Preferisco chi si compra la MTB per uso stradale ad uno che si compra il SUV a Milano...
è una semplice ostentazioni di ricchezza senza nessun vantaggio effettivo.
E' stupido dire "hanno i gommoni e quindi tengono meglio la strada", peccato che influiscano anche altezza da terra, sospensioni e peso. La mia Punto stacca 1,02g in curva (quanto il Maserati 3200 o una Porsche 911)... chi sta più sicuro???
Mini OT: ok, lo ammetto, ho un SUV, o quasi (dagli addosso, linciaggio... ).
La sicurezza non è dovuta ai gommoni (io monto delle "gommine", le più strette possibile, in attesa della neve. Ho provato a montare le NN 2,5' ma ballano un pochetto sui cerchioni...). La sicurezza è dovuta a due longheroni portanti in acciaio. Non servono per me, io vado decisamente piano e il 90% dei chilometri che faccio li faccio con due ruote pedalomunite), servono perchè se qualcuno con una Punto, una Maserati o una Porsche tira una curva a qualcosina di più di 1,02g e malauguratamente si stampa sul mio muso è meno probabile che sia io a farmi del male. Tutto qui. Si chiama "sicurezza passiva". E comunque non è quello il motivo principale per cui lo ho comprato.
Ciao
TT: