Upgradatemi......GIANNA!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bene....infatti ho visto sulla baia che il risparmio è dell'ordine dei 60 -70 eurozzi......quindi secondo te non ci sarebbe tanta differenza tra i 7 e gli ultimate......forse solo un po il peso, ma come efficienza la differenza è esigua.......mmmh. GRAZIE! Magari potrei abbinare ai freni 7 le leve SL, che sono in titanio......

le leve monta le digit che sono praticamente identiche,salvo per la perte in lega, in mano non si sente avverte la differenza se non a coppia, per i digit7 la riposta per me è scontata, se guardi le mie mtb...avrò sicuramente dei buoni motivi, visto la scelta che ho fatto dopo una analisi nel tempo....
o-o
 

raudoraf

Biker superis
16/11/06
363
0
0
Ferrara
Visita sito
Ho visto ora le tue bici......!!!:sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:

Ora capisco meglio le tue risposte!!
Per i Crossride e la ceramica......mi era stato detto così da un sivende....boh!
Per i Crosstrail, forse si prendono sotto i 180 eurozzi......che dici, vale la pena 30 euro di differenza e montare poi dei tubeless?

Ciaociao!

Raf

PS. Florentia city o chiantishire?
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Allora.....la forca è deciso...aspetto che arrivi la R7 ordinata dal Gamba, e credo di aver fatto la scelta giusta (la biga di GiantSonic è una vera figata :sbavon:, ma credo di capire che ha scelto di "voltare" verso la DH, viso la scelta forca-guarnitura-pedali-dischi). Questa forca mi appare coma la più corretta per l'utilizzo che faccio della biga, senza quindi sconvolgerne le geometrie iniziali.
Concordo infatti e' un esperimento l'ho messa solo come fonte di ispirazione.
Per quanto riguarda il cambio-deragliatore-comandi, la mia unica esigenza è di avere più precisione nella cambiata, e non ovviamente quella di risparmiare peso.....ma se voi dite che per ottenere questo miglioramento basta solo sostituire i comandi, allora tanto meglio! Risparmio un po di quattrini! Aspetto vostre delucidazioni in merito.....
In ordine comandi cavi e guaine di qualita' migliorano piu' la cambiata rispetto al dera in maniera sensibile ..... inoltre il dera. posteriore vista la posizione,puo' capitare di toccarlo/sfregarlo o al peggio spaccarlo e ...allora vai di upgrade.........
Per i freni-cerchi.....sapete, dal giro che ho fatto in Carnia e in cui mi sono veamente divertito, mi sembra di avere veramente messo a dura prova i Single Digit 5.......e credo che se la siano cavati egregiamente bene! Per questo, non sono molto a favore dei dischi (per Metanolo, ho letto vari tread sugli Hayes 9, e mi sembra che si lamentino della poca modulabilità di questi freni...), che hanno più peso, più manutenzione e che costano di più.....
Rispetto hai v-brake???IMHO funzionano benissimo!!!E si trovano a poco.
Per questo sono deciso di rimanere sui più leggeri e facili V-brake (anche perchè non mi butto in discesa a rotta di collo....sono anzianotto e prudente! :vecio:), e pensavo agli ultimate che si trovano abbastanza a buon prezzo sulla baia....piuttosto credo che come per il gruppo cambio, potrebbero invece giovare alla frenata delle buone leve, e senza andare sulle leve ultimate che costano un'esagerazione :-((, quelle messe in elenco dovrebbero facilitare sia la pressione e quindi la modulabilità.....aspetto anche qui allora un vostro parere.....:saccio:

Se quindi rimango sui V-brake, ecco la scelta dei cerchi! Con i CrossRide risparmio peso e poi mi sembrano molto belli come grafica.....e ci monterei su allora una cassetta XT...che ne dite? Se pensate ad un'alternativa (Tubeless.....???? sempre però che effettivamente la spesa giustifichi un risparmio di peso in rotazione o maggior confort.....tenete presente però che in 750 km fatti con le coperture originali senza nemmeno le fasce in kevlar...... non ho mai forato.....solo cul@??:up:)

Allora questo è tutto.....rimango in attesa di altri commenti da voi immensi! :adore!: e......
Grazie ancora!

a presto, Raf
Per prendere i crossride tieniti quelli che hai e upgrada qualcosa d'altro.......o-o
 
Ho visto ora le tue bici......!!!:sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:

Ora capisco meglio le tue risposte!!
Per i Crossride e la ceramica......mi era stato detto così da un sivende....boh!
Per i Crosstrail, forse si prendono sotto i 180 eurozzi......che dici, vale la pena 30 euro di differenza e montare poi dei tubeless?

Ciaociao!

Raf

PS. Florentia city o chiantishire?

se ti ha detto una cosa del genere...io lo cambierei....per le ruote penso sia difficile sotto i 340...
direi city...
o-o
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
ciao, ho letto il tuo messaggio privato.
ho cambiato anche io il deragliatore montando un XT.
il diametro corretto e' 34,9, e su ebay lo trovi a 26,55 euro + 5 di spedizione.

ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo