Upgrade mtb

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
Per restare sull'affidabilità shimano, anche i PD-540 non sono male (da quanto letto). Pesano circa 340 grammi (solo una quarantina di grammi più degli xtr), ma sono fatti alla stessa maniera, con materiali un po più pesanti. Infatti si dice che i PD-540 siano gli XT (identici) senza il marchio...
Dovresti portarli a casa con una quarantina di euri scarsa.

Infatti sono quelli che prenderò anchio...

pan76

Biker cesareus
30/7/09
1.796
0
0
San Benigno C.se
Visita sito
Per restare sull'affidabilità shimano, anche i PD-540 non sono male (da quanto letto). Pesano circa 340 grammi (solo una quarantina di grammi più degli xtr), ma sono fatti alla stessa maniera, con materiali un po più pesanti. Infatti si dice che i PD-540 siano gli XT (identici) senza il marchio...
Dovresti portarli a casa con una quarantina di euri scarsa.

Infatti sono quelli che prenderò anchio...
Perchè questi [url]http://www.gambacicli.it/componenti/EXUSTAR_EPM25.jpg[/URL] non ti piaciono?Vengono 49.90 euro e sono molto + leggere.

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
gli exustar sono stupendi ed ottimi, ma stavolta non prenderò online...
Ho un buono da un ciclista a Trieste da usare e lo userò per i pedali ( e lui purtroppo ha solo shimano e ritchey).
Così il ciclista mi regola le tacchette delle scarpe nel modo ottimale, visto che io sono un po imbranato.

pan76

Biker cesareus
30/7/09
1.796
0
0
San Benigno C.se
Visita sito
gli exustar sono stupendi ed ottimi, ma stavolta non prenderò online...
Ho un buono da un ciclista a Trieste da usare e lo userò per i pedali ( e lui purtroppo ha solo shimano e ritchey).
Così il ciclista mi regola le tacchette delle scarpe nel modo ottimale, visto che io sono un po imbranato.
Ah ah ah!!!Trieste quando passi dalle parti di Villa Opicine manda un saluto da parte mia alla caserma Cavalleria Piemonte dove ho fatto naja nell 1998.Comunque io il buono lo userei diversamente e prenderei quei pedali che ti ho indicato.

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
OK, grazie... Credo che resterò sugli PD-540... Che già mi dilapiderò con le ruote....

io sono un fedelissimo della shimano, ma per quanto riguarda i pedali, mi sa ke in futuro opterò per exustar o crank.... ho i PD-520, sono dei carroarmati... ma pesano una cifra!!!
E' inutile avere una guarnitura ultra-leggera (non è ancora il mio caso) se poi monti pedali da 400g a coppia....

cmq se vuoi quei pedali in particolare, guarda qui...:il-saggi:

http://www.bike-discount.de/shop/k417/a7397/e-pm25.html?mfid=493

pan76

Biker cesareus
30/7/09
1.796
0
0
San Benigno C.se
Visita sito
io sono un fedelissimo della shimano, ma per quanto riguarda i pedali, mi sa ke in futuro opterò per exustar o crank.... ho i PD-520, sono dei carroarmati... ma pesano una cifra!!!
E' inutile avere una guarnitura ultra-leggera (non è ancora il mio caso) se poi monti pedali da 400g a coppia....

cmq se vuoi quei pedali in particolare, guarda qui...:il-saggi:

[url]http://www.bike-discount.de/shop/k417/a7397/e-pm25.html?mfid=493[/URL]
Ottimo direi ancora meno che da gambacicli ma è affidabile come sito hai mai comperato qualcosa tempi di attesa?

pan76

Biker cesareus
30/7/09
1.796
0
0
San Benigno C.se
Visita sito
Ultimo upgrade sostituzione dei pedali con degli exustar da 268gr in fine peso della bike 11,3 Kg non male contando che ho speso in totale 200 euro e la biga pesa 1 kg in meno di quando ho iniziato il topic.Grazie di tutto per i consigli e buone pedalate.

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Ultimo upgrade sostituzione dei pedali con degli exustar da 268gr in fine peso della bike 11,3 Kg non male contando che ho speso in totale 200 euro e la biga pesa 1 kg in meno di quando ho iniziato il topic.Grazie di tutto per i consigli e buone pedalate.

dove hai comprato gli upgrade, sul sito ke ti avevo consigliato? se così fosse, sarei contento d'averti aiuto

pan76

Biker cesareus
30/7/09
1.796
0
0
San Benigno C.se
Visita sito
dove hai comprato gli upgrade, sul sito ke ti avevo consigliato? se così fosse, sarei contento d'averti aiuto
No i pedali li ho presi da gambacicli,poi la pipa e il manubrio li ho presi da un negoziante che mi ha fatto lo stesso prezzo che li trovi su internet cioè 130 euro pipa e manubrio wcs ritchey in alluminio e gli ho anche fatto convertire le ruote in tubless.Comunque grazie lo stesso x il consiglio lo terro presente x le prossime spese.

ellery

Biker popularis
30/10/09
54
0
0
Campania
Visita sito

Dimagrire di un Kg no? Sicuramente più economico......

Va bene la qualità dei componenti, va bene l'estetica, ma a me sta cosa di spendere centinaia di euro per risparmiare 300 gr mi fa un pò ridere....

:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

ellery

Biker popularis
30/10/09
54
0
0
Campania
Visita sito
eh, ma la scimmia dell'upgrade è una bruttissima storia... Quando ti prende, son dolori...

E poi la bici del vicino è sempre più leggera della tua...

Sarà perchè io sono pesantuccio :omertà:, i soldi li conservo per gli upgrade che servono (tipo la forcella) e faccio un po' di dieta così vado più leggero e risparmio. :i-want-t:

Quando leggo qui nel forum certe discussioni sui grammi (che, per carità, in certe condizioni possono anche fare la differenza, ma non credo sia un parametro essenziale per la maggior parte dei biker) mi vengono in mente discussioni simili nel campo dell'Hi-Fi.
C'è chi sostiene che la qualità del cavo (di segnale o di potenza) influisca in modo decisivo sul suono: il che è vero se colleghiamo ad es. le casse con la piattina, ma se si usa un buon cavo (diciamo sui 20 euro) basta e avanza.
Nonostante questo c'è chi spende anche 1000 Euro per un metro di rame.
:specc::specc:
De gustibus.

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo