La bike preferisco evitarla, troppe variabili indipendenti dalla mia volontà che possono provocare un incidente
Se esco, vado a fare la corsetta in campagna
Se esco, vado a fare la corsetta in campagna
Ah, quindi la Resistenza era un reparto del Regio Esercito.Non scriviamo scemate, grazie, non serve sempre arrampicarsi come sempre per continuare a rasegare.
Ah, quindi la Resistenza era un reparto del Regio Esercito.
Era una battuta del cacchio, la mia... e la seconda era una reazione stizzita, che avrebbe dovuto contenere un punto interrogativo. E' il motivo per cui ho deciso di piantare tutto e smettere di seguire ogni vicenda legata al coronavirus, che se non ci farà secchi lui, ci penseremo noi stessi con le nostre nevrosi. Non oso pensare a come saremo messi tra un 30 giorni, con le belle giornate fuori, e noi ancora in casa (Conte stamani ha parlato di "alcune settimane in quarantena", non più le 2 che rimangono... )Gianz, perdonami (forse avrei dovuto fartelo notare l'intervento precedente sul tema) ma le cose stanno in modo radicalmente diverso da quanto dici... la storia non ce la inventiamo in base a come ci viene meglio. Per sopraggiunta spossatezza e per non infervorare gli animi (mi pare che questa cattività imposta dal Coronavirus stia già facendo un ottimo lavoro, non servo io) mi limito a postarti i due link sotto... volendo ci sarebbe la bibliografia di riferimento per approfondire.
ciao a tutti , ho già fatto un paio di commenti in questo topic, a distanza di qualche giorno dall'inizio della quarantena e dopo aver passato il week end chiuso in casa concedendomi solo i rulli e nessuna uscita , neanche a piedi (non ho neanche il cane da portar fuori a pisciare ) sono sincero la cosa inizia a pesare di brutto , ho i sentieri / strade sterrate dietro casa e il sole di oggi non aiuta per nulla a star chiusi in casa , nonostante ciò non ce la faccio ad uscire in bici, a prescindere dai decreti permissivi o meno , mi sentirei in colpa e irrispettoso nei confronti di che se la sta passando male , sia tra gli operaroti sanitari che tra i contagiati, non sto dicendo che è corretto o sbagliato , espongo solo il mio stato d'animo senza rompere la palle a nessuno con critiche, ognuno faccia quello che vuole , tanto non è sicuramente stando qui a polemizzare e a crear astio che si fa cambiare idea alle persone, consiglierei però che se proprio uno deve/ non riesce a farne a meno, almeno zero rischi e più isolato possibile.
Buongiorno a tutti.
Ora vi svelerò una possibile verità.
Il decreto legge cita senza alcun tipo di interpretazione possibile che è consentita l'attività sportiva : running e ciclismo come già scritto nel messaggio di apertura.
Leggo ogni santo giorno : non hai senso civico , ti manca il rispetto per gli ammalati , se esci e poi ti fai male , usi un cavillo per farti i fatti tuoi.
Partiamo con calma :
- "non hai senso civico" , sarà un pò complicato , visto che il presidente del consiglio Conte e schiera di laureati , virologi , protezione civile e altri hanno deciso che si può praticare sport.
Detto ciò tutti quelli che si mettono contro il decreto legislativo , si mettono contro il presidente del consiglio.
Deduco che abbiano vagliato tutte le possibilità prima di stillare il suddetto decreto , quindi chi dice "NO NON PUOI USCIRE!" o "MEGLIO RIMANERE A CASA CHE TI FAI MALE!" , dice ciò che non ha detto il presidente , di fatto vorrebbe essere il presidente.
Avrebbero impiegato un secondo a valutare di non consentire l'attività sportiva per qualsiasi problematica.
- "non rispetto per gli ammalati o per chi sta lavorando per curarli" , qualcuno mi spieghi , come posso mancare di rispetto rispettando la legge.
Il presidente o chi che sia non ha mai citato il fatto di rimanere a casa per prudenza o per rispetto di chi lavora.
Voglio qualcuno che si metta urlare in un Mac Donald "Non avete rispetto dei bambini che muoiono di fame in Africa , siete tutti senza cuore"......
-"se esci poi ti fai male e rubi posti letto" , la somma di incidenti domestici , sul lavoro , itinere , automobilistici , avvelenamenti sono un enormità in confronto quello sportivo , numero irrisorio in confronto.
Basta cercare "cause di accesso al pronto soccorso" , numeri alla mano , fatevi 2 conti.
Sappiate che quelli domestici è un numero enorme......ora 60 milioni di italiani sono stipati in casa..........non una parola, tutti i ciclisti a rompersi i coglioni a vicenda che ci si può fare del male ad andare in bici.
Traffico , diminuito drasticamente di conseguenza anche il pericolo...controllate i numeri.
E tutti preoccupati adesso!
-il famoso "cavillo" , mah , la legge è limpida come l'acqua , scevra da interpretazioni.
Se uno si sente in colpa ad uscire , quelli non sono fatti miei , basta che non rompa i maroni in giro.
Allenatevi , in silenzio sui rulli e nessuno vi dirà nulla....
In ultimo chiunque abbia da ridire sul decreto , consiglio di non venire qui o da qualsiasi altra parte a sentenziare ed asfissiare chiunque, ma faccia una bella petizione per cambiare la legge.
Vedrete tra una settimana ci sarà un fuggi fuggi fuori a pedalare , e che il decreto sarà giustissimo.......tutto scritto nero su bianco , senza cavilli.
e perchè citi me ??? hai letto il mio post ? ho scritto che non si deve uscire in bici ? ho espresso il mio stato d'animo attuale ,combattuto se uscire meno , al momento la decisione è quelle di non uscire , non ho messo in discussione i decreti anzi so bene che lo permettono sono stato il primo di questo topic a farlo notare , qundi non capisco tra tutti i post polemici quale sia stato il motivo per portarti a citare il mio che tra l'altro sottoliena il fatto di non voler polemizzare .
No no scusami tanto Gianpt , non è stato voluto.
Non era un pippone per te
Altri che fanno come gli pare nel link sotto
Governo: Posso utilizzare la bicicletta?
La bicicletta è consentita per raggiungere la sede di lavoro, il luogo di residenza, nonché per raggiungere i negozi di prima necessità e per svolgere attività motoria. È consentito svolgere attività sportiva o motoria all’aperto anche in bicicletta, purché sia osservata una distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.
Coronavirus, la procura di Massa: "Stop agli allenamenti dei ciclisti, sequestreremo le bici"
La misura, spiega il sostituto procuratore Marco Mansi, non è prevista nei casi si accerti che lo spostamento in bicicletta sia determinato da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessita o motivi di saluteiltirreno.gelocal.it
Altri che fanno come gli pare nel link sotto
Governo: Posso utilizzare la bicicletta?
La bicicletta è consentita per raggiungere la sede di lavoro, il luogo di residenza, nonché per raggiungere i negozi di prima necessità e per svolgere attività motoria. È consentito svolgere attività sportiva o motoria all’aperto anche in bicicletta, purché sia osservata una distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.
Coronavirus, la procura di Massa: "Stop agli allenamenti dei ciclisti, sequestreremo le bici"
La misura, spiega il sostituto procuratore Marco Mansi, non è prevista nei casi si accerti che lo spostamento in bicicletta sia determinato da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessita o motivi di saluteiltirreno.gelocal.it
a sentire cosa succede qui in giro (Veneto) viene da pensare che tra una settimana si va di legge marziale, altro che fuggi fuggi
Il problema è proprio questo...ogni regione farà come cazz@ gli pare...20 regioni 20 piccoli staterelli...che ce ne facciamo dello Stato e dell unità d Italia...?
svariati sindaci che stanno prendendo provvedimenti per impedire alla gente di uscire di casa a prendere ariaCosa succede scusa?
svariati sindaci che stanno prendendo provvedimenti per impedire alla gente di uscire di casa a prendere aria
perché, a quanto pare, in molti comuni non siamo in grado di mantenere le distanze di sicurezza
non vorrei che arrivasse qualche nuovo decreto per chiudere tutto
il più trovarle...chissà poi perché son sparite già ancor prima che succedesse tutto questo in cina!...e nel frattempo le mascherine costeranno sempre quei 7 o 10 eur l una al posto di 1.5 eur come un tempo...
in un qualche modo bisognerà pure tener pulite le canne del fucile..