Uncle Jimbo (Enduro 27,5")

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
ciao a tutti!! non pensavo si rompessero così facilmente i forcellini!! che voi sappiate li hanno modificati? va bene che si pieghino per proteggere il cambio, però creparsi così mi sembra esagerato!!

per fortuna ho già l'altro di scorta e ho subito contattato il buon Sergio per averne almeno un altro....sperando sia più robusto!!

ciao%20a%20tutti%21%21%20non%20pensavo%20si%20rompessero%20cos%C3%83%C2%AC%20facilmente%20i%20forcellini%21%21%20che%20voi%20sappiate%20li%20hanno%20modificati
https://picasaweb.google.com/lh/photo/pD62kyKcXQyETY7IunMPiV4PuT1LF6BANzw6Y68ljp0?feat=directlink[url]https://picasaweb.google.com/lh/photo/pD62kyKcXQyETY7IunMPiV4PuT1LF6BANzw6Y68ljp0?feat=directlink[/URL]
io ne ho piegato gia uno...a dirti la verità quello che monto ora ha qualcosina in quel punto dove tu hai la crepatura...ma sembra piu una scalfitura sul mio...riontrollero....ti posso solo dire che i primi due che ho avuto sono diversi dagli altri due che ho preso di scorta recentemente...sono piu spigolosi. non so dirti altro sulle caratteristiche.
 

gabribiza

Biker superis
6/6/10
311
0
0
biella
Visita sito
Ti ringrazio arnaldo26, ho sentito il buon Sergio e mi dice che quelli nuovi sono un po' più robusti...speriamo di non cadere più!! :) e cmq sempre meglio il forcellino che il cambio!!! Grazie mille cmq dell'opinione!!!
 

-WOOD-

Biker ultra
8/7/09
660
3
0
Schio-Vicenza
Visita sito
Lo zio jimbo si è rivelato funzionale e tuttofare:cucù:, percorso il tour completo delle fortezze degli altipiani Trentini: Folgaria,Lavarone,Luserna più di 100km tra saliscendi, asfalto e sentieri.
nota dolente:si è spezzato il tubo del mozzo posteriore Demon mentre pedalavo,( già sostituito a maggio in garanzia) costringendomi a spingere lo zio fino alla cima dello Spitz Vezzena..:cry::cry: fortuna era l'ultimo giorno!
 

-WOOD-

Biker ultra
8/7/09
660
3
0
Schio-Vicenza
Visita sito
qualcuno riesce a dirmi con certezza se questo tendi può andare bene http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=54362[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=54362[/URL], il mio dubbio è che non ha le asole come gli altri
altra cosa, che misura di collarino reggisella bisogna prendere x una UJ 2011, non ho il calibro
tnks
lo zio ha attacco ISCG 05 per il guidacatena, indietro nel forum se ne già parlato.... infatti, si consiglia il tendi rose.:freeride:

Il collarino dovrebbe essere 36.4 non ne sono certo..:nunsacci:
 

Grassone28

Biker superioris
2/5/09
879
0
0
Pisa
Visita sito
Grandi Sergio, vi devo fare i complimenti perchè avete avuto l'accortezza sulle UJ 2013 di mantenere le 36 in luogo delle 34 che tutti stanno montando...Per me per l'enduro tosto la 34 non ha molto senso.
Saranno più rigide sicuramente delle 32 ma non penso arrivino ad un livello simile alle 36.
Complimenti di nuovo!!!:celopiùg:
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Grandi Sergio, vi devo fare i complimenti perchè avete avuto l'accortezza sulle UJ 2013 di mantenere le 36 in luogo delle 34 che tutti stanno montando...Per me per l'enduro tosto la 34 non ha molto senso.
Saranno più rigide sicuramente delle 32 ma non penso arrivino ad un livello simile alle 36.
Complimenti di nuovo!!!:celopiùg:

mi sono perso qualche foto/recensione nuova sulla UJ?!?!?!?!?! :-)
 

Grassone28

Biker superioris
2/5/09
879
0
0
Pisa
Visita sito
mi sono perso qualche foto/recensione nuova sulla UJ?!?!?!?!?! :-)

No Rix, facevo una considerazione personale sulla scelta di Rose per quanto riguarda la scelta di continuare sullo zio di montare la 36 mentre molti brand concorrenti nel 2013 sulle loro mtb da enduro hanno come primo montaggio la 34 (solo per risparmiare una cavolata di peso e forse perchè Fox per lanciarla ha fatto offerte stracciate alle aziende).
Ma anche se non l'ho provata, non mi venite a dire che la 34 è uguale alla 36!!!
Poi anche la nuova cartuccia non mi piace molto, la RC2 con regolazioni alte e basse per me sono meglio essendo più di fino specialmente con la ben conosciuta linearità delle Talas.
Poi, oh...sono opinioni personali...ognuno la pensi come vuole...
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
No Rix, facevo una considerazione personale sulla scelta di Rose per quanto riguarda la scelta di continuare sullo zio di montare la 36 mentre molti brand concorrenti nel 2013 sulle loro mtb da enduro hanno come primo montaggio la 34 (solo per risparmiare una cavolata di peso e forse perchè Fox per lanciarla ha fatto offerte stracciate alle aziende).
Ma anche se non l'ho provata, non mi venite a dire che la 34 è uguale alla 36!!!
Poi anche la nuova cartuccia non mi piace molto, la RC2 con regolazioni alte e basse per me sono meglio essendo più di fino specialmente con la ben conosciuta linearità delle Talas.
Poi, oh...sono opinioni personali...ognuno la pensi come vuole...


