Upgradata + foto

• Creatore Discussione Keronea
  • Data di inizio
  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Si ok ma ciò che è fatto è fatto, è quasi impossibile vendere quella bici senza smenarci il 95%, quindi ormai tanto vale che cambia le ruote (che anche su bici di gamma media non sono mai buone ma sempre e solo decenti) e poi si cerca un telaio buono, magari usato su cui portare il tutto.

Ovvio che mai e poi mai consiglierei 1200€ di upgrade su una rr6

Con le ruote ci arriva,
ne ha già spesi 900
non gli consigli un bel paio di xt?
Ecco che ci è arrivato!!!
:smile:

K

Keronea

Ospite
Coi tuoi soldi disponi come credi, e riconosco il fascino dell'upgrade, anche se nel tuo caso si tratta di scimmia ad uno stadio avanzato ;-)
Però una riflessione la faccio comunque, e cioé che componenti performanti aumenteranno le prestazioni della tua biga, con ciò rendendo pericolosamente più vicini i limiti di un telaio chiaramente entry-level.
Sulle restrizioni d'uso della tua bici c'è scritto "non praticare MTB su terreni accidentati".
Averla upgradata così rende questo avvertimento ancora più valido, perché il telaio è sempre lo stesso.
Non puoi mettere un biturbo su una Panda, in altre parole.
Ciao
Claudio

Infatti il bello è che c'è scritto così come dici sul sito decathlon :nunsacci: cos'è una full da asfalto bha!

La scimmia c'è ed è anche bella grossa.

K

Keronea

Ospite
[/COLOR]

Con le ruote ci arriva,
ne ha già spesi 900

Oramai quello che è fatto è fatto....mica la posso buttare..... e poi diciamo che malaccio adesso non va...anzi....suvvia due ruotine e poi quando sarà smonto tutto e rimonto su un nuovo telaio (ma in futuro mooolto avanzato)

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
[/COLOR]

Con le ruote ci arriva,
ne ha già spesi 900

Forse non si capiva ma è esattamente quello che volevo dire.

A uno che parte da zero mai e poi mai consiglierei di spendere 1200€ di upgrade (900€ + 300€ di ruote) perchè non ha senso.

Ma ormai lui ne ha già spesi 900 e si trova comunque una biga che non è performante per via delle ruote.

Tanto vale che ci mette su le XT, minima spesa massima resa, e si gode la bici. Comunque dove abita lui non ci sono monti, immagino che farà al 99% cross country per le campagne.

Poi durante l'inverno ci pensa su bene e si cerca un telaio full vero, magari usato, su cui portare tutti i componenti (che sono nuovi e di ottima qualità).
E comunque le ruote sono un investimento, può sempre tenerle per una futura biga.

garret

Biker tremendus
26/9/09
1.382
0
0
latina
Visita sito
una domanda..
nn conviene fare così perkè si spende poco alla volta per i singoli pezzi e infine si fa il passo superiore per il telaio piuttosto che spendere 1200 euro tutti insieme??

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Infatti il bello è che c'è scritto così come dici sul sito decathlon :nunsacci: cos'è una full da asfalto bha!

La scimmia c'è ed è anche bella grossa.
Diciamo che per cautelarsi quelli di Decathlon arrivano a strani paradossi!
Comunque mi piace il tuo approccio, sei consapevole di quello che ti stiamo dicendo ma anche entusiasta di fare quello che ti piace fare.
Ciao
Claudio

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
una domanda..
nn conviene fare così perkè si spende poco alla volta per i singoli pezzi e infine si fa il passo superiore per il telaio piuttosto che spendere 1200 euro tutti insieme??
Si spende poco per volta ma la somma è superiore al prezzo di una bici già montata con quei componenti ai quali alla fine arrivi.
Comunque oltre al vantaggio della dilazione della spesa c'è anche un legittimo piacere che si dilunga nel tempo, e sono in tanti a fare così.
Ciao
Claudio

garret

Biker tremendus
26/9/09
1.382
0
0
latina
Visita sito
io considero che oggi è il mio compleanno;);)
e i miei li spenno come ogni anno..
poi c'è natale..
la befana..
poi c'è pasqua:):) e poi la nuova bici è pronta;);)

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo