• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Un'accoppiata favolosa

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
32
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Carb, bellissimo video e la canzone inziiale ci sta troppo! dà veramente ritmo!

MekChri ma quindi hai dato via la Casio?

Stavo pensando anche io di prendermi un piccolo cavalletto per quando vado in bici e questo sembra essere piccolo, comodo e maneggevole!

ho visto però che ci sono diverse grandezze del treppiede, voi quale avete preso?
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
come helmet cam sul casco è ottima e stabile, come hai visto sul video, sul manubrio ho provato ma ballava un pò, però quel giorno nevicava e il manubrio era bagnato, ci devo riprovare
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
32
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
no scusa mi son spiegato male, io mi riferisco al gorilla pod...
messo sul manubrio (anche con scotch o robe varie...io ho attaccato la mia casio sul manubrio con lo scotch quest'estate, però ballata troppo ) tiene o si muove troppo l'immagine?
 

Musty

Biker paradisiacus
ottimo, pensavo si dovesse comprare a parte, grazie...
e come dimensioni?è lunga sui 20 cm?

Allora il gorillapod mi è stato regalato quello piccolo, come quello di nonnocarb, per FC fino a 350 G.

Pesa 47 grammi REALI, lo ho pesato io come potrai vedere qui http://www.mtb-forum.it/community/forum/blog.php?b=1584

Appena misurato, con la testa è tutto è lungo (da chiuso e con le 3 "zampette" tutte stese) 16,8 cm.

Unico neo sulla Lumix FT1 è che se lasci la slitta attaccata alla FC poi non ti si apre lo sportellino del vano batteria/scheda MicroSD perchè parte di esso viene "nascosto" sotto la slitta. Vabbè poco male!
 

Allegati

  • P1030803.jpg
    50,4 KB · Visite: 6

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
domanda stupida forse, se cadi? la macchiana che fine fa? se prendi involontariamente un ramo? non te la voglio gufare ovviamente....
 

Musty

Biker paradisiacus
domanda stupida forse, se cadi? la macchiana che fine fa? se prendi involontariamente un ramo? non te la voglio gufare ovviamente....

Ovviamente minimo si riga però la FT1 resieste a cadute accidentali fino all'altezza di 1,5 metri e l'ottica è protetta perchè interamente dentro alla scocca e con il vetro sterno leggermente incassato per evitare urti.

Ovvio non è indistruttibile
 

Musty

Biker paradisiacus

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
MekChri ma quindi hai dato via la Casio?

No no, non rinuncerei mai agli slow motion, e alle raffiche della exilim!
Ho deciso però di prendere una cam più adatta alle riprese on board, dunque più resistente a urti, polvere e acqua, mantenendo (anzi migliorando) la qualità di ripresa, come stabilizzazione, definizione (avchdlite rulez), angolo di visione, audio e soprattutto sensore, che per la lumix e un ccd, con il quale riesco ad ottenere migliori risultati di stabilizzazione in post produzione!
Per il momento credo di essere a posto come macchine, anche perché altrimenti mia moglie mi disereda
Canon hv30 x riprese statiche, exilim per gli slow e lumix per le dinamiche...
Sto lavorando (anch'io inscimmiato) ad un progettino di cable cam... Pensa che fico un bel slow dall'alto, magari in quel di Prali...
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
32
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
SON GIA' GASATO!
Se hai qualcosa dimmi pure in Mp, sai che sono sempre a Prali, anche perchè è pieno di boschi, basta trovare dei pezzi fighi dove riprendere, per il resto è ottimo!
Ma curiosità, quanto viene questa Lumix?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo