beh dipende principalmente dal tuo conto in banca.. se la reba te la revisioni da solo (cosa fattibile) sono manco 50 euro di pezzi/grasso/olio inclusi gli attrezzi + il tempo tuo. Per la sid ultimate o una fox factory ci passano tante centinaia di euro sopra, a meno che non compri tipo da rcz shop e prendi uno scontone.…scusate ma mi sono incartato col telefono…
La domanda sarebbe: sulla mia wilier 101x avrebbe senso sostituire la forcella che è una reba da 100 con una sid sempre da 100 od eventualmente una kashima se esiste da 100? Come percorsi sono spesso in lessinia se qualcuno conosce la zona…un mix di stradine battute e vari sentieri che ho sempre affrontato senza problemi, oppure tengo la reba e le faccio una bella revisione??
io sono passato da una judy ad una sid sl con cartucca rc2.1 rlc, quindi il top di gamma di qualche anno fa. La sid era usata e l'ho fatta revisionare completamente. Tra la forcella e la revisione ci ho speso 400 euro.Più che altro in situazione ottimale si sente la differenza o è minima su percorsi più tecnici?
stesso ragionamento che ho fatto io... potevo cambiare la judy con una reba nuova, ho preferito una sid sl con idraulica top revisionata fresca... stessi soldi alla fine.Per i tuoi percorsi tipo, la Reba va più che bene, tra una Sid e una Reba la differenza sta in quanto costa e che modello sia la Sid, con Sid 'basiche' non vale la pena, guadagni quei 150/200gr, ma ce li perdi in eur...
io le spedisco col corriere da freeridebike.it e te lo consiglio... su verona non ti so dire.Grazie delle risposte… la forcella ha tre stagioni e tra rimandare una volta e l’altra non l’ho mai fatta una bella revisione… provo a farla e poi vediamo, per caso in zona Verona conoscete qualche sospensionista?
Sono di Verona anchio,qualche giorno da un utente parlava di uno a Sandra,ti allego il link alla discussioneGrazie delle risposte… la forcella ha tre stagioni e tra rimandare una volta e l’altra non l’ho mai fatta una bella revisione… provo a farla e poi vediamo, per caso in zona Verona conoscete qualche sospensionista?
Grazie, sembra che ne parlino bene, in settimana provo a contattarlo…Sono di Verona anchio,qualche giorno da un utente parlava di uno a Sandra,ti allego il link alla discussione
da chi mandare le sospensioni?
ciao a tutti, ho un fox DHX2 che fa rumore di risucchio e immagino sia scoppiato dato che attorno al mono è tutto unto e pompando si sente che rimbalza un pò. per evitare di andare in negozio a chiedere di sistemarlo, che immagino lo spedirebbero a qualcuno facendomi poi pagare il servizio...community.mtb-mag.com
Tienici aggiornatiGrazie, sembra che ne parlino bene, in settimana provo a contattarlo…
questa e' roba davvero esotica...Per curiosità ho fatto una veloce ricerca e ho trovato questo da andreani,anche il costo è esoso.
Cartuccia OVR - 29öx 80/100mm - Rock Shox (SID / REBA) - Andreani bici
Si tratta di un’avanzata cartuccia pneumatica che offre diversi vantaggi, ad iniziare dal risparmio di peso che varia dai 120 fino ai 300 grammi a seconda dell’applicazione, oltre a trasmettere un funzionamento della forcella nettamente più fluido e progressivo, a tutto vantaggio della...bici.andreanigroup.com
Avresti un link magari? Con questa cartuccia si può regolare anche l'affondamento che sulla reba non ce?graziequesta e' roba davvero esotica...
io parlavo della cartuccia charger rc2 di rockshox stessa, in pratica quella della sid. La fai diventare simile ad una sid di livello intermedio.
vai sul sito rockshox, metti il numero di serie della tua forcella e ti dice i kit di upgrade che puoi montarci dentro.Avresti un link magari? Con questa cartuccia si può regolare anche l'affondamento che sulla reba non ce?grazie
Stavo proprio guardando ora dal sito in base al SN,ma trovo solo cartucce da 200 euro a salirevai sul sito rockshox, metti il numero di serie della tua forcella e ti dice i kit di upgrade che puoi montarci dentro.
nessuno ha detto che le regalavano.. ma un conto e' spendere 200 euro, un conto sono 500/600 per prendere una sid base. Sbaglio?Stavo proprio guardando ora dal sito in base al SN,ma trovo solo cartucce da 200 euro a salire
No,hai assolutamente ragione,infatti pensavo ad una sid select che costa intorno alle 500 euro,quando con una cartuccia avrei le stesse performance se non meglio con una spesa decisamente inferiore.nessuno ha detto che le regalavano.. ma un conto e' spendere 200 euro, un conto sono 500/600 per prendere una sid base. Sbaglio?