Upgrade ruote XC nel 2021. Leggere si, ma fino a che punto?

Broxema

Biker popularis
19/11/21
66
35
0
35
Padova
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 Rc Team 2021

g.f.

Biker poeticus
28/1/18
3.636
1.227
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build); gravel Spcycle G058 (custom build)
come le giudichi per qualità complessiva es assemblaggio?
stavo valutando anche io ruote cinesi per uso trail tranquillo e si trova qualcosa a prezzi simili a quello che hai detto per set intorno ai 1300 gr o poco più, ma temo siano troppe delicate (non per la tenuta del cerchio in sè ma per il mantenimento della centratura, tensionatura dei raggi).
grazie

Broxema

Biker popularis
19/11/21
66
35
0
35
Padova
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 Rc Team 2021
come le giudichi per qualità complessiva es assemblaggio?
stavo valutando anche io ruote cinesi per uso trail tranquillo e si trova qualcosa a prezzi simili a quello che hai detto per set intorno ai 1300 gr o poco più, ma temo siano troppe delicate (non per la tenuta del cerchio in sè ma per il mantenimento della centratura, tensionatura dei raggi).
grazie
al momento ho fatto solo un paio d'uscite quindi non posso darti chissà che tipo d'informazioni, ho rischiato visto il prezzo per uso xc sono perfette per trail andrei su qualche altro marchio tipo ryet o elitewheels decisamente meno leggere.

• Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker poeticus
28/1/18
3.636
1.227
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build); gravel Spcycle G058 (custom build)
al momento ho fatto solo un paio d'uscite quindi non posso darti chissà che tipo d'informazioni, ho rischiato visto il prezzo per uso xc sono perfette per trail andrei su qualche altro marchio tipo ryet o elitewheels decisamente meno leggere.
grazie del riscontro.
Infatti stavo valutando proprio delle elitewheels in alternativa, per stare sui 1500 gr.
Magari per quelle ultraleggere posso farci un pensierino come set alternativo per giri pedalati lunghi ma con fondi poco sconnessi.
Tu le trovi comunque rigide oppure con quel peso un pò danno l'impressione di flettere?

Alvezio

Biker novus
31/10/18
10
2
0
40
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Cannondale
Le ho avute rotto due volte il posteriore e una volta l'anteriore non so se sono stato sfortunato io, i mozzi soul kozak sono tanta roba.
Da un anno e mezzo uso le Carbon + Evo di bikedirection.it montate sulla full e ti dico che rimpiango di non averle prese prima.
Invece sul frontino monto una coppia di ruote cinesi pagate 356E.
Azz…eppure avevo sentito molti pareri positivi! Vado a farmi un giro su bikedirection! Grazie

• Mi piace
Reactions: Broxema

picca

Biker grossissimus
24/6/14
5.136
6.137
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
A proposito di elitewheels, qualcuno ha riscontri su questo mozzo "Ratchet 36" che montano? Ad ora sulle mie in alluminio monto un dt swiss (penso 350) con tecnologia Ratchet, e non vorrei andare a peggiorare.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo