Upgrade che mai avrei pensato, il campanello

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


500Lire

Biker superis
28/8/19
393
69
0
Monte Solivo
Visita sito
Bike
ORBEA Occam M30
Buonasera a tutti. Riprendo questo thread sperando sia uscito qualcosa di nuovo. Mi si rende necessario questo accessorio, possibile che non esista qualcosa di discreto ad un prezzo umano? Magari utilizzabile sia su mtb che su bdc.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.436
3.921
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Si ho visto i campanelli Knog ma pensavo con 10 euro di fare entrambe le bici...
Capisco il risparmio ma qui si abusa.
 

500Lire

Biker superis
28/8/19
393
69
0
Monte Solivo
Visita sito
Bike
ORBEA Occam M30
Capisco il risparmio ma qui si abusa.
Hai ragione ma 30 euro per 2 campanelli mi sembra un po tantino per l'oggetto che è. Quello basico Decathlon è inguardabile. E quelli tipo Knog tarocchi? Qualcuno li ha provati, sono efficaci?
 

GigioPups

Biker superis
3/7/13
492
417
0
Visita sito

jab

Biker ultra
22/1/11
655
218
0
Scorzè
Visita sito
Bike
Trek Marlin 6
Io ho preso questo: https://www.amazon.it/dp/B07HRNQ9LL/?tag=mmc08-21
Fortissimo, e molto fastidioso e mi trovo bene, si Scansano anche quelli con le cuffie.
Ormai è da gennaio che ho questo campanello, penso di averlo caricato solo quando è arrivato e basta, fa il suo egregio lavoro, resiste per certo all'acqua perché l'ho lavato diverse volte assieme alla bici con la canna dell'acqua e confermo la sua efficacia nel farsi sentire.
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.191
2.519
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Hai ragione ma 30 euro per 2 campanelli mi sembra un po tantino per l'oggetto che è. Quello basico Decathlon è inguardabile. E quelli tipo Knog tarocchi? Qualcuno li ha provati, sono efficaci?
Già il Knog classico è criticato perché non si sente e non brilla per robustezza, se prendi quelli contraffatti ti durano poco e alla lunga finisci pure per spendere di più. Il Decathlon non è male e come tutte le cose Decathlon se vuoi spendere poco la concorrenza a parità di funzione è praticamente inesistente.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

500Lire

Biker superis
28/8/19
393
69
0
Monte Solivo
Visita sito
Bike
ORBEA Occam M30
Ormai è da gennaio che ho questo campanello, penso di averlo caricato solo quando è arrivato e basta, fa il suo egregio lavoro, resiste per certo all'acqua perché l'ho lavato diverse volte assieme alla bici con la canna dell'acqua e confermo la sua efficacia nel farsi sentire.
Grazie per il feedback ma al momento preferirei qualcosa di più "nascosto".
 

500Lire

Biker superis
28/8/19
393
69
0
Monte Solivo
Visita sito
Bike
ORBEA Occam M30
Già il Knog classico è criticato perché non si sente e non brilla per robustezza, se prendi quelli contraffatti ti durano poco e alla lunga finisci pure per spendere di più. Il Decathlon non è male e come tutte le cose Decathlon se vuoi spendere poco la concorrenza a parità di funzione è praticamente inesistente.
Il commento su Decathlon è perfetto ma quella campana sporgente non mi piace proprio e credo abbia vita breve. Lo avevo messo sulla bici di mio figlio. Alla 3^ lezione di MTB ovvero la prima fuori, una caduta e bye bye bell...
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.191
2.519
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Il commento su Decathlon è perfetto ma quella campana sporgente non mi piace proprio e credo abbia vita breve. Lo avevo messo sulla bici di mio figlio. Alla 3^ lezione di MTB ovvero la prima fuori, una caduta e bye bye bell...
Io ho un campanello che funziona sullo stesso principio (tiri il battente e lo lasci andare) e lo monto orizzontale con la campana all'indietro. Mi viene relativamente facile azionare il battente col pollice e non è certo esposto a rami o cadute.
 
  • Mi piace
Reactions: 500Lire

Classifica mensile dislivello positivo