Uncle Jimbo (Enduro 27,5")

Beso

Biker serius
23/8/07
214
-3
0
45
Berghem
www.guidemtb-valbrembana.it
qualcuno di voi ha mai fatto giri in bike park con la rose uncle jimbo?

Io si, più di uno!
La mia UJ 2012 è arrivata a inizio luglio e ci ho fatto due mezze giornate a Canazei, una discesa a Pozza di Fassa e una giornata intera a Pila.

La bike si può usare tranquillamente in park, ben sapendo che non è di certo una DH, quindi salti, curvoni veloci, fondo sconnesso ad alte velocità tirano fuori i suoi limiti..e soprattutto quelli del rider:hahaha::hahaha::hahaha::hahaha:

Per un uso occasionale in park ci può stare,certo meglio sarebbe avere una forka a molla imho
 

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
Per me puoi andare sul sicuro. Avendo poco tempo x la manutenzione, cercavo una bici robusta e spartana e credo di averla trovata. Ci giro da marzo 2011 e mi ha dato zero problemi. Due settimane fa smonto x la prima volta il movimento centrale per sistemare il tendicatena: ebbene il mozzo era pulito, il grasso verdolino e chiaro che sembrava spalmato una settimana prima. Nel senso che il montaggio alla Rose è fatto con attenzione.

Per altro, è la prima volta in assoluto che compro una bici e non perdo neanche un minuto in piu del solito controllo serraggi. ceh, un assemblaggio perfetto. io sono maniaco di certe cose, specialmente del cambio, (astroluca può confermare=P) e non c'è mai mai mai stata una volta che il settaggio di fabbrica mi andasse bene. neanche se la porto dal sivende di fiducia mi va bene. eppure arrivata a casa la UJ, era perfetta. incredibile cura e attenzione, che vale molto piu di mille parole, come biglietto da visita. spettacolare.
 

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
ma dite che forca da 160 e 150 cambia niente? o magari dietro 150 e davanti 160?

vuoi la mia? se fai ste domande non hai mai usato una biga in maniera seria, al limite delle sue possibilità. quindi per te 150, 160 o 200 non farebbe molta differenza, saresti tu il limite. e parecchio. io in bike park ho iniziato con un frontino da 100, son passato a una full da 120 e poi una rose uj. vedi tu che problemi ti fai!

se vuoi la mia, se vuoi una bici da bikepark prenditi una dh. se ci vuoi anche pedalare, vai di enduro. se vuoi piu pedalare che altro, ma non vuoi problemi in discesa, all mountain spinta da 150.

e per i consigli per gli acquisti c'è un thread dedicato, qui ti diamo tutte le mani che vuoi ma un minimo di regolamento sarebbe ogni tanto corretto rispettarlo specialmente da un utente nuovo =)
buone pedalate.
 

Oraci

Biker serius
14/8/12
150
0
0
brescia
Visita sito
vuoi la mia? se fai ste domande non hai mai usato una biga in maniera seria, al limite delle sue possibilità. quindi per te 150, 160 o 200 non farebbe molta differenza, saresti tu il limite. e parecchio. io in bike park ho iniziato con un frontino da 100, son passato a una full da 120 e poi una rose uj. vedi tu che problemi ti fai!

se vuoi la mia, se vuoi una bici da bikepark prenditi una dh. se ci vuoi anche pedalare, vai di enduro. se vuoi piu pedalare che altro, ma non vuoi problemi in discesa, all mountain spinta da 150.

e per i consigli per gli acquisti c'è un thread dedicato, qui ti diamo tutte le mani che vuoi ma un minimo di regolamento sarebbe ogni tanto corretto rispettarlo specialmente da un utente nuovo =)
buone pedalate.

vengo da una 100 mm per questo chiedo e 100 mm ha i suoi limiti -.-
 

Mr.Orange

Biker superis
25/12/10
471
47
0
D'intorno a Fiesole (FI)
Visita sito
Bike
Trek Slash, front Specy e la Mula
Ho montato l'Heim 3 della E13.

image.php


Nella confezione erano presenti tre rondelle, tre spessori di circa un paio di mm ed inspiegabilmente solo due viti. Al primo montaggio, un pò frettoloso, ho inserito i tre spessori e non le rondelle xchè mi sembrava che fosse la soluzione più giusta per distanziarlo correttamente dal telaio.
Alla seconda uscita, un pò più lunga, noto però che la catena quando è sul 22 struscia sul corpo del tendi facendo un pò di rumore.

