Usare un casco da MOTORCROSS ...

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
39
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
bikocò;1004823 ha scritto:
in coppa del mondo di DH usano caschi da bici. Io non ho mai sentito di qualcuno di questi campioni che si sia fatto male perchè il casco ha ceduto. quindi deduco che siccome nel forum non c'è gente che va più dei campioni di DH , il casco da Mx è una questione di gusto personale e non di sicurezza.

girano anche senza gomitiere e con ginocchiere ridottissime o proprio assenti

ergo, non fanno testo
 

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
45
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
E che l'hai pagato... 50 euro??? io l'ultimo casco da DH che ho preso l'ho pagato 100 neuri... e un buon casco da MX, che io sappia, ne costa almeno 200

Quasi, io l'ho pagato 65 Euro (90 di listino...) da un negozio di moto "abbattuto" vicino casa mia a Bari, marca sconosciuta (TNT), peso 1,4 Kg, in policarbonato ma omologato 2005, molto robusto e protettivo sul volto.
Se giri un pò sono sicuro ne troveresti 1 anke nella tua città....

o-o o-o o-o
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
altra storia alla gara a carbonia ho preso una botta violenta col casco contro una roccia..il casco si e fatto solo un piccolo buchetto, quello del mio compare da bici (caduta simile) e da buttare......si e distrutto..[/QUOTE]



Compare anche il tuo è da buttare anche se non è esploso....o-o
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
altra storia alla gara a carbonia ho preso una botta violenta col casco contro una roccia..il casco si e fatto solo un piccolo buchetto, quello del mio compare da bici (caduta simile) e da buttare......si e distrutto..



Compare anche il tuo è da buttare anche se non è esploso....o-o[/QUOTE]

si teoricamente si ma finche non mi preparano il nuovo sto continuando ad usarlo...lo so non e saggio ma meglio che senza :mrgreen:
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
io ho il Troy Lee in carbonchio e checché ne dicano mi sembra un casco robusto e affidabile, non fanno fede quelli di Coppa del Mondo quelli mettono quello che lo sponsor dice... anche io ho usato un casco da mx all'inizio, e a parte il peso la differenza non era sostanziale, si suda anche nel Troy Lee da 395 euri (preso in saldo su chainreaction... me lo son regalato a natale dello scorso anno!) quindi l'ho scelto più che altro per la leggerezza, secondo me è sicuro anche questo, non solo quelli da moto sono testati per le botte in fuoristrada...

oink o-o
 

fabietto79

Biker ultra
6/7/06
691
-38
0
45
Brogliano (VI)
www.myspace.com
si suda è verissimo ...ma la maggior parte dei caschi da mx hanno gli interni lavabili perciò è già qualcosa ...il mio suomy pesa 1050 gr ,,quanto pesa uno da mtb???

una mia amica da cannella ha preso un'acerbis da mx a 45 euri
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.834
2.736
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Il mio x-lite da MX pesa 1100 grammi.....

quello che usavo prima (sixsixone da DH) 1200 grammi circa....

quindi non date peso (:-)) a chi vi dice che i caschi da MX pesano di più!
 

demach

Biker tremendus
26/10/04
1.137
31
0
spritz_zone
Visita sito
A parte che con i troy lee designs quello che paghi in più non penso sia la sicurezza, piuttosto la grafica "designs" ,a parte che al mondo su mille marche di caschi le fabbriche che fanno le calotte saranno 10, a parte che se tu prendi un casco da mx e ti sta lasco serve a poco, a parte che una calotta più fori ha e minore resistenza posside, a parte che le prove per l'omologazione dei caschi da moto non sono proprio uguali a quelle dei caschi da bici, ciò implica minore resistenza specifica, e come peso siamo li.
Per cui, a mio parere se hai soldi prenditi un casco per la bici e si felice, io scrocco quelli da moto e mi va bene così, se avessi soldi ne prenderei 2 anche io.
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
Compare anche il tuo è da buttare anche se non è esploso....o-o

si teoricamente si ma finche non mi preparano il nuovo sto continuando ad usarlo...lo so non e saggio ma meglio che senza :mrgreen:[/QUOTE]

Noi abruzzesi abbiamo la coccia così dura che non utilizziamo il casco .....
Bella cumpà quando metti da parte due soldini ricompra il casco.....
Yo!!!!!
 

Pierwood

Biker urlandum
si infatti non s'e' capito... "pesa"... "si suda"... ma una discesa dura 5 minuti max, e la gente in moto come fa, che ci sta anche molto piu' tempo?

Ti hanno promosso a indovino...?:smile: Una discesa dura 5 min da te...o-o cosa ne sai gli altri quanta min di discesa fanno??

Sinceramente non so.. non l'ho mai provato..:cry: comunque penso che come sicurezza superi di gran lunga tanti caschi da DH..
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
39
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
Ti hanno promosso a indovino...?:smile: Una discesa dura 5 min da te...o-o cosa ne sai gli altri quanta min di discesa fanno??

Sinceramente non so.. non l'ho mai provato..:cry: comunque penso che come sicurezza superi di gran lunga tanti caschi da DH..

mi hanno promosso a "uno che sa quanto sono lunghe le piste da DH"
perche' se non si capiva, torto mio, parlavo di DH
le piste da DH non durano piu' di 5 minuti e spesso molto meno

Per la testa....
Il meglio.

se per "meglio" intendi "piu' bello" : P
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
bikocò;1004823 ha scritto:
in coppa del mondo di DH usano caschi da bici. Io non ho mai sentito di qualcuno di questi campioni che si sia fatto male perchè il casco ha ceduto. quindi deduco che siccome nel forum non c'è gente che va più dei campioni di DH , il casco da Mx è una questione di gusto personale e non di sicurezza.
Ma non lo sapevi che quà sul forum c'è gente che a Barrel gli fà pelo e contropelo..?:))): :))):
Chi usa cmq il casco da mx è perchè lo aveva già credo :nunsacci:
 

Specy74

Biker serius
bikocò;1004823 ha scritto:
in coppa del mondo di DH usano caschi da bici. Io non ho mai sentito di qualcuno di questi campioni che si sia fatto male perchè il casco ha ceduto. quindi deduco che siccome nel forum non c'è gente che va più dei campioni di DH , il casco da Mx è una questione di gusto personale e non di sicurezza.

MAh!...secondo me il numero di possibili cadute, facciate, testate è inversamente proporzionale alla bravura, anche se rischiano tirando a tutta...hanno sempre (o quasi) il controllo assoluto della situazione...
uno di noi non credo proprio, l'errore anzi la botta è sempre dietro una curvetta, un droppino....con tutte le conseguenze...
ci sono caschi e caschi...ed è indubbio che un casco da mx sia più robusto di uno da dh...
poi bisogna vedere se serve veramente...se vado a spasso sull'aurelia...forse quello da mx non serve...
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
39
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
Ma non lo sapevi che quà sul forum c'è gente che a Barrel gli fà pelo e contropelo..?:))): :))):
Chi usa cmq il casco da mx è perchè lo aveva già credo :nunsacci:

io lo sto per comprare... perche' faccio di quella razza stupida che non e' un fenomeno ma ci prova, il che comporta tirare rettilinei a 80 all'ora e schiantarsi alla curva dopo : D
preferisco avere una sicurezza in piu'
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
mi hanno promosso a "uno che sa quanto sono lunghe le piste da DH"
perche' se non si capiva, torto mio, parlavo di DH
le piste da DH non durano piu' di 5 minuti e spesso molto meno



se per "meglio" intendi "piu' bello" : P

INTENDO IL MEGLIO...credo che a parte TLD,AXO,DAINESE e BELL tutti gli altri non abbiano poi tutta st'esperienza...Hai mai visto i TLD da MX?

LA QUALITA'...Altro aspetto fondamentale... Ti è mai capitato un casco TLD sotto mano???
Guarda quanto sono ben rifiniti.In quanti non devi sclerare per smontare e lavare l'imbottitura?In quanti hai il doppio anello di chiusura che non arruginisce o non ossida?
Costano un botto ma sono fatti meglio degli altri.
E' così e per rendertene conto devi prendere tutti i caschi e paragonarli...obbiettivamente.

LA BELLEZZA... é un fattore empirico e soggettivo... cosa su cui non mi baso quando mi trovo a spendere sulla protezione/sicurezza ergo sulla mia pellaccia!
;-)
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
39
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
a me l'unica cosa che interessa e': e' omologato da MX? si o no?

se no, puo' avere anche le bordature in oro bianco ricamato e bassorilievi in avorio: per me resta comunque un casco non adatto a fare quello che faccio io
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo