@ibanez io di allineamenti di pinza ho provato a farne sia sulla vecchia frw che avevo che sulla Berria Bravo che ho adesso.
Onestamente non ho provato a scartavetrare le pastiglie anteriori... Proverò a farlo!
Sto prendendo tempo, aspetto una notifica di riassortimento dei
Cura a 2 pistoncini dallo shop online "di fiducia" visto che a conti fatti supererei i 300 euro di spesa tra impianto
Shimano XT e dischi... Sono sempre dell'idea di non fare più miscugli e sinceramente avendo dischi formula se proprio devo cambiare impianto sarà un Formula di sicuro.
Non monterò mai impianti costosi come XTR o Cura X... Per me non ha proprio senso non facendo gare.
Nel frattempo che col piede va molto meglio ieri ho fatto un giro urbano di 40 km con la mtb e quel freno anteriore rumoroso è davvero insopportabile.
Devo provare a scartavetrare la pastiglia più vicina al disco e successivamente allentare la pinza anteriore, pinzare mantenendo la leva premuta, stringere nuovamente i bulloni e rilasciare il freno per capire se cambia qualcosa.
Sui pistoncini purtroppo non riesco a mettere mani, per cui nel caso dovrei rivolgermi per forza a un bravo meccanico.
Sono convinto che tu sapresti risolvere il mio problema, ma io sono di Catania e mi sa che logisticamente non è possibile.
Vediamo se levigando la/le pastiglia/e riesco a risolvere il problema rumorosità intanto. Ti ringrazio molto!