Uncle Jimbo (Enduro 27,5")

Grassone28

Biker superioris
2/5/09
879
0
0
Pisa
Visita sito
Da cosa capisci che modello è ? Grazie


Dal suo finzionamento.
Prima con la levetta a sinistra (stando sopra la bici) l'ammo era tutto aperto e mettendola a destra si poteva scegliere il tipo di propedal tra 1, 2 e 3.
Ora a destra è la posizione 3 (firm), a sinistra si può scegliere posizione 0 (tutto aperto), posizione 1 e 2.
 

litos

Biker infernalis

il mio stando sopra è aperto con la levetta a sx. la bici mi è arrivata a meta luglio...possibile che sia il 2012? ci sono altri particolari?
 

claudio sarti

Biker tremendus
1/4/08
1.371
0
0
54
livorno
Visita sito
non per parlar male delle FA, ma all anteriore non mi ispira tanta fiducia adesso che è in arrivo la stagione invernale stavo pensando di montare un maxxis minion DH 2ply 42a 26x2.7.. vi pare esagerato?


si il 2.7 è esagerato !

Io uso il 2.5 ed è fantastico..sull'asciutto, quando c'è fango vero s'impacca parecchio..comunque anni luce meglio del FA in generale
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
non per parlar male delle FA, ma all anteriore non mi ispira tanta fiducia adesso che è in arrivo la stagione invernale stavo pensando di montare un maxxis minion DH 2ply 42a 26x2.7.. vi pare esagerato?

Il 2,7 è enorme pure per la dh, al massimo metti un 2,5.
Anch'io sono in brain storming per decidere che coperture montare. Ero partito con l'idea del Ardent ma viste dal vivo non mi convincono, tasselli troppo bassi(=mordono poco e si usurano in fretta). Per adesso l'alternativa è un minion DHF + HR ma è una scelta poco pedalabile (adesso monto delle stanche HR 2,5-2,35).
Mi solleticano le Muddy Mary e le Big Betty ma non ho molti feedback a riguardo.
 

scamir

Biker urlandum
12/4/09
591
4
0
53
Legnano-Teglio
Visita sito
Bike
Fireline Ti

le Big Betty montate di primo equipaggiamento sulla BC (2,4") personalemente mi sono piaciute per scorrevolezza e tenuta, però hanno i tasselli che si "Stracciano" quasi da subito e pesano 880 g
Anch'io sto cercando qualcosa da pedalare ed ero orientato sulle Ardent
 

scamir

Biker urlandum
12/4/09
591
4
0
53
Legnano-Teglio
Visita sito
Bike
Fireline Ti


Le 2ply di maxxis sono macigni da pedalare, per le mie gambe mettere poi un 42 dietro è durissimo da far rotolare o ho detto na c@g@ta
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.558
1.356
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Dietro l' Ardent da 2.4 (il 2.25 ha la tassellatura è differente e non rende ) è ottimo sull'asciutto; per l'inverno è meglio high roller, max 2.35.
Davanti la Ibex è una gran gomma (già il 2.25 è bello grosso): ce l'avevo sulla Rose ed era ottima.
 

bertucciassassina

Biker serius
1/8/11
109
0
0
Darfo B.T.
Visita sito

Io ho le muddy mary: su terra, sottobosco morbido (tipo pineta), erba e naturalmente sul fango mi trovo benissimo; su roccia devo dire che se la cavano bene. Se continua questo clima non è escluso che a breve li provi su neve.
Scordati però la scorrevolezza e la durata... mi verrebbe da piangere ogni volta che torno a casa, i tasselli si abbasssano a vista d'occhio!!
Quindi mi sto guardando in giro anche io per l'imminente cambio gomme...
Alcuni di quelli con cui giro usano i maxxis advantage 2.40, dico che sono scorrevoli e leggeri ma comunque resistenti.
 

Grassone28

Biker superioris
2/5/09
879
0
0
Pisa
Visita sito
Ieri pomeriggio ho fatto un giro con lo zio su un tratto abbastanza scassato e la bici va da dio! passava su tutto...sono io il freno a mano che non sono abituato ancora a prendere certe velocità che si raggiunge con questo mezzo.
Sarà meglio provvedere al più presto a prendere ginocchiere & co.
Anche in salita si comporta molto bene.
Ieri sera posi ho convertito la tripla in doppia 22-36 + bash ma il tendi purtroppo non l'ho montato perchè le viti a corredo erano troppo piccole per i fori sul telaio...va bè smonterò di nuovo appena me le procuro.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.558
1.356
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol

Muddy mary è una gomma che va bene in tutte le condizioni di terreno.
Dietro è pesante e come hai già notato te, si consuma solo a guardarla.
Ti consiglio di provare un high roller 2.35 in mescola 60: scorre decisamente meglio, in frenata è una bomba e dura di più
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo