Update: Biker disperso trovato morto a Costa Volpino (BG)

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
sentito notizia al tg.
se è un accadimendo legato ai sentieri mtb
la cosa piu sensata e battere tutti i sentieri della zona.
facendo molta attenzione a tracce di fuoriuscita dal sentiero.
tipo rami spezzati vegetazione tracciata dalle ruote.
è fondamentale la ricerca fresca nelle prime ore
 

Fango Forever

Biker serius
23/11/10
225
0
0
Nella nebbia!
Visita sito
Bike
graziella
Minchia, speriamo lo trovino!!
Mai mai e poi mai andare da soli in sentieri isolati e senza avere dietro un telefono o un qualcosa che possa svolgere la funzione di gps...

Purtroppo molte volte anche queste precauzioni non servono quando non c'è copertura rete gsm.
Io nel mio smartphone ho un applicativo che in caso di necessità basta inviarmi un sms con la parola posizione e lui risponde con un sms contenente le coordinate GPS.
Sempre che ci sia campo e la batteria sia ancora viva.

Io continuo a sperare che si tratti di un allontanamento volontario, non ci sono indicazioni che lo fanno presumere ma continuo a sperarlo.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ho letto tutto ,un particolare ,uscito per una escursione alle 17 del pomeriggio? Non mi sembra un'ora del tutto normale per una escursione ,tantomeno per un giro in bike visto l'approssimarsi del buio alle 17.....o e' sbagliata l'indicazione dell'orario oppure non so cosa pensare di preciso.
Almeno,.....dal' "Eco di Bergamo.it " si legge questo:
Giulio Amighetti vive nella frazione di Qualino insieme ai genitori e a una sorella. Venerdì pomeriggio, dopo aver concluso la giornata lavorativa, era rientrato a casa e attorno alle 17 aveva salutato i suoi familiari dicendo che sarebbe partito per andare a fare un giro in bicicletta. Pochi minuti dopo un testimone lo ha visto salire verso la chiesa di Qualino, ma da lì in poi non ci sono più tracce di lui.

Speriamo bene e che si possa risolvere tutto.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Qualcuno del forum lo conosce ? Magari potrebbe dirci se aveva notato qualcosa di strano negli ultimi tempi...
Comunque son d'accordo con Francesco , alle 17 e' un'orario un po' bizzarro..
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
mi vengono i brividi....
quante volte sono uscito per sentieri da solo di sera al buio con i faretti!
Adesso si fa presto a dire non si esce mai da soli, lasciare sempre indicazioni a qualcuno circa l'itinerario che intendiamo fare, e via dicendo.... quando siamo noi stessi i primi a non rispettare queste semplici ma fondamentali regolette!
Dopo due giorni purtroppo si comincia a temere il peggio, ma comunque la speranza è sempre l'ultima a morire,
SPERIAMO BENE!!
 
  • Mi piace
Reactions: Paolo G.

Fango Forever

Biker serius
23/11/10
225
0
0
Nella nebbia!
Visita sito
Bike
graziella
Ho letto tutto ,un particolare ,uscito per una escursione alle 17 del pomeriggio? Non mi sembra un'ora del tutto normale per una escursione ,tantomeno per un giro in bike visto l'approssimarsi del buio alle 17.....o e' sbagliata l'indicazione dell'orario oppure non so cosa pensare di preciso.
Almeno,.....dal' "Eco di Bergamo.it " si legge questo:
Giulio Amighetti vive nella frazione di Qualino insieme ai genitori e a una sorella. Venerdì pomeriggio, dopo aver concluso la giornata lavorativa, era rientrato a casa e attorno alle 17 aveva salutato i suoi familiari dicendo che sarebbe partito per andare a fare un giro in bicicletta. Pochi minuti dopo un testimone lo ha visto salire verso la chiesa di Qualino, ma da lì in poi non ci sono più tracce di lui.

Speriamo bene e che si possa risolvere tutto.


Si, sembra proprio che sia partito alle 17, quindi con un paio di ore di luce scarse utili non dovrebbe essere andato lontano.

In quanto all'orario "bizzarro" tieni conto che io in questo perido mi prendo un giorno alla settimana ed invece di smettere il lavoro alle 19 esco alle 17:30 per un ora abbondante, piuttosto di niente.......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo