Uncle Jimbo (Enduro 27,5")

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito

non sono mono da mercatone...ma sono mono di qualche anno fa, circa un 3 o 4 (uno fra tutti Roco coil r, me lo ricordo perchè ne ero interessato anni fa su uno del mercatino)...però ovviamente non meritano il cambio era solo per confermare la loro esistenza...
 

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
ciao a tutti..volevo sapere che drop si riescon a fare con questa bici..e come si comporta il carro (non conosco la sospensione e lo schema) confronto, se possibile, ad un quadrilatero tipo nerve am canyon e a un sistema tipo zero mondraker..o (piu in fascia) votec sx. grazie mille..

le forcelle 2012 saranno kashima??
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito

Credo ti riferisci ad un modello pre 2008, e vista l'assenza della camera secondaria di dubbia bontà. Lo dico perchè in casa nel 08 avevo una bike col Roco coil r, l'entry level o ciofecca per intenderci. Una volta facevano le sospensioni con gli elastomeri come elemento elastico, poi è arrivata la molla e l'aria. Non arrabbiarti ma mi s tanto di die che 5 o 6 anni fa Marzocchi c'aveva il modello base base senza piggy back. Ok esisteva, ma è come obiettare a chi dice che esistono mono-forche ad aria-molla dicendo che ci sono anche gli elastomeri
Senza rancore eh o-o
P.S: finiamo questo ot che sa tanto di
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito

Varne chiudiamo l'ot ok...ma ti assicuro che la penso come te e non mi sto arrampicando sugli Specchia...cioè so benissimo che quei mono facevano e fanno cagare, tanto che non l' ho preso per me...solo che si parlava di mono e ho detto che una volta esistevano, rispondendo cosi alla tua frase "cos'è un mono semplice? Senza piggy non penso che esistano"...tutto qui...
 

-WOOD-

Biker ultra
8/7/09
660
3
0
Schio-Vicenza
Visita sito

tanto per infierire...
i modelli curnutt XTD by foes
DNM MM
x-fusion glide rl
 

-WOOD-

Biker ultra
8/7/09
660
3
0
Schio-Vicenza
Visita sito

il sistema è un quadrilatero articolato a 4 punti di infulcro con giunto horst
simile alla nerve o torque di canyon.
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
ho visto i modelli 2012...mi sembrano un pelo peggiorati, nel senso, hanno in piu tipo il reggisella supernatural quindi migliore, però tipo il manubrio e l'attacco sono "peggiori", come come anche le ruote (anche per la granite) sono leggermente peggiori...devo controllare meglio....
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
allora non saprei... pensavo parlassi dell'UJ per quello che non capivo...
non vorrei dire bestialità ma mi pare che le DT Swiss 1550 siano in carbonio


no no non sono carbon, almeno le xm1550, ci sono anche in carbonio ma non è quel modello...ho visto il peso delle 1650 "nuove" e pesano come le 1550 circa, solo che non sono tricon e hanno la raggiatura diversa...
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.455
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
non avevo notato che nel modello 2012 è cambiato il passaggio cavi! ora escono tutti sotto, invece quello del freno post invece esce di lato e poi passa sopra il bb....lo vedo troppo brutto però appoggiato li...sembra sia di impiccio alle pedivelle
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito

sta cosa l'avevo notata alla fiera...prima uscivano sopra l'ammo e mi sembrava troppo di impiccio...non sono espertissimo, ma come stanno ora lo vedo meno di impiccio, forse il tubo del freno post l'averi fatto passare dentro al carro, però anche cosi non sembra male, contando poi che il cavo del cambio post viene coperto dal batticatena...
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
raga facevo un paio di conti...per quanto riguarda il mio cavallo e il tubo piantone UJ...


ho 83 di cavallo e pedalo con la sella a circa 72 dal BB...ho fatto un paio di cacoli e praticamente con il reggisella da 125 starei giusto giusto all'inserimento max su una taglia M (con sella SLR XC quindi molto sottile), se considero il reggi da 150 e una sella un pò piu spessa la M mi diventa grande...

sbaglio qualche calcolo? non sò magari c'è qualcuno che usa la mia altezza sella su una M e mi sa dire? grazie
 

claudio sarti

Biker tremendus
1/4/08
1.371
0
0
54
livorno
Visita sito

non so a quanto tengo la sella dal BB ma ho il tuo stesso cavallo e con il reverb (125mm quindi) sono quasi preciso
la sella è la q-bik credo più alta della tua ma uso pedali flat molto sottili (anche quello conta) i subsin decathlon.. devi valutare bene le misure comunque 125mm bastano alla grande
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito

anche io uso i flat, ora li ho un pò piu spessi ma vorrei prendere anche io i subsin...
sulle 2012 "8" c'è montato il supernatural, 150mm...
cmq mi facevo queste domande perchè non sò, ho il cavallo piu alto rispetto alla mia altezza (172) e non vorrei essere al limite con la M, fa strano, ma non è strano essere al limite con il reggi telescopico se è fatto apposta per stare bene sui vari telai, se poi uno ha uno svettamento che non lo può quasi montare?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo