Upgradata + foto

• Creatore Discussione Keronea
  • Data di inizio
  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

garret

Biker tremendus
26/9/09
1.382
0
0
latina
Visita sito
si lo so.. prima lo facevo.. ma tanto per spostarmi in città.. o cmq su asfalto.. speriamo che nn finisco veramente all'ospedale.. l'ultima volta che ho preso la bici stavo per perdere la vista..

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Guarda, io aprii un post simile qualke settimana fa xkè mi son ritrovato nella tua stessa identica situazione...
purtroppo con il senno di poi son tutti bravi a dire "cavoli, ma con i soldi ke hai speso ci potevi comprare direttamente una bella biga..."

vallo a sapere... se la mi nonna aveva le ruote era un carretto!

quindi, il consiglio ke ti do io è quello di cambiare le ruote e di prenderle ke ti soddisfino, non scendere a compromessi... poi anno nuovo (perchè anke la mia scimmia diceva ke il telaio non si cambiava prima di un paio d'anni!!!), cominci a cercare un buon telaio usato, dove poter trasferire tutto il materiale acquistato.... l'occasione giusta arriverà....
certo, alla fine della fiera avrai speso più di quelle persone ke son state lungimiranti acquistando subito un buon prodotto, MA, xkè c'è un MA grosso come una casa, nessuno ci potrà togliere il divertimento nell'aver acquistato\conosciuto pezzo dopo pezzo la propria biga!!! A differenza di molte (ma non tutte) altre persone ke non sanno nemmeno cos'è un attacco manubrio!

Ciao ciao e buon upgrade!!!!

K

Keronea

Ospite
Adesso ci penso e mi faccio una ricerca in vari siti per vedere cosa conviene acquistare come ruote e chiaramente valutare i prezzi... per natale sicuramente non ci saranno più le rr 6.0 da 2.5kg.....per il telaio in questo momento non ho intenzione di sostituirlo ma in futuro (che non è quantificabile) sicuramente cambierà.....bisogna trovarsi al posto giusto al momento giusto.......

garret

Biker tremendus
26/9/09
1.382
0
0
latina
Visita sito
:specc:cmq ero pischello quando facevo quelle cose.. per questo ho preferito aspettare un pò prima di riprendere in mano una bike.. per nn finire come l'ultima volta..

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
Piccola considerazione se in futuro cambi telaio manterresti i v-brake? se si ok cambia ruote, altrimenti valuta bene se comprare delle ruote da 150 euro o più per v-brake per poi passare a disco, oppure acquista delle ruote valide per entrambi. PS: E le foto dove stanno?

K

Keronea

Ospite
Piccola considerazione se in futuro cambi telaio manterresti i v-brake? se si ok cambia ruote, altrimenti valuta bene se comprare delle ruote da 150 euro o più per v-brake per poi passare a disco, oppure acquista delle ruote valide per entrambi. PS: E le foto dove stanno?

Non so mai cosa farò domani.... pertanto penso di acquaistare ruote che possono andar bene sia per v-brake (quello che ho) ma che vadano bene anche per un ipotetico disco futuro.... tu cosa mi consigli?

resok

Biker popularis
7/8/09
47
0
0
Friuli
Visita sito
Come ruote visto i v-brake ti consiglio di guardare il mercatino. Io mi trovo nella stessa tua situazione, a luglio ho ripreso dopo anni la mtb e poichè la mia era praticamente semi nuova (l'avevo comprata ma poi per alcuni problemi praticamente mai usata, avrà avuto 200 km sul groppone) buon telaio ma componenti medio bassi, ho preferito l'upgrade invece che passare ad una nuova, ma upgrade attenti. Ad esempio le ruote, poichè ho i v-brake, ho cercato sul mercatino finchè non mi sono saltate fuori un paio di Crossmax slr del 2008, poco utilizzate, ad un buon prezzo (parecchio meno delle xt nuove). Quindi son riuscito anche a risparmiare qualcosa per il futuro mettendo un componente al top di gamma.

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
Non so mai cosa farò domani.... pertanto penso di acquaistare ruote che possono andar bene sia per v-brake (quello che ho) ma che vadano bene anche per un ipotetico disco futuro.... tu cosa mi consigli?
Difficile consigliarti, sai cosa ti dico?? potresti comprare delle ruote di qualche anno fa usate e solo per v-brake e non spenderci più di 100 euro (e in ogni caso se sai ciò che acquisti saranno 100 volte migliori di quelle che monti attualmente) e poi invece di incasinarti per cambiare telaio e via dicendo ti prendi una buona mtb nuova e la RR la tieni per muletto. Ripeto vogliamo FOTO!

balza

Biker superis
9/3/09
435
5
0
Euganei Hills
Visita sito

Io prenderei un bel paio di crossride ub che sono sia per disco sia per v-brake...pesano meno di 1,900kg e le utilizzerai anche in futuro o le venderai sempre bene...

K

Keronea

Ospite
Bowlofbeauty Per le foto, appena le faccio le posto.

balza sono della tua stessa idea.....

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo