upgrade forcella trek marlin

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.897
2.800
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Per esempio: questi i percorsi che abbiamo fatto con la trek (in salita la usava mio figlio), in discesa io (che si prendeva la mia full)!
Nessun problema anche a fare giri tosti!

 

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.216
1.351
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Però non mi torna una cosa: montare un cannotto dritto su una serie conica non lo vedo un problema, con il giusto adattatore.
Ma il cannotto conico è più largo del telaio, quindi come si monta? La forcella resta più bassa inserendosi nell'adattatore?
 
Reactions: ymarti

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.897
2.800
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
la calotta della serie sterzo inferiore esce fuori. Si chiama serie sterzo semintegrata se non erro.

Il contro e' che ti si alza la bici lato sterzo di 1-2cm, sfasando un pochino la geometria.
Potrebbe essere un vantaggio.

Ma in ogni caso si può intervenire - se possibile- abbassando rise manubrio o riducendo spessori attacco.
 

fear_factory84

Biker perfektus
19/4/21
2.916
1.269
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Potrebbe essere un vantaggio.

Ma in ogni caso si può intervenire - se possibile- abbassando rise manubrio o riducendo spessori attacco.
Certo è simile a quel che ho fatto io sulla mia rockrider xc50 portando la judy a 120mm.. di contro però diminuisce l'angolo sella e quello lo puoi solo parzialmente correggere spostando la sella in avanti (inficiando la pedalata).
 
Reactions: ymarti

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo