Uncle Jimbo (Enduro 27,5")

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.326
9.788
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
non ti fai mancare nulla è ?!?! :)

a breve foto del mio nuovo mezzo 2015 - Uncle Jimbo 3, taglia L, pesato (con pneumatici tubeless-senza pedali) 13,1kg. Tenendo conto che ho montato il tendi/guidacatena/zoccolo da 200 g quasi....

Ciao
Sergio
Ciao Zergio una domanda: mi sembra di capire che la guarnitura di serie non è che sia tra le più leggere, lasciando stare la race face sixc che costa un botto, cosa consigli di montare in alternativa ( per doppia) tra le varie opzioni in virtù del rapporto qualità/prezzo/peso? Diciamo o sram x9 o shimano xt?

Inviato da Tapatalk
 

Zergio

Redazione
12/12/05
1.536
5
0
46
lago di como
Visita sito
Ciao Zergio una domanda: mi sembra di capire che la guarnitura di serie non è che sia tra le più leggere, lasciando stare la race face sixc che costa un botto, cosa consigli di montare in alternativa ( per doppia) tra le varie opzioni in virtù del rapporto qualità/prezzo/peso? Diciamo o sram x9 o shimano xt?

Inviato da Tapatalk

ciao,
la guarnitura per singola E 13 sul modello 3 è leggero, forse più leggero della SRAM X1 se non sbaglio.

se invece parli di doppia... La SIXC è la più leggera (e costosa). Altrimenti la Race Face Atlas o ancora, se non ti interessa il bash, con la Shimano XT non sbagli.

Ciao
S.
 

MangiaBarba

Biker popularis
vado un pò OT: come ti stai trovando con le mavic? ho ordinato un charger e credo di ordinare anche la roam

Con l'anteriore secondo me vai sul sicuro,nn l'ho ancora provata tantissimo ma mi sembra un ottima gomma anche sul viscido, per la posteriore nn è la sua stagione ma non va poi così male, è ancora presto per pronunciarmi ma credo che le ricomprerò
Comunque Sergio le ha provate molto più di me e potrebbe darci un parere più "autorevole "
Ciao
 

Zergio

Redazione
12/12/05
1.536
5
0
46
lago di como
Visita sito
Con l'anteriore secondo me vai sul sicuro,nn l'ho ancora provata tantissimo ma mi sembra un ottima gomma anche sul viscido, per la posteriore nn è la sua stagione ma non va poi così male, è ancora presto per pronunciarmi ma credo che le ricomprerò
Comunque Sergio le ha provate molto più di me e potrebbe darci un parere più "autorevole "
Ciao

Anteriore: promossa a pieni voti.
Posteriore: secondo me, ottima sull'asciutto. Con un pò di terreno morbido/fango... non fanno per lei.

ciao
 

etabeta1234

Biker urlandum
29/12/04
554
-3
0
Padova
Visita sito
Concordo con Impa65, meglio leggere solo l'articolo di Muldox e lasciare perdere i commenti.
Comunque bici strafig@ invidio tutti i possessori del nuovo Jimbo, intanto però continuo a godermi lo zio con il vecchio e superato standard da 26" ;-)
 
Ho appena finito di leggere i commenti all'articolo. Quanto conformismo e quanta disinformazione!


:spetteguless:Concordo, ma se ci pensi bene almeno metà saranno futuri clienti insoddisfatti e incazzati per aver speso molto di più per un montaggio di serie scarso o assistenza post vendita inesistente:rosik::azz-se-m:...impareranno la lezione sulla loro pelle e approderanno anche loro su terra Rose :il-saggi::mrgreen:
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
:spetteguless:Concordo, ma se ci pensi bene almeno metà saranno futuri clienti insoddisfatti e incazzati per aver speso molto di più per un montaggio di serie scarso o assistenza post vendita inesistente:rosik::azz-se-m:...impareranno la lezione sulla loro pelle e approderanno anche loro su terra Rose :il-saggi::mrgreen:


La mia non e' assolutamente una crociata su Rose SI/Rose NO. Lascio anche la piena liberta' di intervenire e dire cio' che si vuole, ci mancherebbe. Ma almeno avere una minima cognizione di cio' di cui si sta parlando sarebbe a mio avviso opportuno.
 

Classifica mensile dislivello positivo