ci sono diverse inesattezze...spero di essere stato di aiuto
il vantaggio del kevlar è che è ELASTICO e leggero, e ritorna in posizione se non lo massacri con le leve ( mai avuto bisogno di leve per il kevlar). Poi ci sono i cerchietti in kevlar di schwalbe che si rompevano appena montati. Il liquido con il vero ust, anche in kevlar, non servirebbe perchè sono costruiti diversamente dai tubless ready. Se perdono ci sono altre motivazioni, non è colpa del cerchietto in kevlar. Tantè che i liquidi sigillanti si sono diffusi molti anni dopo l'avvento dell' ust + kevlar e le gomme le avevamo sempre gonfie comunque.cerchietti in kevlar, ma non è affatto l'ideale anche perchè una volta stirato (ad es con le levette) non torna più in posizione come invece l'acciaio. E' per questo che spesso bisogna abbinarci il liquido, altrimenti ogni mattina bisogna rigonfiare che da qualche parte sfiata.
2 ply, termine maxxis, significa doppia tela, lo dice il termine, e maxxis inserisce tra le 2 tele ed il cerchietto una fascia in gomma a supporto della spalla e protezione del cerchio. Le 2 tele girano su TUTTA la gomma, non solo sul cerchietto.il 2 ply significa ripiegao sui bordi, tipo risvolto per capirci. viene fatto per irrigidire la spalla (maggior controllo in discesa) e di conseguenza aiuta anche a prevenire le pizzicate
ce l'hai con maxxis?? forse non hai ben chiaro il significato di tolleranza.. non vuol dire che quel numeretto magico deve essere solo a multipli di 5...la mescola invece è espressa in shore, e partendo da 40 supermorbido, CON UNA TOLLERANZA MINIMA DI 5 (vero maxxis 42...?)
maxxis è quella che le fa meglio... a michelin e schwalbe si staccavano anche i tasselli delle mescole normali dopo un mese...Poi ci sono quelli che uniscono 2 o 3 compound sulla stessa gomma (2C 3C) ma deve essere fatto bene, altrimenti si scollano (e tra quelli che lo fa peggio c'è maxxis)
magari ci spieghi quali parametri usi per assegnare il giusto peso a una gomma. Esiste un rapporto peso/sezione standardizzato?Ci sono case che avendo gomme pesanti dichiarano una sezione maggiore (indovinate chi!), ma poi sulla gomma riportano anche le misure in ETRTO (che è uno standar internazionale) e si sconfessano da sole.
Per tua informazione l'ETRTO è stato introdotto appunto per standardizzare misure che TUTTI i costruttori mettono a modo loro, non certo per sconfessare maxxis...
Si può sapere l'origine della tua maxxis-fobia?