere!
E intanto la gente va al supermercato senza mascherina e affolla là metro a Milano
Non ti auguro nulla, ma la situazione a Bergamo è questa...
https://www.bergamonews.it/2020/03/...o-in-altre-11-citta-per-la-cremazione/361008/


 
  • Mi piace
Reactions: Lorenzilmalefico

Maurett82

Biker tremendus
27/5/16
1.167
801
0
41
Provincia di Treviso
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Purtroppo non possono fare leggi distinte per città e aree rurali.. Sanno anche loro che il giro isolato in mezzo alla campagna non porta alcun rischio, ma che il problema è la calca di sportivi nel parco in centro a Milano (per fare un esempio) , ed è a causa di questo secondo caso che i divieti vengono inaspriti. Ovviamente chi abita in campagna ci "rimette" di più, ma oggettivamente le colonne di gente in fila sugli argini dei fiumi vicino alle città non si possono vedere.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.019
14.633
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Purtroppo non possono fare leggi distinte per città e aree rurali.. Sanno anche loro che il giro isolato in mezzo alla campagna non porta alcun rischio, ma che il problema è la calca di sportivi nel parco in centro a Milano (per fare un esempio) , ed è a causa di questo secondo caso che i divieti vengono inaspriti. Ovviamente chi abita in campagna ci "rimette" di più, ma oggettivamente le colonne di gente in fila sugli argini dei fiumi vicino alle città non si possono vedere.


Come non si possono vedere le code ai supermarket,dai tabaccai,alle poste, su i metro...in molti senza mascherine e non a distanza regolamentare...e via discorrendo...ma va be...chi fa movimento all aria aperta per i ca@@i suoi è più soggetto a far da untore...ora,se non calano i contagi...voglio proprio vedere chi andranno a limitare...
 
  • Mi piace
Reactions: Lorenzilmalefico

nikolas25

Biker novus
29/2/16
8
0
0
Visita sito
Buongiorno ragazzi .... non sto a leggere tutto il post ma stamattina trovo un messaggio da google nuovo emendamento dal Ministero... è consentito far sport in bici se osservate distanza di sicurezza!!!! A voi risulta ? Dai che si esce subito a fare un giro ...
 

nikolas25

Biker novus
29/2/16
8
0
0
Visita sito
Mi dispiace ma sono entrato solo ieri e non sono una cima provo a fare uno screenshot al cell e la posto se riesco
 

Allegati

  • Screenshot_20200319-073647_Chrome.jpg
    Screenshot_20200319-073647_Chrome.jpg
    395,3 KB · Visite: 22
  • Screenshot_20200319-073705_Chrome.jpg
    Screenshot_20200319-073705_Chrome.jpg
    299,3 KB · Visite: 21
  • Screenshot_20200319-073656_Chrome.jpg
    Screenshot_20200319-073656_Chrome.jpg
    350,8 KB · Visite: 16

Classifica mensile dislivello positivo