Upgrade RR 6.3 / 500s

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Probabilmente si ma avrei preferito non fosse mai uscita come quando di solito usavo la tripla..
Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

inconsciamente con una tripla secondo mè si incrocia anche meno se si sfrutta tutta , risolveresti certamente questo problema con l'impiego di un cambio frizionato , tipo gli shimano shadow+ che tendendo maggiormente la catena , evitano salti indesiderati sullo scassato soprattutto
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Allora cosa serve su una mtb la 42 .Io a scanso di solite risposte non l'ho mai chiesto ma ora... Credevo in discesa per spingere,ma con la 32 e ok per me la 42 e ok per velocita

Sent from my LG-K420 using MTB-Forum mobile app


perchè fai percorsi tipo asfalto dove puoi pedalare , ma dato che la mtb e soprattutto una trail è nata e concepita per fare sterrato e tratte scassate , lì non puoi pedalare , io sulle discese che faccio se non frenassi ai 35-40 ci arrivi , e se provassi a girare i pedali anzichè tenerli orizzontali , impatterei contro rocce o radici , facendo dei bei cappottoni a 360° ....
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
La 42 servirebbe se , uno volesse dare colpi di pedale dove si può in discesa.Uno bravo la userebbe insomma per mantenere velocità. Ma nel mio caso mai usata.

Sent from my LG-K420 using MTB-Forum mobile app


infatti ! Guarda una qualsiasi gara da xc , enduro o di tutto quello che vuoi , e trovami uno solo che monti una 42 su una mtb ...
 

Plus

Biker serius
23/1/17
169
19
0
Visita sito
Io oggi ho fatto 71km e con solo sella leggera lidl ,copertoni hutc rock 26x 1.95 ,attacco40mm e manubrio740mm.Dove prima ero ultimo e in salita con 2 tornanti di distacco con molti stop and go,ora salita da 3*e velocita' da 11-13 km/h in salita con uno stop.In piano a da 20_25km/h prima 13km/h

Sent from my LG-K420 using MTB-Forum mobile app

Magari ti stai allenando e migliorando eh
 

Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito
Ma se tolgo la 42 poi bastano spessori che sostituiscano lo spazio mancante della corona.Oppure e obbligatorio qualcosa da mettere .io regolerei deragliatore fino a 2*corona si può .niente acquisti solo manodopera. Poi piu avanti corona 36

Sent from my LG-K420 using MTB-Forum mobile app
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ma se tolgo la 42 poi bastano spessori che sostituiscano lo spazio mancante della corona.Oppure e obbligatorio qualcosa da mettere .io regolerei deragliatore fino a 2*corona si può .niente acquisti solo manodopera. Poi piu avanti corona 36

Sent from my LG-K420 using MTB-Forum mobile app


e che fai ? prima volevi sempre una 42 per non perdere sul veloce , e adesso gireresti solo con la 32 come massima corona ? se fai il lavoro fallo quando avrai a casa la nuova corona...
...secondo mè ti devi fermare un attimo e ragionare due volte prima di agire , mi sembri uno che vuole fare 1000 cose e tutte fatte a caso e senza un senso logico nell'operare !!! solo tanto per trafficare e fare con la bike cercando soluzioni che poi diventano problemi !

hai deciso di passare ad una doppia ?
benissimo , quando ti arriva la 36 fai la conversione ! farlo prima sarebbe deleterio e limitante
 

Gragno

Biker popularis
31/1/17
71
4
0
38
Cecina
Visita sito
Bike
Super fantastica!!
Domandina sui pedali... al momento sto girando con degli shimano pd m520 e mi trovo bene niente da dire..solo che sto iniziando a spingere abbastanza in discesa e capita di dover fare curve belle marcate dove vorrei avere le gambe libere per poter mettere il piede a terra e sgommarmela.. ovviamente posso farlo anche con gli spd anche se mi manca ancora un po di confidenza soprattutto quando sto spingendo!! l' idea di provare i flat mi stuzzica..Voi cosa usate??


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito
e che fai ? prima volevi sempre una 42 per non perdere sul veloce , e adesso gireresti solo con la 32 come massima corona ? se fai il lavoro fallo quando avrai a casa la nuova corona...
...secondo mè ti devi fermare un attimo e ragionare due volte prima di agire , mi sembri uno che vuole fare 1000 cose e tutte fatte a caso e senza un senso logico nell'operare !!! solo tanto per trafficare e fare con la bike cercando soluzioni che poi diventano problemi !

hai deciso di passare ad una doppia ?
benissimo , quando ti arriva la 36 fai la conversione ! farlo prima sarebbe deleterio e limitante
Ok infatti il mio difetto e che sono frettoloso. Vorrei tutto e subito ,la pazienza non Emil mio forte.Devo imparare ad aspettare,la corona come faccio a capire il modello giusto?io ho sram

Sent from my LG-K420 using MTB-Forum mobile app
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ok infatti il mio difetto e che sono frettoloso. Vorrei tutto e subito ,la pazienza non Emil mio forte.Devo imparare ad aspettare,la corona come faccio a capire il modello giusto?io ho sram

Sent from my LG-K420 using MTB-Forum mobile app


Devi solo prenderla da 36 e con lo stesso girobulloni della tua centrale , che sarà probabilmente un 104 , nel dubbio misuri ( è la distanza centro-centro tra 2 viti all'opposto )
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo