urgesi raduno prima di dicembre

allora,mi sembra ke x il bosco di malabotta sia fallita dato ke nessuno si è fatto + sentire.e quindi vorrei proporre 2 alternative,riprendere una cosa lasciata in sospeso tempo fà:percorre tutte le dorsale dei nebrodi da mistretta a floresta x un totale di 89km,io il 3 settembre lo fatta è ci ho impiegato circa 8 ore (6 ore di pedalata e 2 ore di sosta);oppure potrei organizzare una escursione nella mia zona,qua la zona è molto bella,si può arrivare fino a quota 1200.vedete un pò voi.....
a x la cronaca giovedì e venerdì sarò a palermo x la visita medica dell'esercito,magari ci potremmo vedere (purtroppo senza biciclette)

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
etbike ha scritto:
Come avrete letto nell'apposito topic il raduno è già bello e pronto: 12 novembre "Etna nord - nuove vie"
penso che salvatore voglia fare qualcosa di +lunghetto
salvatore ha scritto:
percorre tutte le dorsale dei nebrodi da mistretta a floresta x un totale di 89km,io il 3 settembre
La dorsale sarebbe perfetta (non sai quanto vorrei farla!), ma c'è un bel problema: il riporto...hai come risolverlo?

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Certo la dorsale sarebbe una gran bella cosa... anzi spettacolare... resta in effetti il problema del riporto... dovremmo sapere quanti siamo eventrualmente ad andare così da poter cercare una soluzione praticabile... tipo affittare un furgone... dipende dal numero.

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Certo la dorsale sarebbe una gran bella cosa... anzi spettacolare... resta in effetti il problema del riporto... dovremmo sapere quanti siamo eventrualmente ad andare così da poter cercare una soluzione praticabile... tipo affittare un furgone... dipende dal numero.

Quanti siamo quelli della zona di Catania e paesi limitrofi...

giubal

Biker tremendus
14/3/05
1.106
0
0
valle dei templi
Visita sito
........... io nn avevo mai fatto 90 km in allenamento e ce lo fatta cmq,e ci ho messo 8 ore xkè mi sn fermato ogni 2 e 3 ad aiutare quelli ke scoppiavano o cadevano.....
Quindi a farla breve ci vogliono almeno 8 ore.... considerando che prima delle 9 non si parte significa che il giro si dovrebbe chiudere per le 17 (salvo imprevisti!!!). Secondo me è troppo rischioso..... in considerazione del fatto che le giornate vanno accorciandosi c'è la fondata probabilità che si arrivi col buio!!

IL GLANDIATORE

Biker immensus
1/1/05
8.512
2
0
Balarm
Visita sito
no caro Giubal,e' certo che non ce la facciamo! come e' certo che non si parte per le 9 puntuali,come e' certo che capita sempre l'inghippo,come e' certo che si cazzeggia,come e' certo che alle 17 c'e' buio,come e' certo che alba parietti ha le tette rifatte!

io avevo pensato di andare a mistretta un giorno prima e di dormire là e di partire la mattina successiva verso le 7-8,quindi considerando ke fà buio verso le 18:30-19 (fermo retsando di fare l'escursione prima del 31 ottobre ke cambia l'orario)abbiamo a disposizione 12 ore,io dico ke facendocela cn calma e contando le soste ci dovremmo impiegare al massimo 9-10 ore.io credo ke ce la dovremmo fare.ke ne dite?sarebbe una bella impresa.....

V3rona

Biker velocissimus
Per me si può fare ma contate che essendo in tanti, non potremmo fare 85 km in modo spedito, cioè ci sono tratti dove la strda scompare quindi per tenere unito il gruppo dovremmo rallentare l'andatura o cmq compattare spesso il gruppo !!! Secondo mè con gli orari non ci riusciamo !!! Potremmo fare un percorso alternativo sui Nebrodi stessi o magari sulle madonie !! Non so ragazzi ma sull'orario se facciamo la dorsale dobbiam essere al secondo .... non può di certo accadere come sull'Etna che la partenza era alle 9 e siam partiti alle 11 !! Sui Nebrodi rischiamo di passare la notte nel bosco !

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo