Upgradata + foto

• Creatore Discussione Keronea
  • Data di inizio
  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

K

Keronea

Ospite
...qualche mese fa quando mi è ripresa la scimmia della bici (sempre pedalato con bici da corsa Olmo) ho acquistato una Rockrider 6.0 ma ho notato subito dopo di aver fatto un grosso errore...componentistica di m.... l'ho upgradata sostituendo la forca con una Rockshox tora, RearShoch Ario 3.2, guarnitura Shimano SLX, V-Brake XT, rigommata con Hutchinson Toro e sostituito pedali,attacco manubrio,manubrio, deragliatore, canotto sella e sella.
Adesso si può dire che della origilale Decathlon è rimasto ben poco.....telaio e cerchi....

adesso si può dire che ho speso una cifra ma almeno mi soddisfa.....

ciauzz a tutti

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Fuocoz hai ragione,
non ti sto dicendo che non deve farlo,
ma che come dicevi te era la prima cosa che doveva fare,
e che se veramente non era soddisfatto di nulla,
valeva la pena valutare l'acquisto di una nuova bike no?

K

Keronea

Ospite
Nooo e perchè cambiare la bike.... avete ragione dopo le ruote di originale resta solo il telaio che sin quando regge lo terrò e dopo......non si sà....
io per mia caratteristica mi piace cambiare e se avrei preso una bike da 5000€ sicuramente gli avrei cambiato qualcosa lo stesso eh!

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Fuocoz hai ragione,
non ti sto dicendo che non deve farlo,
ma che come dicevi te era la prima cosa che doveva fare,
e che se veramente non era soddisfatto di nulla,
valeva la pena valutare l'acquisto di una nuova bike no?

Avrebbe potuto passare direttamente alla 9.1 e poi upgradare quel telaio che sicuramente ne vale di più la pena!

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Nooo e perchè cambiare la bike.... avete ragione dopo le ruote di originale resta solo il telaio che sin quando regge lo terrò e dopo......non si sà....
io per mia caratteristica mi piace cambiare e se avrei preso una bike da 5000€ sicuramente gli avrei cambiato qualcosa lo stesso eh!
Coi tuoi soldi disponi come credi, e riconosco il fascino dell'upgrade, anche se nel tuo caso si tratta di scimmia ad uno stadio avanzato ;-)
Però una riflessione la faccio comunque, e cioé che componenti performanti aumenteranno le prestazioni della tua biga, con ciò rendendo pericolosamente più vicini i limiti di un telaio chiaramente entry-level.
Sulle restrizioni d'uso della tua bici c'è scritto "non praticare MTB su terreni accidentati".
Averla upgradata così rende questo avvertimento ancora più valido, perché il telaio è sempre lo stesso.