ti quoto in pieno, sono gli stessi pensieri che ho avuto io...ok per mtb tipo ex 150mm ora con la 34 ci stavano bene, ma passare dalla 36 alla 34 è per rendere di certo piu pedalabile una mtb, ma di quanto? gia con la 36 si va dappertutto...poi come te penso che la RC2 sia il top, e la nuova idraulica fox è proprio per AM a mio modo di vedere...
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.454
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
domandona:
a seguito di sfortunata rottura del perno passante posteriore maxle (per fortuna ero praticamente fermo) ho piegato il disco in maniera irrecuperabile. quindi per ovviare ad un problema di affaticamento del freno sulle lunghe discese, volevo passare al 203, ma non so che tipo di adattatore ci vuole. così ad occhio e dopo aver provato l'adattatore che ho all'anteriore (formula pm7") ho dedotto che probabilmente serve il formula pm6", cioè questo [url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=64799[/URL]
è giusto? qualcuno ha già fatto questo tipo di aumento?
 

Grassone28

Biker superioris
2/5/09
879
0
0
Pisa
Visita sito
domandona:
a seguito di sfortunata rottura del perno passante posteriore maxle (per fortuna ero praticamente fermo) ho piegato il disco in maniera irrecuperabile. quindi per ovviare ad un problema di affaticamento del freno sulle lunghe discese, volevo passare al 203, ma non so che tipo di adattatore ci vuole. così ad occhio e dopo aver provato l'adattatore che ho all'anteriore (formula pm7") ho dedotto che probabilmente serve il formula pm6", cioè questo http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=64799[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=64799[/URL]
è giusto? qualcuno ha già fatto questo tipo di aumento?

Dalla spiegazione sul sito sembra per disco da 180...
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.454
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
Dalla spiegazione sul sito sembra per disco da 180...

non sono stato molto chiaro.... al posteriore l'attacco diretto pm implica che sia praticamente impossibile trovare un adattatore pm-pm per il posteriore in quanto esistono solo per l'anteriore. ora, visto che quello per il disco da 203 (tolto dalla forcella) l'ho già provato e non va bene perchè teneva la pinza troppo alta, ho pensato che servisse qualcosa di meno, cioè l'adattatore anteriore per dischi da 180. so che è possibile montare adattatori anteriori anche dietro, ma sapevoanche che poi le misure indicate non tornavano.....il mio dubbio appunto, prima di prendere quell'adattatore, era se al posteriore per un disco da 203 andava bene un adattatore anteriore per disco da 180.
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
non sono stato molto chiaro.... al posteriore l'attacco diretto pm implica che sia praticamente impossibile trovare un adattatore pm-pm per il posteriore in quanto esistono solo per l'anteriore. ora, visto che quello per il disco da 203 (tolto dalla forcella) l'ho già provato e non va bene perchè teneva la pinza troppo alta, ho pensato che servisse qualcosa di meno, cioè l'adattatore anteriore per dischi da 180. so che è possibile montare adattatori anteriori anche dietro, ma sapevoanche che poi le misure indicate non tornavano.....il mio dubbio appunto, prima di prendere quell'adattatore, era se al posteriore per un disco da 203 andava bene un adattatore anteriore per disco da 180.


al max due rondelle da spessore e passa la paura... :-)
 

claudio sarti

Biker tremendus
1/4/08
1.371
0
0
54
livorno
Visita sito
ciao,
avrei trovato una Jimbo del 2010, mi sapreste dire se come angolo del cannotto è valido? dovrebbe essere 1° in meno di quello del 2012.
grazie

Ciao!! in teoria 2010 è più chiuso di 1° come dici tu.....forse un po' più nervosetta...aspettiamo però il parere di qualcuno di più saggio :) :il-saggi:


di quale cannotto parlate, sella o sterzo ?

l'angolo di sterzo è rimasto uguale 67°.(Io ho il telaio 2010)

l'angolo del piantone sella, invece, è più verticale nel telaio 2012 ma non ti so dire la differenza col mio.
 

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
non sono stato molto chiaro.... al posteriore l'attacco diretto pm implica che sia praticamente impossibile trovare un adattatore pm-pm per il posteriore in quanto esistono solo per l'anteriore. ora, visto che quello per il disco da 203 (tolto dalla forcella) l'ho già provato e non va bene perchè teneva la pinza troppo alta, ho pensato che servisse qualcosa di meno, cioè l'adattatore anteriore per dischi da 180. so che è possibile montare adattatori anteriori anche dietro, ma sapevoanche che poi le misure indicate non tornavano.....il mio dubbio appunto, prima di prendere quell'adattatore, era se al posteriore per un disco da 203 andava bene un adattatore anteriore per disco da 180.

con l'IS-PM sull'altra bici, il 180 andava bene per il 203. presumo che, conversione in standard differenti a parte, le distanze e le tolleranze da mantenere siano le medesime, quindi consiglio un anteriore 180 pmpm. direi che ne sono abbastanza certo. mal che vada, lima e rondelle per qualche decimo di mm non fan casini(a meno di avere poca filettatura sfruttabile e quindi possibili sfilettamenti. ma dubito)
 
  • Mi piace
Reactions: DjAlexB

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
ah, domandona: avendo visto la UJ 2013 Vaujany, su facebook, all'eurobike..quella grafica è spettacolare. dite che si riusciranno a reperire i 3 adesivi gialli da mettere sulla UJ 2012 full black per renderla simile? piuttosto me li farei fare. sono non belli, di piu!

per chi non avesse visto, li trovate qui e qui
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo