Upgrade Dischi freni Per Xt

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
Grazie per la risposta ,guarda io ho fatto questa valutazione ,tipo 2 dischi light con 50 euro li porti a casa e tiri giu 80/100 grammi ,..



guarda..dubito che i 50 euro bastino. In ogni caso io investirei, personalmente, in ruote leggere e tubeless e in un trittico in carbonio/cartonio... gia con la sella io ho tirato giu due etti...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Pure le rep negative lasci... che belle soddisfazioni che ti prendi... ma sei proprio infantile...
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Io quando penso ai GRAMMI da tirare giù dalla bici, mi rispondo sempre che prima dovrei pensare a tirare giù 5 CHILOGRAMMI di panza......
Spendere 70/80 € di dischi unicamente per risparmiare 10 grammi è onestamente una stronzata.....probabilmente non sono apprezzabili neanche da un professionista che vive 8 ore al giorno su una bici.....
Poi ognuno coi propri soldi è più che libero di fare tutte le stronzate che vuole, ci mancherebbe.....
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.679
1.072
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Ciao ragazzi ,quali dischi freni Light meglio si accoppiano con impianto shimano Xt ?

p.s: preciso che gli xt gli ho già...

Hai sbagliato forum. Devi farti un giro su quello azzurro. Ma li preparati ad aprire il portafogli!
E' vero che togliere peso dai mozzi é meno importantr che dai cerchi, però equivale a togliere peso da tutte le altrpartie non ruotanti (es. Trittico, eccc...).
Basta, finito il mio contributo a questa discussione dove i toni sono troppo accesi.
 

fabietto78

Biker superioris
Pure le rep negative lasci... che belle soddisfazioni che ti prendi... ma sei proprio infantile...

un altra adesso ne ho lasciata , hai detto che non scrivevi più ....
grazie evita .
proseguiamo senza di te ,evita di inquinare post per favore .
e basta veramente altrimenti faccio il bambino come dici e ti segnalo ai moderatori uffa !!!
che si rileggano la discussione e poi vediamo chi è offensivo e volgare.
comunque scrivi e leggi altrove c'è la fai?
 

fabietto78

Biker superioris
Hai sbagliato forum. Devi farti un giro su quello azzurro. Ma li preparati ad aprire il portafogli!
E' vero che togliere peso dai mozzi é meno importantr che dai cerchi, però equivale a togliere peso da tutte le altrpartie non ruotanti (es. Trittico, eccc...).
Basta, finito il mio contributo a questa discussione dove i toni sono troppo accesi.

si scrivo e leggo in entrambi .
grazie per il contributo , i toni accesi ci stanno per quanti mi riguarda ,poi se uno se la prende può disconnettersi e leggere e commentare altri post.
e comunque approvo e sposo la tua opinione.
 

fabietto78

Biker superioris
Io quando penso ai GRAMMI da tirare giù dalla bici, mi rispondo sempre che prima dovrei pensare a tirare giù 5 CHILOGRAMMI di panza......
Spendere 70/80 € di dischi unicamente per risparmiare 10 grammi è onestamente una stronzata.....probabilmente non sono apprezzabili neanche da un professionista che vive 8 ore al giorno su una bici.....
Poi ognuno coi propri soldi è più che libero di fare tutte le stronzate che vuole, ci mancherebbe.....

Tutto corretto quello che dici ...
soprattutto il punto finale ......
Okkio alle parole che ti segnalano :smile::smile::smile:
 

fabietto78

Biker superioris
e in un forum specifico come quello non ti hanno dato suggerimenti su come trovare 2 dischi da 3 gr in meno?....se non trovi lì il giusto consiglio dove lo vuoi trovare? :nunsacci:


Scusa ,al momento ho pubblicato qui
Poi mi sono trovato impegnato in un antipatico botta e risposta è non ho ancora avuto modo di pubblicare di là .
Leggo e scrivo in entrambi è comune molto utenti sono utenti anche di Mtb.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

jackySB

Biker serius
22/11/13
219
0
0
Visita sito
io monto un'impianto SLX con pastiglie ICE TECH ed anche io all'inzio volevo risparmiare qualche grammo sui dischi (montavo anche dischi SLX).
così comprai gli ashima aro, ci feci qualche centinaio di km ed durante una garettina quasi non frenava più (per fortuna l'ho montato solo al posteriore datoche non mi fidavo).
così ho deciso di cambiare ed ho trovato un'offerta su degli XTR e non me la sono fatta scappare... probabilmente l'accoppiamento tra le pastiglie e la pista frenante non è dei migliori ed ho cambiato anche questi.
ora monto dei dischi XT e mi trovo bene, li metto allo stesso livello degli SLX.

quindi il succo della questione è che è inutile andare a cercare qualche grammo in meno se poi non frena.
Hai un'impianto XT, credo che il disco più ideale ed appositamente studiato sia XT.
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.153
8.294
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Se vuoi risparmiare peso rispetto agli xt prendi i normali slx ovvero gli rt66
Ciao, non credo sia una buona idea

uno XT RT81M pesa 149 gr.
uno SLX RT66M pesa 140 gr. ma si tratta di un disco a 6 fori
e l'autore, se non erro, li cerca con CL

a questo punto, bisogna mettere in conto anche il peso dell'adattatore
e uno dei più leggeri che conosco (Ashima) pesa 23 gr. perciò,
RT66M + adattatore = 163 gr. :il-saggi:
 

fabietto78

Biker superioris
Ciao, non credo sia una buona idea

uno XT RT81M pesa 149 gr.
uno SLX RT66M pesa 140 gr. ma si tratta di un disco a 6 fori
e l'autore, se non erro, li cerca con CL

a questo punto, bisogna mettere in conto anche il peso dell'adattatore
e uno dei più leggeri che conosco (Ashima) pesa 23 gr. perciò,
RT66M + adattatore = 163 gr. :il-saggi:
io monto questo:
https://www.bike-components.de/en/Shimano/SM-RT76-6-bolt-Rotor-for-XT-Disc-Brakes-p23284/


calcolando che pensavo di montare gli rt 86 (più leggeri ) potrei risparmiare davvero un bel po'.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo