io sono stato su alla fine di agosto e pur avendo fatto il mottolino, non mi avevano detto di questa possibilità...avendolo saputo avrei potuto approfittarne per far cimentare la moglie, il tracciato sembra piuttosto propedeutico.
leggendo alcuni commenti sorge spontanea la domanda......... ad un principiante consigliate subito 2000m di dislivello è jump o qualcosa di più tranquillo e propedeutico? bah.....
quei dossetti il principiante li può copiare tranquillamente e per quanto riguarda il dislivello, se non ci sono tratti con pendenze particolarmente impegnative, perchè no...quel percorso, dal video mi sembra semplice e divertente.
Credo commentasse chi lamentava una eccessiva semplicità del trail del video... ovviamente solo un idiota porterebbe un amico alla prima esperienza giu dalla DH di Livigno... quindi ben venga il nuovo trail anche nell'ottica di un park ampio e per tutti i gusti, anche per quelli "con le bici leggere" che ogni tanto han voglia di mollare i freni...
...prima di sparare a zero, chiedetevi per chi puo essere disegnato un tracciato del genere...!!
Il FLow Country Trail non rappresenta certo il piatto forte del ricchissimo e ghiotto menu ciclistico di Livigno.se tutto ciò e' rivolto a crosscountrysti, parlando da pedalatore 100% (quindi niente risalite meccanizzate) e da non-frequentatore di bike park: penso che a livigno ci siano dei sentieri naturali molto piu' interessanti di questo zig-zag nel prato. ad ogni modo, come valore aggiunto del bike park (= tracciato facile per neofiti) non guasta e se c'e' qualcuno con bici da XC che per una volta vuol provare un sentiero fatto apposta per le bici, ben venga. non so pero' quanti pedalatori 100% andranno a livigno per fare un sentiero simile.
a me sembra un sentiero molto fico!!
boh.. sara' anche bello e adatto ai principianti, ai bambini. personalmente sono molto piu' per cose naturali, o al limite artificiali ma con alberi e bosco che nascondono. quel serpentone mi fa tanto sfregio di un bel prato alpino..
Mai stato a Livigno? I prati alpini che vedi dal paese sono per la maggior parte piste da sci.
conosco abbastanza bene Livigno. premetto che non ho visto questo tracciato dal vivo, che sono favorevole ai bike park (e troppe localita' potrebbero guadgnarne se vi inveestissero), ma l'impatto di una pista da sci sul paesaggio estivo di una valle alpina e' decisamente diverso da un solco come quello.
come sempre tutti con una manetta impressionante....sempre e solo a chiacchere....provate a tornare indietro all'inzio e imparare ad andare in bici, poi ne riparleremo.
io ho portato la morosa a livigno per il suo battesimo sulla bici e il posto si presta bene, se tempo fa ci fosse stato qst tracciato le avrei fatto fare questo visto che la sua esperienza era zero e anche la linea easy risultava per lei impegnativa!
prima di sparare a zero, chiedetevi per chi puo essere disegnato un tracciato del genere...!!
forse perchè non hai mai visto come costruiscono gli impianti per la neve artificiale (non a livigno), o quanti alberi tirano giù per fare funivie o piste da sci. Un sentiero in confronto è niente.
Vi siete rotti le balle dei sentieri "sgratt sgratt" tutti sassi e gradoni dove si raggiungono al max i 5 km/h?