Poichè nel frattempo trovo la terza vite, ieri smonto tutto nuovamente con più calma e faccio caso che "C" non è allo stesso livello di "A" e "B" ovvero c'è uno scalino. Al che mi è sorto un dubbio: ma non è che su "C" ci sta la rondella e su "A" e "B" i due spessori?!:nunsacci:
Sui vostri tendicatena che spessori avete usato? Grazie
 

mario_66

Biker popularis
3/5/10
46
2
0
Sicilia
Visita sito
Ragazzi, chiedo il vostro aiuto, sono felice possessore di una uj 8 2011.
Vorrei eliminare la corna 44 e mettere un bash su tripla sram x0 2011 22- 33 -44, vi chiedo se mi potete indicare un bash compatibile tipo o altro [url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=19042[/URL] non capisco i valori 32-34t o 36t o 38-40t.
Vorrei cambiare anche la corona 33 con una 36, ma non riesco a trovarne sul web della sram, ne esistono compatibili di altre marche?
E per ultimo vi chiedo, è compatibile il deragliatore che ho montato attualmente con le modifiche che vorrei fare o lo debbo cambiare?

grazie, ciao
 

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
Ragazzi, chiedo il vostro aiuto, sono felice possessore di una uj 8 2011.
Vorrei eliminare la corna 44 e mettere un bash su tripla sram x0 2011 22- 33 -44, vi chiedo se mi potete indicare un bash compatibile tipo o altro [url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=19042[/URL] non capisco i valori 32-34t o 36t o 38-40t.
Vorrei cambiare anche la corona 33 con una 36, ma non riesco a trovarne sul web della sram, ne esistono compatibili di altre marche?
E per ultimo vi chiedo, è compatibile il deragliatore che ho montato attualmente con le modifiche che vorrei fare o lo debbo cambiare?

grazie, ciao
bash: le diciture sono relative al diametro: se deve proteggere corone da 32o 34 denti, prendi il 32-34, se deve proteggere una corona da 36, prendi da 36.
se la tua intenzione è di cambiarla, prendi un bash da 36 che va bene anche per corone inferiori di denti(e quindi di diametro). chiaramente uno da 40 sarà piu vicino al terreno di uno da 32, quindi il consiglio è non eccedere troppo.
le corone sono tutte mediamente compatibili tra di loro, l'importante è guardare il girobulloni. comunque è abbastanza standard. su una XT ho montato una corona truvativ(sram) senza problemi. non so che girobulloni tu abbia, ma sicuro riuscirai a trovare la corona giusta anche non sram. =)
ci sono vari metodi per calcolare il girobulloni, google ti aiuterà piu di me(che non li so a memoria, sorry)
anche per il bash, occhio al girobulloni. ma credo siano oramai tutti standard. ne ho trovato uno diverso solo su vecchie bici. sulle bdc invece ce ne sono milioni di tipologie diverse..=) dovrebbe andare bene tutto, il nuovo col nuovo. la tendenza è a unificare, giustamente e alleluja, gli standard.
il deragliatore non ti so aiutare, il mio xtr ha una regolazione 2v 3v, quindi per doppia o tripla.
se il tuo non ce l'ha, no problema: modificherai il fondocorsa (vite H o L) in modo da farlo lavorare solo tra 2 punti, al posto che su 3.ceh, come ora, ma gli imponi che anche quando il comando lo spinge in 3a lui non ci possa andare(la vite lo blocca) e quindi lavorerà solo su 2 posizioni. un deragliatore da doppia non può andare su tripla, ma uno su tripla può sempre essere limitato a una doppia. l'unico problema è che il manettino se non ha quello switch e lo tocchi una volta in piu(lo mandi in terza virtuale), dovrai dargli 2 impulsi per farlo cambiare al posto che uno solo.

l'unico problema potrebbe insorgere nella lunghezza delle boccole che fermano le corone al ragno. ma mal che vada, li risolvi con un po di frenafiletti o con boccole nuove(pochi spiccioli da qualsiasi ciclista ben fornito)
 

-WOOD-

Biker ultra
8/7/09
660
3
0
Schio-Vicenza
Visita sito
se non ricordo male SRAM 4 bulloni: giro bulloni 104. occhio con le corone shimano non sempre sono perfettamente compatibili.
io su Sram x7 ho montato bash Blackspire 36 e corona shimano xt 36, però ho dovuto limare un millimetro le staffette dei bulloni perchè troppo lunghe.
 

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
se non ricordo male SRAM 4 bulloni: giro bulloni 104. occhio con le corone shimano non sempre sono perfettamente compatibili.
io su Sram x7 ho montato bash Blackspire 36 e corona shimano xt 36, però ho dovuto limare un millimetro le staffette dei bulloni perchè troppo lunghe.

confermo che shimano ha corone piu "sottili".

anchio avrei detto gb 104, ma non ero sicuro. ora siamo in 2=)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo