Urge consiglio!!!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ticiotix

Biker ciceronis
Preferisco chi si compra la MTB per uso stradale ad uno che si compra il SUV a Milano...
è una semplice ostentazioni di ricchezza senza nessun vantaggio effettivo.
E' stupido dire "hanno i gommoni e quindi tengono meglio la strada", peccato che influiscano anche altezza da terra, sospensioni e peso. La mia Punto stacca 1,02g in curva (quanto il Maserati 3200 o una Porsche 911)... chi sta più sicuro???

Mini OT: ok, lo ammetto, ho un SUV, o quasi (dagli addosso, linciaggio... :smile::smile::smile::smile:).
La sicurezza non è dovuta ai gommoni (io monto delle "gommine", le più strette possibile, in attesa della neve. Ho provato a montare le NN 2,5' ma ballano un pochetto sui cerchioni...). La sicurezza è dovuta a due longheroni portanti in acciaio. Non servono per me, io vado decisamente piano e il 90% dei chilometri che faccio li faccio con due ruote pedalomunite), servono perchè se qualcuno con una Punto, una Maserati o una Porsche tira una curva a qualcosina di più di 1,02g e malauguratamente si stampa sul mio muso è meno probabile che sia io a farmi del male. Tutto qui. Si chiama "sicurezza passiva". E comunque non è quello il motivo principale per cui lo ho comprato.
Ciao
TT:
 

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
E' stupido dire "hanno i gommoni e quindi tengono meglio la strada", peccato che influiscano anche altezza da terra, sospensioni e peso. La mia Punto stacca 1,02g in curva (quanto il Maserati 3200 o una Porsche 911)... chi sta più sicuro???

ok! ma il fattore psicologico influisce..guidare con due ruote che ti danno "confidenza" (come dicono anche in motogp) non è come guidare con due ruote di cui non ti fidi, puoi osare anche qlc in + che nn avresti fatto nel secondo caso...tutte le discussioni ke nn riguardano tecnica pura (assemblaggio e/o dissasemblaggio) in questo forum sono delle impressioni es.:
"io mi trovo bene con le geax saguaro"
"io ti consiglio le NN 2.25 sono una favola..."
"le XT sx me sono migliori delle METAL 1"
"le DT swiss sono le migliori in assoluto".....
non credi
 

cocosauro

Biker superis
19/10/08
304
0
0
Acireale
www.cocosauro.tk
eh già... Vi scrivo il mio referto di una radiografia alle ginocchia e assiale alla rotula destra e sinistra:
Non lesioni scheletriche in atto.
Riduzione della rima femoro - rotulea destra, sul profilo esterno.
Piccola lacuna di rarefazione ossea in sede sottometafisaria prossimale della tibia, in sede postero - mediale, verosimilmente da piccolo fibroma osseo in via di ossificazione.
Altra piccola immagine lacunare sul profilo esterno del perone al terzo prossimale diafisario.

Sto facendo isometria. Che ve ne pare???
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo