Upgrade forcella per XC

stephen hion

Biker novus
22/6/21
1
0
0
25
New York
Visita sito
Bike
OBK 27.5 Wheels Mountain Bike Daul Disc Brakes 21 Speed Mens Bicycle Front Suspension MTB
Salve a tutti/e

mi solletica l'idea di cambiare la forcella della mia front , che ora monta una Fox 32 Performance (escursione 100 mm) con controllo remoto al manubrio e tre posizioni di blocco, cosa che trovo molto comoda: la posizione intermedia è quella che uso maggiormente in salita scassata. Essendo poco esperto, chiedo qualche consiglio/spiegazione:

- Quali forcelle potrei montare in alternativa alla mia ma mantenendo le 3 modalità di chiusura in remoto?
- Punterei a forcelle top di gamma, anche per guadagnare peso (attualmente la bici pesa 9,5 kg con i pedali): oltre il peso ci sono differenze apprezzabili tra la mia ed una top di gamma in termini di uso? Sono un rider leggero (64 kg) ed ho una guida poco aggressiva in discesa ma vado dappertutto, anche in discese belle scassate.
- Le due forcelle di riferimento (Fox 32 Factory Kashima e SID Ultimate SL) sembrano avere caratteristiche simili, ma la seconda costa mediamente molto meno: a cosa è dovuta la differenza di prezzo? Ve ne sono altre da considerare?
grazie in anticipo a tutti/e
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.835
2.892
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S

E' una presa in giro?
 
  • Mi piace
Reactions: carci

ruggero999

Biker superioris
19/12/10
808
299
0
deiva marina
Visita sito
Bike
4
Spettacolo ha usato un nick diverso e poi copiato pari pari il testo, potevi basta cambiare qualcosa.
Sei un genio

Aspetta che ti dò una mano e saltiamo alla tua ultima domanda

Grazie mille a tutti.
Una domanda: la Fox32 con cartuccia Fit4 ha sempre la possibilità delle tre posizioni, giusto? Ovvero, se compro una con comando remoto (a 2 posizioni, chiusa e aperta), posso poi montarla con il comando remoto Scott TwistLock che ho già ed avere così le tre posizioni? Che modifica bisogna eventualmente fare?
 
  • Haha
Reactions: carci and avalonice

Classifica mensile dislivello positivo