Upgrade x la mia XTC 29er

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
per 100 euro di differenza anchio probabilmente andrei su fox , e solitamente preferisco rs...

se no potresti sempre puntare su una Sid XX non WC andando a risparmiare qlc gr in meno ma molti piu soldi che potresti investire in guarnitura xtr ecc...
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
52
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Domani sera vado a prenderla...poi posto due fotine col peso.
Mi è giunta voce la la SID XX World Cup abbia la testa in carbonio( e lo sapevo già) che flette un bel po' rispetto a quella non WC? Puo' essere?
Alla fine avrei ancora circa 200 euro di budget da spendere...vedro' cosa acchiapparmi...
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Domani sera vado a prenderla...poi posto due fotine col peso.
Mi è giunta voce la la SID XX World Cup abbia la testa in carbonio( e lo sapevo già) che flette un bel po' rispetto a quella non WC? Puo' essere?
Alla fine avrei ancora circa 200 euro di budget da spendere...vedro' cosa acchiapparmi...

Ottimo acquisto...foto subito :-)

Mah... non credo ...il carbonio è molto più rigido a parità di materiale dell'alluminio ; o hanno puntato troppo sul fattore "light" , per il canotto forcella la rigidità è un parametro fondamentale

ps : con i soldi che recuperi se vendi la tua forca "vecchia" + i 200 € "risparmiati" puoi comprare la guarnitura XTR :spetteguless:
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
52
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Arrivato ora con la mia SId...
CHe dire...tutta nera con le canne oro è una figata.
Pesa con remoto e perno passante, non tagliata, 1570 gr...
La Reba che tolgo pesa senza bloccaggio ruota, e remoto ma con il ragnetto expander 1605 gr...ergo tutto sto peso non l'ho tolto....direi che la Reba dual air è una signora forcella...
Spero almeno nell'upgrade relativo al funzionamento e al beneficio del perno passante da 15 mm. Seguiranno foto...
Dopo aver avuto la notizia che domani devo pagare 1200 euro di spese medico legali per la pratica del mio incidente non me la son sentita di comprare ulteriori upgrade tipo guarnitura od altro..sigh..
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Arrivato ora con la mia SId...
CHe dire...tutta nera con le canne oro è una figata.
Pesa con remoto e perno passante, non tagliata, 1570 gr...
La Reba che tolgo pesa senza bloccaggio ruota, e remoto ma con il ragnetto expander 1605 gr...ergo tutto sto peso non l'ho tolto....direi che la Reba dual air è una signora forcella...
Spero almeno nell'upgrade relativo al funzionamento e al beneficio del perno passante da 15 mm. Seguiranno foto...
Dopo aver avuto la notizia che domani devo pagare 1200 euro di spese medico legali per la pratica del mio incidente non me la son sentita di comprare ulteriori upgrade tipo guarnitura od altro..sigh..

Oltre la foto che è D obbligo, dato l'aiuto che ti abbiamo dato:)
Mi diresti se sentì differenza tra la tua attuale forcella e quella vecchia??
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Dico...fatto anchio lo stesso salto e si sente maggior precisione per via del pp15

Si si ti credo ci mancherebbe....
Ma hai cambiato con stessa forcella, o sei passato tipo da una reba a una fox??
Io cambiando da una reba pp ad una SID qr, stesso telaio e ruote, nn ho sentito niente....
Ho sentito tanto invece cambiando la magura pp contro la DT qr....
Molto più precisa e rigida quest'ultima.
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Si si ti credo ci mancherebbe....
Ma hai cambiato con stessa forcella, o sei passato tipo da una reba a una fox??
Io cambiando da una reba pp ad una SID qr, stesso telaio e ruote, nn ho sentito niente....
Ho sentito tanto invece cambiando la magura pp contro la DT qr....
Molto più precisa e rigida quest'ultima.

Ho fatto sia il salto reba qr - Fox factory pp15 che Recon qr - Sid xx pp15 e in entrambi i casi la differenza si sente :-)

con la Fox in più si sentivano anche le maledizioni che tiravo per via del CTD che non blocca :smile::smile:
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
52
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Eccomi...montata ora...
Beh...sinceramente non posso esprimermi se non solo dal lato estetico...bellissima.
Trovo scomodo il comando di blocco.., l'ho messo a sx ma è un po' lontano dalla manopola. Piuttosto...voi dove l'avete messo? Ho visto che ha una staffa per la predisposizione coi comandi Sram...che ho tolto..
Altra cosa..la ruota davanti, il mozzo, deve avere zero tolleranza dopo aver chiuso il perno passante, giusto? Mi sembra che rispetto al QR ne abbia un minimo...
Ecco due foto...XX World Cup nere non ne ho viste in giro...meglio!!
Avete qualche link dove trovare il libretto d'uso della fork? Sul sito Sram c'è tutto e niente..nessun file che dice come funzione il blocco ecc..
Domenica sono in giro per la Brianza. Devo far fare il gro corto della Marathon ad un gruppo di 6/7 biker che vengono da fuori zona...accetto adesioni
 

Allegati

  • 20130917_185216.jpg
    20130917_185216.jpg
    43,5 KB · Visite: 25
  • 20130917_185223.jpg
    20130917_185223.jpg
    60,2 KB · Visite: 31
  • 20130917_134246.jpg
    20130917_134246.jpg
    59,9 KB · Visite: 30
  • Mi piace
Reactions: Piterino78

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Eccomi...montata ora...
Beh...sinceramente non posso esprimermi se non solo dal lato estetico...bellissima.
Trovo scomodo il comando di blocco.., l'ho messo a sx ma è un po' lontano dalla manopola. Piuttosto...voi dove l'avete messo? Ho visto che ha una staffa per la predisposizione coi comandi Sram...che ho tolto..
Altra cosa..la ruota davanti, il mozzo, deve avere zero tolleranza dopo aver chiuso il perno passante, giusto? Mi sembra che rispetto al QR ne abbia un minimo...
Ecco due foto...XX World Cup nere non ne ho viste in giro...meglio!!
Avete qualche link dove trovare il libretto d'uso della fork? Sul sito Sram c'è tutto e niente..nessun file che dice come funzione il blocco ecc..
Domenica sono in giro per la Brianza. Devo far fare il gro corto della Marathon ad un gruppo di 6/7 biker che vengono da fuori zona...accetto adesioni

Rimane sempre una delle più belle, poi nel 2014 la faranno all black, ancora più bella.....
Mi raccomando le impressioni:il-saggi:
È metti una foto dritta:rosik:
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
52
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
bellissima ! anche un mio compagno di merende ne ha una cosi "conti" limited edition !
Difatti arriva da lui...il negozio dove c'è tutto e al prezzo giusto..io ci vado spesso e ci conosciamo...il problema è blindarlo per non farlo scappare con altri clienti.
Ormai il mio mostro è all black...giusto la sella bianca...
Le foto le ho messe dritte...è il forum che le gira..qui sotto una ma ridimensionata
Appena sentito i ragazzi...escono sabato..io non penso...
Qualcuno c'è domenica?
 

Allegati

  • kmk.jpg
    kmk.jpg
    44 KB · Visite: 20

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo