News Uscire in bici ai tempi del coronavirus

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Non scriviamo scemate, grazie, non serve sempre arrampicarsi come sempre per continuare a rasegare.
Ah, quindi la Resistenza era un reparto del Regio Esercito.

Vabbè... Qui la finisco con gli interventi (sarai contento).
Voglio però spiegarti un'ultima cosa, che forse a chi è abituato a ragione per bianco e nero e per opposti schieramenti è qualcosa che probabilmente apparirà incomprensibile.
Si può seguire una norma, facendolo con il buonsenso, ma al tempo stesso cercare di capire se la norma che si sta seguendo abbia i crismi del suddetto buonsenso.
Tradotto: è da quando è stata ordinata la quarantena che non tocco la bici, anzi, le bici. Sono in garage. Eppure nei miei interventi ho sempre cercato di mostrare che, in assenza di una regola ben chiarita, le interpretazioni si sprecano. Ognuno potrà dire la sua, a prescindere, finchè il Legislatore o chi per esso non correggerà il tiro. Non il vigile sotto casa, o la Gazzetta, o la rivista, o il sito web di Pinco Pallino Principe del Foro... quelle valgono tanto quanto la mia e la tua.
Questo mettere in dubbio non è collegato a "non seguire la norma", molto all'italiana, come pensano in molti, ma trovare una forma perfettibile che permetta di bypassare il problema.
Non è "rasegare" ma usare quell'organo che tanti nemmeno considerano chiamato "cervello". E' che rischi di passare, se ti trovi davanti a persone schierate, per uno schierato dall'altra parte, necessariamente in torto, assolutamente sbagliato. Sai com'è: quando uno vede bianco o nero, il grigio lo spaventa.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: albasnake

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Ah, quindi la Resistenza era un reparto del Regio Esercito.

Gianz, perdonami (forse avrei dovuto fartelo notare l'intervento precedente sul tema) ma le cose stanno in modo radicalmente diverso da quanto dici... la storia non ce la inventiamo in base a come ci viene meglio. Per sopraggiunta spossatezza e per non infervorare gli animi (mi pare che questa cattività imposta dal Coronavirus stia già facendo un ottimo lavoro, non servo io) mi limito a postarti i due link sotto... volendo ci sarebbe la bibliografia di riferimento per approfondire.
:bacetto: :prost:

PS: in un altro momento se lo desideri ne parliamo in dettaglio
 
  • Mi piace
Reactions: Gianz

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Gianz, perdonami (forse avrei dovuto fartelo notare l'intervento precedente sul tema) ma le cose stanno in modo radicalmente diverso da quanto dici... la storia non ce la inventiamo in base a come ci viene meglio. Per sopraggiunta spossatezza e per non infervorare gli animi (mi pare che questa cattività imposta dal Coronavirus stia già facendo un ottimo lavoro, non servo io) mi limito a postarti i due link sotto... volendo ci sarebbe la bibliografia di riferimento per approfondire.
Era una battuta del cacchio, la mia... e la seconda era una reazione stizzita, che avrebbe dovuto contenere un punto interrogativo. E' il motivo per cui ho deciso di piantare tutto e smettere di seguire ogni vicenda legata al coronavirus, che se non ci farà secchi lui, ci penseremo noi stessi con le nostre nevrosi. Non oso pensare a come saremo messi tra un 30 giorni, con le belle giornate fuori, e noi ancora in casa (Conte stamani ha parlato di "alcune settimane in quarantena", non più le 2 che rimangono... )
Per cui, o trapasso o chiudo. O cerco di capire se prendere i rulli o una bici da spinning :loll:

(adesso mi guardo i link)

Ps: sarebbe un argomento abbastanza interessante, tra le altre cose. Ma non vorrei che violasse le regole del forum (si parla di politica, e si finirebbe con il parlar di politica), ma parlarne forse sarebbe costruttivo. (grazie per i link)
 
  • Mi piace
Reactions: cbet and cesare RBO

gianpt

Biker serius
17/10/07
197
98
0
pregnana milanese
Visita sito
ciao a tutti , ho già fatto un paio di commenti in questo topic, a distanza di qualche giorno dall'inizio della quarantena e dopo aver passato il week end chiuso in casa concedendomi solo i rulli e nessuna uscita , neanche a piedi (non ho neanche il cane da portar fuori a pisciare ) sono sincero la cosa inizia a pesare di brutto , ho i sentieri / strade sterrate dietro casa e il sole di oggi non aiuta per nulla a star chiusi in casa , nonostante ciò non ce la faccio ad uscire in bici, a prescindere dai decreti permissivi o meno , mi sentirei in colpa e irrispettoso nei confronti di che se la sta passando male , sia tra gli operaroti sanitari che tra i contagiati, non sto dicendo che è corretto o sbagliato , espongo solo il mio stato d'animo senza rompere la palle a nessuno con critiche, ognuno faccia quello che vuole , tanto non è sicuramente stando qui a polemizzare e a crear astio che si fa cambiare idea alle persone, consiglierei però che se proprio uno deve/ non riesce a farne a meno, almeno zero rischi e più isolato possibile.
 
  • Mi piace
Reactions: carlao

Lorenzilmalefico

Biker serius
7/1/19
113
67
0
39
Marmirolo
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2010
ciao a tutti , ho già fatto un paio di commenti in questo topic, a distanza di qualche giorno dall'inizio della quarantena e dopo aver passato il week end chiuso in casa concedendomi solo i rulli e nessuna uscita , neanche a piedi (non ho neanche il cane da portar fuori a pisciare ) sono sincero la cosa inizia a pesare di brutto , ho i sentieri / strade sterrate dietro casa e il sole di oggi non aiuta per nulla a star chiusi in casa , nonostante ciò non ce la faccio ad uscire in bici, a prescindere dai decreti permissivi o meno , mi sentirei in colpa e irrispettoso nei confronti di che se la sta passando male , sia tra gli operaroti sanitari che tra i contagiati, non sto dicendo che è corretto o sbagliato , espongo solo il mio stato d'animo senza rompere la palle a nessuno con critiche, ognuno faccia quello che vuole , tanto non è sicuramente stando qui a polemizzare e a crear astio che si fa cambiare idea alle persone, consiglierei però che se proprio uno deve/ non riesce a farne a meno, almeno zero rischi e più isolato possibile.


Buongiorno a tutti.

Ora vi svelerò una possibile verità.

Il decreto legge cita senza alcun tipo di interpretazione possibile che è consentita l'attività sportiva : running e ciclismo come già scritto nel messaggio di apertura.

Leggo ogni santo giorno : non hai senso civico , ti manca il rispetto per gli ammalati , se esci e poi ti fai male , usi un cavillo per farti i fatti tuoi.

Partiamo con calma :
- "non hai senso civico" , sarà un pò complicato , visto che il presidente del consiglio Conte e schiera di laureati , virologi , protezione civile e altri hanno deciso che si può praticare sport.
Detto ciò tutti quelli che si mettono contro il decreto legislativo , si mettono contro il presidente del consiglio.

Deduco che abbiano vagliato tutte le possibilità prima di stillare il suddetto decreto , quindi chi dice "NO NON PUOI USCIRE!" o "MEGLIO RIMANERE A CASA CHE TI FAI MALE!" , dice ciò che non ha detto il presidente , di fatto vorrebbe essere il presidente.

Avrebbero impiegato un secondo a valutare di non consentire l'attività sportiva per qualsiasi problematica.

- "non rispetto per gli ammalati o per chi sta lavorando per curarli" , qualcuno mi spieghi , come posso mancare di rispetto rispettando la legge.
Il presidente o chi che sia non ha mai citato il fatto di rimanere a casa per prudenza o per rispetto di chi lavora.
Voglio qualcuno che si metta urlare in un Mac Donald "Non avete rispetto dei bambini che muoiono di fame in Africa , siete tutti senza cuore"......

-"se esci poi ti fai male e rubi posti letto" , la somma di incidenti domestici , sul lavoro , itinere , automobilistici , avvelenamenti sono un enormità in confronto quello sportivo , numero irrisorio in confronto.
Basta cercare "cause di accesso al pronto soccorso" , numeri alla mano , fatevi 2 conti.
Sappiate che quelli domestici è un numero enorme......ora 60 milioni di italiani sono stipati in casa..........non una parola, tutti i ciclisti a rompersi i coglioni a vicenda che ci si può fare del male ad andare in bici.
Traffico , diminuito drasticamente di conseguenza anche il pericolo...controllate i numeri.

E tutti preoccupati adesso!

-il famoso "cavillo" , mah , la legge è limpida come l'acqua , scevra da interpretazioni.
Se uno si sente in colpa ad uscire , quelli non sono fatti miei , basta che non rompa i maroni in giro.
Allenatevi , in silenzio sui rulli e nessuno vi dirà nulla....

In ultimo chiunque abbia da ridire sul decreto , consiglio di non venire qui o da qualsiasi altra parte a sentenziare ed asfissiare chiunque, ma faccia una bella petizione per cambiare la legge.

Vedrete tra una settimana ci sarà un fuggi fuggi fuori a pedalare , e che il decreto sarà giustissimo.......tutto scritto nero su bianco , senza cavilli.
 

gianpt

Biker serius
17/10/07
197
98
0
pregnana milanese
Visita sito
Buongiorno a tutti.

Ora vi svelerò una possibile verità.

Il decreto legge cita senza alcun tipo di interpretazione possibile che è consentita l'attività sportiva : running e ciclismo come già scritto nel messaggio di apertura.

Leggo ogni santo giorno : non hai senso civico , ti manca il rispetto per gli ammalati , se esci e poi ti fai male , usi un cavillo per farti i fatti tuoi.

Partiamo con calma :
- "non hai senso civico" , sarà un pò complicato , visto che il presidente del consiglio Conte e schiera di laureati , virologi , protezione civile e altri hanno deciso che si può praticare sport.
Detto ciò tutti quelli che si mettono contro il decreto legislativo , si mettono contro il presidente del consiglio.

Deduco che abbiano vagliato tutte le possibilità prima di stillare il suddetto decreto , quindi chi dice "NO NON PUOI USCIRE!" o "MEGLIO RIMANERE A CASA CHE TI FAI MALE!" , dice ciò che non ha detto il presidente , di fatto vorrebbe essere il presidente.

Avrebbero impiegato un secondo a valutare di non consentire l'attività sportiva per qualsiasi problematica.

- "non rispetto per gli ammalati o per chi sta lavorando per curarli" , qualcuno mi spieghi , come posso mancare di rispetto rispettando la legge.
Il presidente o chi che sia non ha mai citato il fatto di rimanere a casa per prudenza o per rispetto di chi lavora.
Voglio qualcuno che si metta urlare in un Mac Donald "Non avete rispetto dei bambini che muoiono di fame in Africa , siete tutti senza cuore"......

-"se esci poi ti fai male e rubi posti letto" , la somma di incidenti domestici , sul lavoro , itinere , automobilistici , avvelenamenti sono un enormità in confronto quello sportivo , numero irrisorio in confronto.
Basta cercare "cause di accesso al pronto soccorso" , numeri alla mano , fatevi 2 conti.
Sappiate che quelli domestici è un numero enorme......ora 60 milioni di italiani sono stipati in casa..........non una parola, tutti i ciclisti a rompersi i coglioni a vicenda che ci si può fare del male ad andare in bici.
Traffico , diminuito drasticamente di conseguenza anche il pericolo...controllate i numeri.

E tutti preoccupati adesso!

-il famoso "cavillo" , mah , la legge è limpida come l'acqua , scevra da interpretazioni.
Se uno si sente in colpa ad uscire , quelli non sono fatti miei , basta che non rompa i maroni in giro.
Allenatevi , in silenzio sui rulli e nessuno vi dirà nulla....

In ultimo chiunque abbia da ridire sul decreto , consiglio di non venire qui o da qualsiasi altra parte a sentenziare ed asfissiare chiunque, ma faccia una bella petizione per cambiare la legge.

Vedrete tra una settimana ci sarà un fuggi fuggi fuori a pedalare , e che il decreto sarà giustissimo.......tutto scritto nero su bianco , senza cavilli.

e perchè citi me ??? hai letto il mio post ? ho scritto che non si deve uscire in bici ? ho espresso il mio stato d'animo attuale ,combattuto se uscire meno , al momento la decisione è quelle di non uscire , non ho messo in discussione i decreti anzi so bene che lo permettono sono stato il primo di questo topic a farlo notare , qundi non capisco tra tutti i post polemici quale sia stato il motivo per portarti a citare il mio che tra l'altro sottoliena il fatto di non voler polemizzare .
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Altri che fanno come gli pare nel link sotto :-)

Governo: Posso utilizzare la bicicletta?
La bicicletta è consentita per raggiungere la sede di lavoro, il luogo di residenza, nonché per raggiungere i negozi di prima necessità e per svolgere attività motoria. È consentito svolgere attività sportiva o motoria all’aperto anche in bicicletta, purché sia osservata una distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.

 

Lorenzilmalefico

Biker serius
7/1/19
113
67
0
39
Marmirolo
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2010
e perchè citi me ??? hai letto il mio post ? ho scritto che non si deve uscire in bici ? ho espresso il mio stato d'animo attuale ,combattuto se uscire meno , al momento la decisione è quelle di non uscire , non ho messo in discussione i decreti anzi so bene che lo permettono sono stato il primo di questo topic a farlo notare , qundi non capisco tra tutti i post polemici quale sia stato il motivo per portarti a citare il mio che tra l'altro sottoliena il fatto di non voler polemizzare .

No no scusami tanto Gianpt , non è stato voluto.

Non era un pippone per te ;-)
 

gianpt

Biker serius
17/10/07
197
98
0
pregnana milanese
Visita sito
No no scusami tanto Gianpt , non è stato voluto.

Non era un pippone per te

ho immaginato fosse non voluto perchè probabile che essendo l'ultimo messaggio hai fatto un replica al mio invece del topic, nessun problema ci mancherebbe e comunque il fuggi fuggi fuori a pedalare fra una settimana lo condivido e capisco , potrei anche io farne parte , non lo so , vedo giorno per giorno come reagisco al mio stato d'animo, ciao ;-)
 

Lorenzilmalefico

Biker serius
7/1/19
113
67
0
39
Marmirolo
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2010
Altri che fanno come gli pare nel link sotto :-)

Governo: Posso utilizzare la bicicletta?
La bicicletta è consentita per raggiungere la sede di lavoro, il luogo di residenza, nonché per raggiungere i negozi di prima necessità e per svolgere attività motoria. È consentito svolgere attività sportiva o motoria all’aperto anche in bicicletta, purché sia osservata una distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.


Anche a Trento e provincia


Non capisco però il meccanismo....a logica per evitare il contagio il ciclismo non centra nulla.

Dati alla mano come detto prima gli incidenti sono trascurabili.

Che cazzo di senso ha?

Ricordo che Trento si può fare le regole da sola , ma Massa?

Il decreto del decreto?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.022
14.644
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Altri che fanno come gli pare nel link sotto :-)

Governo: Posso utilizzare la bicicletta?
La bicicletta è consentita per raggiungere la sede di lavoro, il luogo di residenza, nonché per raggiungere i negozi di prima necessità e per svolgere attività motoria. È consentito svolgere attività sportiva o motoria all’aperto anche in bicicletta, purché sia osservata una distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.


Il problema è proprio questo...ogni regione farà come cazz@ gli pare...20 regioni 20 piccoli staterelli...che ce ne facciamo dello Stato e dell unità d Italia...?
 

Lorenzilmalefico

Biker serius
7/1/19
113
67
0
39
Marmirolo
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2010
Il problema è proprio questo...ogni regione farà come cazz@ gli pare...20 regioni 20 piccoli staterelli...che ce ne facciamo dello Stato e dell unità d Italia...?

L'andazzo sarà questo , e vabbè me ne faccio una ragione , mi metto le scarpe e mi sparo 20k a piedi.

Ma uno staff predisposto , sceltissimo , ultralaureato e preparatissimo ha deciso cosa scrivere......

Secondo me sono chi rompe i maroni sono ciclisti mancati o frustrati :twisted:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.022
14.644
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
svariati sindaci che stanno prendendo provvedimenti per impedire alla gente di uscire di casa a prendere aria
perché, a quanto pare, in molti comuni non siamo in grado di mantenere le distanze di sicurezza

non vorrei che arrivasse qualche nuovo decreto per chiudere tutto

Arriverà solo questione di tempo...un po grazie a questo decreto del menga un pò per le continue pressioni di alcuni catastrofici, un pó per un informazione/disinformazione e politicamente schierata...un pò anche per colpa degli italiani...ammassati come pecore nei parchi e nelle ciclabili in attesa di qualche buon pastore che gli indichi la retta via...e nel frattempo le mascherine costeranno sempre quei 7 o 10 eur l una al posto di 1.5 eur come un tempo...
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
...e nel frattempo le mascherine costeranno sempre quei 7 o 10 eur l una al posto di 1.5 eur come un tempo...
il più trovarle...chissà poi perché son sparite già ancor prima che succedesse tutto questo in cina!
uno di questi giorni provo ad andar a far spesa con questa che ho..
1584378401586.png
visto che quelle in carta igienica a quanto pare son introvabili.
 

Classifica mensile dislivello positivo