Uncle Jimbo (Enduro 27,5")

Nel senso che sono dure a partire. Io, essendo anche leggero, anche se pedalavo in piedi non si muoveva.
Sul trialistico una volta partita non si fermava più (vedi linearità eccessiva)

Adesso ho fatto togliere il talas e inserito una bella molla.....un'altro mondo, la molla è nettamente migliore dell'aria.
P.S. Appena potrò via l'RP e su un bel Roco Coil.
 
Reactions: claudio sarti

claudio sarti

Biker tremendus
1/4/08
1.371
0
0
54
livorno
Visita sito



hai fatto tu il lavoro alla forka ?
ma sei sicuro che un ammo a molla ci stia?
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito

hai fatto tu il lavoro alla forka ?
ma sei sicuro che un ammo a molla ci stia?

E' stato più volte sottolineato da Sergio e altri che il mono a molla non ci sta
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
raga avete visto la Strive ESX 9.0SL? beh è davvero bella...però mi sembra molto simile alla UJ, cioè gia me la immagino sta Jimbo...ruopte crossmax bianche e telaio nero su nero...se solo facessero foto migliori sul sito Rose, sbaverei sulla testiera...

ma quando escono ste 2012?!?!?!?!?!?!?!?!
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito

Se succede come l'anno scorso la Strive la si vedrà così(in foto) fino all'estate, per questo fanno bene le foto
Viceversa Rose non ha bisogno di far superfoto, perchè le bici sono "reali" e arrivano senza ritardi!
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Se succede come l'anno scorso la Strive la si vedrà così(in foto) fino all'estate, per questo fanno bene le foto
Viceversa Rose non ha bisogno di far superfoto, perchè le bici sono "reali" e arrivano senza ritardi!

si in effetti hanno tempi biblici...

sergio mi ha detto che spera che li carichino tutti entro fine mese...


azz...sapevo per metà mese...vabbè un pò di attesa in più...
 
hai fatto tu il lavoro alla forka ?

Ho tentato poi ho visto troppa complicazione......L'ho portata da Protone.
Se volete un consiglio disinteressato..........provate la molla.

ma sei sicuro che un ammo a molla ci stia?

Sergio mi ha confermato (pochi giorni fà) che ci stà il DHX e che non ha mai provato un ammo a molla. Non capisco come ha fatto a dire categoricamente ad altri che a molla non ci stà!
Comunque domenica prossima Protone prova ad installarmi un Roco Coil che ha a magazzino e vi faccio sapere. Eventualmente posto anche foto.
_____________________________________________________________

CIAO
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito

Mah se non erro si discuteva di ciò qualche pagina addietro, e da quanto ricordo si diceva che DHX air ci sta, mono a molla no. Poi posso sbagliare, magari ricordo male. Purtroppo non ho più in casa mono a molla, ma così ad occhio dubito che ci sia lo spazio....
Se ricordo male o dico caz##te mea culpa.
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
ottimo


EDIT: ma come DHX è intesa l'intera linea???? (quindi anche quelli a molla)

Solo AIR......purtroppo

Trovato schiacciando a caso tra i vecchi post
A quanto pare eri proprio tu ad aver postato questa notizia (e forse prima anche altri, ora non ricordo e non ho tempo di spulciare).
In ogni caso aspettiamo la conferma sul ci sta-non ci sta, anche se per il tipo di bici io non monterei mai un mono coil.
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
beh raga a molla semplice forse ci sta no? intendo senza serbatoio separato...anche se in effetti non avrebbe senso il cambio a quel punto...

Cos'è un mono a molla semplice senza piggy-back non credo esistano.... in ogni caso se ci sta il DHX air (che ha il piggyback) il problema non è l'ingombro della camera in più ma della molla
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito

Uhhhh, interessante questa cosa.
Ma diventa corsa fissa ovviamente... o no?
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Piccola info,
non sono stato a leggere tutte le pagine, ma sulla UJ 8 il tendicatena si può montare?
Serve quello da movimento centrale o ISCG?
E' previsto come optional?
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Piccola info,
non sono stato a leggere tutte le pagine, ma sulla UJ 8 il tendicatena si può montare?
Serve quello da movimento centrale o ISCG?
E' previsto come optional?

ISCG5 è il suo standard.
Puoi prenderne uno universale ma dopo metti in conto di doverlo adattare in quanto il fodero orizzontale tocca.
Oppure chiedi a Sergio di darti il codice di quello ROSE costruito ad HOC.
Oppure "fai da te" con tubo in gomma.

Come vedi soluzioni ci sono.
A te la scelta.
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito

Perfetto, grazie mille.
era per sapere visto che a casa ne avevo uno da movimento centrale per doppia preso x la Mondraker che ho venduto e volevo sapere se tenerlo o venderlo.
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
varne certo che esistono, solo che sono tutti modelli base delle varie linee, cioè roba da primo montaggio di modelli economici...

Marzocchi, RS, Fox, Elka, CB-Ohlins, X-Fusio fanno mono a molla SOLO con piggy-back. Se invece intendi il mono della bici da mercatone potrebbe essere, ma non vedo cosa centri con una bici di fascia medio-alta come la UJ. Idem per mono obsoleti di x anni fa.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo