Usate qualche multiutensile?!?!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


aldo

Biker superis
26/5/04
320
0
0
toscana
Visita sito
EMT Comp Multi-Tool

Allens.2/2.5/3/4/5/6/8 (2.5 angled for lever reach adjustments)
T25 Torx for discs
Easy-to-use chain tool
Teflon-coated stainless tire lever
6/8/9/10 box wrenches
Exclusive disc pad opener
Exclusive disc pad spacing shims
Bottle opener (!!!)

Queste sono le funzioni di alcuni attrezzi in uso che non avevo mai trovato prima in un multi, il tutto e’ in acciaio temprato ed il corpo in alluminio
Dopo averne provati mille spero, e credo, che questo sara’ il mio multitool definitivo.
 

Allegati

  • multi001.jpg
    multi001.jpg
    42,2 KB · Visite: 64

velasquez

Biker superis
14/5/04
339
0
0
58
(CA)
Visita sito
Amenic ha scritto:
Per le vs. uscite, vi portate dietro qualche multiutensile?!??!

Tipo quelli con brugole varie, smagliacatena o simili?!?!

Ciauz...

Si proprio ieri mi sono comprato un multiut.. con brugole smagliac., leve. Il tutto in una borsettina di pochi centimetri. Tutto imperdibile perchè in un solo corpo. La marca mi sembra sia STI.
STI non è che vuol dire STI C.......... :8): :8):
 

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
PRESO!!!!!!!
il cranck brothers...

il peso!?

168 gr spaccati come scritto sulla confezione.. misurati con bilancia digitale..
168 gr senza però il gommino che tiene fermo il tutto.. ma questi son dettagli.....


io l'ho preso ma spero che non mi serva! :smile: :-? :prega:
 

R12805

Biker tremendus
1/6/04
1.230
0
0
Messina
Visita sito
erik-drummer ha scritto:
PRESO!!!!!!!
il cranck brothers...

il peso!?

168 gr spaccati come scritto sulla confezione.. misurati con bilancia digitale..
168 gr senza però il gommino che tiene fermo il tutto.. ma questi son dettagli.....


io l'ho preso ma spero che non mi serva! :smile: :-? :prega:

Te lo auguro!!

Ieri nn sono andato nel mare a 50m da casa mia, ma al lido + lontanuccio. Vado in bici, ma non con quelle buone: prendo quella di mio padre, formato Apecar (girardengo '92, tutta SIS), al ritorno durante una microsalita perdo la catena e rimpiango il mio Sigma... Morale 1 Km a spinta di un amico e 2 di discesa senza catena :?
 

TheBus

Biker tremendus
Foto del sigma...

1 : panoramica
DSCF0436.jpg

2 : cacciaviti + chiavi stella + smaglia catena
DSCF0438.jpg

3 : brugole
DSCF0439.jpg

4 : tiraraggi + levagomme + ciccio che non so che sia
DSCF0440.jpg

5: Peso compreso sporco
DSCF0441.jpg


Ciao
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
54
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Ragazzi, non usate roba economica, il mio mecca me ne ha regalato uno tutto integrato (di quelli con le brugole cortissime fuse dentro dentro un corpo di alluminio) avvertendomi che mi durava poco :prega: e infatti al primo uso si è spanata la brugola del 5 (per fortuna la bugola e non il bullone).

Sono rimasto impressionato dai tool specialized, sul sito ce ne sono un paio esagerati

http://www.specialized.com/SBCEqSection.jsp?sid=04EquipTools

interessante la presenza della chiave per stringere i bulloncini dei freni a disco, a me è successo di trovarli allentati.
tutto sta a trovarli in vendita...
 

Classifica mensile dislivello positivo