upgrade pepino

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Vabè,però monterebbe un cambio XT (senza freni) su una bici nuova spostando il cambio che avrebbe,sulla attuale bici....(ipotizzando SLX)....
Anche se di poco,ma farebbe un up-grade alla nuova bici con pezzi che ha in casa.

Si ma quel poco gli costa sui 500€.
Con 500€ in più può prendere una bici decisamente migliore.

Qui i casi sono 2:
-si prende la bici da 2000€, quindi monta già XT e comprarlo ora non gli serve
-si prende una bici da 5-600€, se ci aggiunge i 500€ che risparmia ora al posto di prendersi un entry-level magari può aspirare a una media gamma.
 

Fölle 1

Biker superis
Riguardo la lista di Folle è errata.
Cambiare sella, manopole e pedali non è fare upgrade, è rendere la bici compatibile con chi ci sta sopra. Se uno si trova bene con la sella, le manopole e i pedali non ha senso cambiarle.

Giustissimo!^^
Avrei voluto aggiungere questa nota perchè ho generalizzato un pò troppo.. ma oggi và che dico quel che non devo dire e ometto quel che invece dovrei dire.. odio i lunedi! :sculacci:
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Si ma quel poco gli costa sui 500€.
Con 500€ in più può prendere una bici decisamente migliore.

Qui i casi sono 2:
-si prende la bici da 2000€, quindi monta già XT e comprarlo ora non gli serve
-si prende una bici da 5-600€, se ci aggiunge i 500€ che risparmia ora al posto di prendersi un entry-level magari può aspirare a una media gamma.
Sì ma comprando su bike-discount,per pacco pignoni,deragliatore ant e post,catena,con 170€ dovrebbe cavarsela.....
Poi oh,quello che stai dicendo te,è quello che gli ho detto io fino a ieri......di fatti l'ho convinto a scrivere qui,per fargli capire che non dicevo baggianate.....

PS=si vuole comprare una full da trail....lo so perchè sono suo amico.
 

riotastro

Biker tremendus
si ma non tutte le componenti sono "girabili"...pensa solo al mov centrale o hai freni shimano con centrelook con tutti gli altri...
Se il budget è limitato valuterei un acquisto d'usato sul forum e spenderei quel che rimane x sostituire\upgradare quel che mi troverò sul'usato!

Oh,al massimo,quando avrà la bici nuova...cambierà i componenti rispettivamente più scadenti,con i componenti che prende ora....
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Il deore fa il suo lavoro egregiamente, penso anch'io che le ruote siano il "prossimo" upgrade. Ma se passi a una full da trail a breve, che senso ha upgrdare una bici che poi potresti non usare più? Meglio tenerseli in tasca e aggiungerli al budget per la nuova, e ti esce una bici migliore.
 

mala7

Biker novus
Salve a tutti ragazzi sono il vostro amico mamuel malavolta ben si il prorpetario della pepino la bici che secondo voi faccio mala a fare l'upgrade.la bici nuova non sono ancora sicuro di predenrla entro un anno forse saranno anche due visto che con la pepino attuale mi trovo molto bene e riesco benissimo a cavarmela.Allora cerco di modificare i componenti e cambiarli con cose piu buone cosi per avere una bici che sia ancora piu buona.Quando arriverà il momento di prendere la nuova e ce l'avrò a casa avrò cosi una front praticamente di buon livello(la pepino)e una full.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo