Usate il casco, sempre!!!

benozzo71

Biker serius
13/9/05
232
0
0
Brianza collinosa
Visita sito
Un piccolo contributo da esperienza personale per la sensibilizzazione all'uso del casco, sempre. Sabato scendevo dal Ghisallo a Bellagio quando su una curva, vuoi per l'eccessiva velocità, vuoi per la ghiaia, la mia discesa finiva con una capocciata in zona tempia sull'asfalto (+ una ovvia bella abrasione al gluteo). Senza il prezioso elmetto, adesso non sarei qui a postare sul Forum. Due centimetri di materiale che fanno la differenza tra la vita e .... ed ancora si vedono in giro dei matti che non l'indossano, anche va detto che sono soprattutto i ciclisti da strada della domenica.
Se ripenso al rumore secco della battuta per terra mi vengono i brividi, credo ci vorrà un po' a togliermelo dalla mente !!!
ciao
 

Lallo

Biker forumensus
:prega: :prega: :prega:
Parole sante.....
circa 4 anni fa' mi era capitata una cosa simile e il caschetto mi
ha salvato.......pomeriggio in ospedale per controlli, e il medico che mi
ripeteva di ringraziare il casco e la buona sorte......................
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.102
5.176
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
sono perfettamente d'accordo!
è capitata la stessa cosa a 2 miei amici, anche loro la possono raccontare grazie al casco.
Nell'ultimo incidente, accaduto l'altro ieri, c'erano dei sassetti conficcati nel casco, il viso era tumefatto e il mio amico ha avuto fratture a mignolo, radio e 1 costola ma senza casco poteva andare a finire male.
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
Anch'io voglio accodarmi all'appello per esperienza diretta, fortunatamente con il casco più "piacevole" che senza....
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
Mai avuto "incidenti" dove devo ringraziare il casco (E qua ci stava bene l'emoticon che si gratta), ma mi voglio accodare anch'io per dire:

CASCO IN TESTA, BEN ALLACCIATO... SEMPRE!!!
 

energie

Biker superioris
30/8/05
926
1
0
43
LECCE
Visita sito
tra l'altro il casco fa "figo", non capisco perchè la gente continui ad andare in giro senza...qui da me un sacco di gente va in bike senza casco.

no ci saranno discese o roba del genere ma si puo anche cadere a 10km/h e battere la testa......
 

HANGOVER

Biker tremendus
27/11/05
1.387
1
0
TUSCANY
www.crakbike.it
energie ha scritto:
tra l'altro il casco fa "figo", non capisco perchè la gente continui ad andare in giro senza...qui da me un sacco di gente va in bike senza casco.

no ci saranno discese o roba del genere ma si puo anche cadere a 10km/h e battere la testa......
Quì da me il Monte è molto ostico e continuo ed incrociare bikers senza casco, io gli grido sempre < il casco!> ma loro mi guardano sempre con un aria della serie "fatti i k---i tuoi"
 

Zapata

Biker ultra
28/7/05
620
0
0
roma
Visita sito
Lunedì scorso su una discesa ripida ho forzato una curva ed ho preso un cardo gigante. La ruota è saltata e l'atterraggio è stato brusco: gamba destra con diverse abrasioni, spalla (quasi lussata), mano (è gonfia e viola ma non rotta), e... casco.

Poteva essere Capa invece di casco.

........CHE BOTTO......


Ma come si fa a non usare il casco? Sarà che vengo dall' enduro e di caschi ne ho rotti svariati....
 

sparvroma

Biker urlandum
10/11/05
576
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel
Va sempre messo !

L'unico inconveniente è che, come per le moto, dopo il botto

va buttato e sostituito :-o:-o

Meglio pagare il dentifricio che il dentista.:il-saggi:
 

Fagiolo

Biker forumensus
25/12/05
2.043
0
0
37
Campo (Pisa)
www.crakbike.it
Per chi fa FR/DH, anche per quelli che lo fanno senza troppe pretese, è sempre meglio un casco integrale buono e omologato con tutti gli strandard di sicurezza che un caschettino jet.
 

bondav

Biker tremendus
benozzo71 ha scritto:
Un piccolo contributo da esperienza personale per la sensibilizzazione all'uso del casco, sempre. Sabato scendevo dal Ghisallo a Bellagio quando su una curva, vuoi per l'eccessiva velocità, vuoi per la ghiaia, la mia discesa finiva con una capocciata in zona tempia sull'asfalto (+ una ovvia bella abrasione al gluteo). Senza il prezioso elmetto, adesso non sarei qui a postare sul Forum. Due centimetri di materiale che fanno la differenza tra la vita e .... ed ancora si vedono in giro dei matti che non l'indossano, anche va detto che sono soprattutto i ciclisti da strada della domenica.
Se ripenso al rumore secco della battuta per terra mi vengono i brividi, credo ci vorrà un po' a togliermelo dalla mente !!!
ciao

Quoto in tutto e per tutto

P.S. Bellissima la strada dal Ghisallo a Bellagio e appena vengo in zona (presumo 28 maggio) la voglio fare di sicuro.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.102
5.176
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
enry_mega_drop ha scritto:
Il buon Nico aggiungeva anche "e prudenza".

Io il casco ho ancora qualche rimostranza ad indossarlo in città... ma penso che dovrei iniziare.
e luci accese, anche di giorno....

casco ben allacciato SEMPRE!:i-want-t:
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
Fagiolo ha scritto:
Per chi fa FR/DH, anche per quelli che lo fanno senza troppe pretese, è sempre meglio un casco integrale buono e omologato con tutti gli strandard di sicurezza che un caschettino jet.

ovviamente io uso casco ginocchiere e gomitiere... sempre!!!
di solito integrale axo rocker oppure se faccio giri semplici e non FR metto un Giro semi mx.

ogni tanto incorcio qualche croccauntri lanciato in discesa, su stradoni sterrati pieni di sassi, senza protezioni senza casco... mi fanno venire i brividi... mah...
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
... Già purtroppo c'è tanta gente che il casco non lo usa ... ma quel che è più grave che non lo vuole usare, quello che più mi fa inc@zzare è che poi a sti celebrolesi (forse sperano in un miglioramento) l'ospedale lo paghiamo noi....:twisted: :twisted: :twisted:

scusate la franchezza ma quando ci va... ci va!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo