Upgrade sram level con altro

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.601
6.294
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
È una fesseria, dai! :-)

I pistoncini sono autoregolanti, che i dischi siano da 2 o 1.90mm
poco importa, la luce tra pastiglia e disco sarà sempre 0.3mm
in realtà non è proprio così. gli shimano sono 1,80mm mentre i formula e magura sono 2,00 mm .

non ci avevo mai fatto caso ma effettivamente dopo aver montato i formula su impianto shimano soprattutto a pastiglie nuove devo stare molto attendo all'allineamento pinza perchè la luce tra pastiglia e disco è veramente poca.

comunque è peggio il problema opposto.. come è successo a un mio amico qualche settimana fa.. disco shimano anche bello consumato.. con impianto magura mt7 con pastiglie finite.. in pratica i pistoni erano talmente fuori che non rientravano e la bici gli rimaneva frenata..

dopo gli è bastato cavare i dischi shimano (che erano pure finiti), mettere dei magura e ovviamente è tornato ad andare bene
 

Joloh

biker maritimus
23/3/10
1.057
1.167
0
Baratili san Pietro
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy
Per quanto le Galfer siano buone/ottime pastiglie qualità-prezzo quelle di Aliexpress non si battono, le galfer costano 7-8 volte tanto e rendono appena meglio.
Però parliamo di cifre sostenibilissime per chiunque, quindi non è da cretini comprare pastiglie da 15€ la coppia, l'importante è avere la consapevolezza di ciò che si sta facendo.
Io ho migliorato di tantissimo lo sram level tl proprio con le galfer rosse e i dischi slx da 203.
adesso mi pare di avere la potenza di shimano con la modulabilita di sram
 

twist1990

Biker superis
14/4/09
441
157
0
pianezza TO
Visita sito
Ma a livello tecnico... Risposta secca... Tra XT 8100 e Formula Cura 2 cosa prendere al volo?
È anche questione di preferenze personali…come avevo già scritto per me non c’è storia, cura 2 tutta la vita: costruiti con più attenzione al dettaglio e a detta di chi li ha provati entrambi più potenti e modulabili degli shimano. Io ho provato solo gli shimano più vecchi quindi non posso parlare di prima mano circa i nuovi.
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.152
8.291
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
  • Mi piace
Reactions: edosossi and Joloh

Andrè1982

Biker ultra
20/8/12
677
9
0
Catania
Visita sito
Ieri sera ho ordinato i dischi RT-66 Shimano e l'adattatore per il disco da 180 all'anteriore. Provo a vedere cambiando i dischi se risolvo qualcosa.
Qualora non dovesse andare come spero si cambia tutto e si passa a Shimano o Formula. Speriamo bene in ogni caso.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo