Upgradare MTB

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vincenzo

Biker popularis
27/7/03
73
0
0
Monza
Visita sito
Ciao a tutti.
Ho comprato tempo fa (1 mese) una MTB full suspend in un negozio dove le costruiscono da loro, non l'ho pagata molto, 320 euro scontata, costava 340, adesso mi e' scoppiata la passione e pensavo di andarci giu' un po' piu' seriamente...
Ora il punto e', visto che devo compiere 17 anni ad agosto e di lavoro ancora non se ne parla, pensavo di aggiornarla poco alla volta, per cominciare penso di farmi costruire un nuovo telaio sempre dallo stesso negoziante rimettendo le parti della vecchia bici spendendo sui 500 euro (magari forcella inclusa), voi che ne dite?
Vorrei farne un uso piuttosto "duro", anche se qui a Monza vedo solo ciclisti con bici da corsa...
Ciao.
Vincenzo
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.066
151
0
49
Milano
Visita sito
Azz si è sprecato con lo sconto!! Comunque benvenuto!!
Sinceramente non ti so consigliare, non posso conoscere la qualità del telaio che ti farai costruire...Io personalmente andrei su marchi piu' noti...
 

Vincenzo

Biker popularis
27/7/03
73
0
0
Monza
Visita sito
RS ha scritto:
Azz si è sprecato con lo sconto!! Comunque benvenuto!!
Sinceramente non ti so consigliare, non posso conoscere la qualità del telaio che ti farai costruire...Io personalmente andrei su marchi piu' noti...

Mah, non so dove trovarli di tipo full, qualche link?
Ciao.
Vincenzo
P.s. gran bel forum!
 

Kimo

Biker popularis
24/7/03
48
0
0
roma
Visita sito
RS ha scritto:
Quasi tutte le marche partono dalla fascia bassa, con 500 euro dovresti poter prendere una entry level tipo Hardrock della Specialized.

... che però è una front suspended.... non full....
ahhh... la bici dei miei desideri (desideri economici... per il momento!)... :°°(:
...cmq... anche io volevo prendere una full suspended ma sul forum mi hanno vivamente sconsigliato... almeno in base al mio budget (500 euro)... le full che trovi sono trattori...allo stesso prezzo ci prendi una front più che decente.... hardrock per esempio... poi dipende dall'uso che ne vuoi fare...

Merci a Vous
a plus

KiMo
:-|
 

Kimo

Biker popularis
24/7/03
48
0
0
roma
Visita sito
... bellina la bestia... anzi direi che è semplicemente :==:...
... ad avere qualche spicciolo in più... ma poi che me ne faccio di un triciclo del genere??? ci vado a fare la spesa davanti casa??? :smile: :smile: :smile:

uffa non è giustoooo!!!!!

Merci a Vous
a plus

KiMo
:-|
 

®evenge

Biker infernalis
18/1/03
1.895
1
0
provincia di Milano
Visita sito
Kimo ha scritto:
... bellina la bestia... anzi direi che è semplicemente :==:...
... ad avere qualche spicciolo in più... ma poi che me ne faccio di un triciclo del genere??? ci vado a fare la spesa davanti casa??? :smile: :smile: :smile:

uffa non è giustoooo!!!!!

Merci a Vous
a plus

KiMo
:-|

..non ho capito se era un complimento ..oppure un offesa.. :?
 

Vincenzo

Biker popularis
27/7/03
73
0
0
Monza
Visita sito
Kimo ha scritto:
RS ha scritto:
Quasi tutte le marche partono dalla fascia bassa, con 500 euro dovresti poter prendere una entry level tipo Hardrock della Specialized.

... che però è una front suspended.... non full....
ahhh... la bici dei miei desideri (desideri economici... per il momento!)... :°°(:
...cmq... anche io volevo prendere una full suspended ma sul forum mi hanno vivamente sconsigliato... almeno in base al mio budget (500 euro)... le full che trovi sono trattori...allo stesso prezzo ci prendi una front più che decente.... hardrock per esempio... poi dipende dall'uso che ne vuoi fare...

Merci a Vous
a plus

KiMo
:-|

Per un freeride non troppo spinto che dite, andrebbe bene una hardrock?
Ciao.
Vincenzo
 

®evenge

Biker infernalis
18/1/03
1.895
1
0
provincia di Milano
Visita sito
Vincenzo ha scritto:
Kimo ha scritto:
RS ha scritto:
Quasi tutte le marche partono dalla fascia bassa, con 500 euro dovresti poter prendere una entry level tipo Hardrock della Specialized.

... che però è una front suspended.... non full....
ahhh... la bici dei miei desideri (desideri economici... per il momento!)... :°°(:
...cmq... anche io volevo prendere una full suspended ma sul forum mi hanno vivamente sconsigliato... almeno in base al mio budget (500 euro)... le full che trovi sono trattori...allo stesso prezzo ci prendi una front più che decente.... hardrock per esempio... poi dipende dall'uso che ne vuoi fare...

Merci a Vous
a plus

KiMo
:-|

Per un freeride non troppo spinto che dite, andrebbe bene una hardrock?
Ciao.
Vincenzo

be' il telaio è robusto..
..ma per fare del freeride è consigliabile avere un full...o cmq una forcella con una buona escursione.
 

®evenge

Biker infernalis
18/1/03
1.895
1
0
provincia di Milano
Visita sito
crock ha scritto:
A merate dal biciaio.it vendono una kona (telaio) a 350€. Potrebbe essere una buona base per cominciare. Certo che poi se vuoi un mezzo all'altezza devi sforare un po' dal tuo bud-jet (birravolante :smile: )

Cmq dai un occhiata all'offerta di rottweiler, conoscendo il tipo la bici è davvero un occasione

bella Crock! :eek:
 

skatto

Biker superis
23/6/03
390
0
0
Bellegra (Roma)
Visita sito
cmq la storia è sempre quella a parità di prezzo tra full e front le front ti danno qlcs in più....ma se vuoi fare 3ride ci vuole una full :-? ....allora perkè non scarrozzi ancora un po' con il tuo carro e metti da parte qualke altre spicciolo in più?.....sono studente ank'io ed è circa un anno e mezzo ke metto soldi da parte per una bds........
 

®evenge

Biker infernalis
18/1/03
1.895
1
0
provincia di Milano
Visita sito
skatto ha scritto:
cmq la storia è sempre quella a parità di prezzo tra full e front le front ti danno qlcs in più....ma se vuoi fare 3ride ci vuole una full :-? ....allora perkè non scarrozzi ancora un po' con il tuo carro e metti da parte qualke altre spicciolo in più?.....sono studente ank'io ed è circa un anno e mezzo ke metto soldi da parte per una bds........

un anno e mezzo? :smile:
dura la vita dello studente....
non ti preoccupare ci sono passato anch'io...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo