Upgrade mtb

luigi1501

Biker serius
7/5/18
141
30
0
Lucca
Visita sito
Bike
Cube Attention Iridium red

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.630
2.289
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Potresti montare questa per il momento:
Stando al modello, monta un cambio Shimano XT RD-M781. Da sito Shimano il pignone minimo è da 32T, massimo 36T, con una capacità totale di 43T, identico al mio vecchio Shimano M-786 dove mi hanno sconsigliato la 11-42. Non sarebbe meglio una cassetta 11-36?
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Stando al modello, monta un cambio Shimano XT RD-M781. Da sito Shimano il pignone minimo è da 32T, massimo 36T, con una capacità totale di 43T, identico al mio vecchio Shimano M-786 dove mi hanno sconsigliato la 11-42. Non sarebbe meglio una cassetta 11-36?
Ah ecco dove sta la fregatura. Non accetta il range allargato? Niente, la 11-36 ce l'ha già.
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
1,42 di sviluppo metrico (con 29 e gomme da 2,25) e sta stretto? su asfalto? senza borse o altri carichi? :nunsacci: non mi tornano i conti...:mrgreen:
oh, poi magari si scopre che vive in uno di quei paeselli che per andare in piazza ti devi fare muri pazzeschi (e ce ne sono...) e la cosa allora assume un senso anche per un uso "cittadino"... ma deve dircelo lui che uso ne fa ed in che condizioni...
 

luigi1501

Biker serius
7/5/18
141
30
0
Lucca
Visita sito
Bike
Cube Attention Iridium red
oh, poi magari si scopre che vive in uno di quei paeselli che per andare in piazza ti devi fare muri pazzeschi (e ce ne sono...) e la cosa allora assume un senso anche per un uso "cittadino"... ma deve dircelo lui che uso ne fa ed in che condizioni...

Abito a Lucca,una città a 50m dal livello del mare,ma conosco dei posti dove ci sono salite impegnative,e anche sterrato impegnativo,e non mi dispiacerebbe farlo lo sterrato impegnativo
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
e questo? 10 velocità, buon prezzo e ampli verso l'alto il range... 11-40!:-)
sembra "la morte sua"... (devi cambiare catena perché servono più maglie)

comunque un po' di gamba se vuoi andare in bici devi fartela...
 

luigi1501

Biker serius
7/5/18
141
30
0
Lucca
Visita sito
Bike
Cube Attention Iridium red
e questo? 10 velocità, buon prezzo e ampli verso l'alto il range... 11-40!:-)
sembra "la morte sua"... (devi cambiare catena perché servono più maglie)

comunque un po' di gamba se vuoi andare in bici devi fartela...

Grazie...interessante. Purtroppo con il lockdown ho perso un pò di allenamento,l'anno scorso a fine estate feci un salita del 18% con 11-36
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Grazie...interessante. Purtroppo con il lockdown ho perso un pò di allenamento,l'anno scorso a fine estate feci un salita del 18% con 11-36
come molti se non moltissimi... io la gamba non l'ho persa perché uso la bici per andare al lavoro ma ho invece perso il "feeling" col tecnico (e in discesa certe cose le noti subito :paur: :smile: )... tra covid ed impegni di lavoro non sono uscito su percorsi un minimo seri per mesi e mesi... ora ho ricominciato andando per gradi e conto di riprendermi "il maltolto" a breve...:-|

comunque quei 4 denti in più sul pignone non sono poca cosa...;-)
quello più delle ruote (anche usate, perché no?) da 1500gr (gommate con criterio) e la differenza sarà notevolissima, la "gamba" come abbiamo detto uno deve farsela e serve un po' di costanza, c'è poco da fare... (se non passare alle elettriche...)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo