Una vecchia amica.......

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
Complimenti per la bici, molto bella e race oriented....
Con un tensioner dmr che tira la catena da sotto l'aspetto sarebbe molto più "ss" .......
facendoti risparmiare qualche dieci maglie di catena......
Comunque bellissima!o-o

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
spiega un pò bamba......

nelle ss è bello vedere la catena andare dalla corona al pigone pulito pulito....
Ok, non si pò fare visto che hai forcellini verticali.....
esteticamente l'alfine non da il senso singlespeed perchè tiene la catena molto allargata all'aaltezza pignone come un normale cambio a braccio lungo......
dmr_tension2_sml.jpg

il dmr invece ti permette di avere quella linea di catena simile ad una single nativa con la catena che va restringendosi verso il pignone....
solo estetica comunque:spetteguless:
ah, anche risparmio di catena per i grammomaniaci!

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
HO CAPITO......posso vedere se togliendo un paio di maglie avvicino la linea a quella "ideale", sempre che non mi si irrigidisca troppo la trasmissione.....
avevo provato anche il "magic ratio"...ma non c'è stato verso....

Neanch'io ci sono riuscito e mixare catene vecchie non mi andava proprio.......
poi ho imparato che un tensionatore come il tuo (e anche il mio) può farti cambiare pignone ad ogni uscita e necessità...... puoi passare da un 16 ad un 20 senza catena toccare......
In fin dei conti va bene singlespeed , ma permettimi almeno di decidere il pignone prima di partire da casa........:spetteguless:

per ora 29-14
ho provato anche il 16 ma mi penalizza troppo sullo scorrevole....almeno sui percorsi vallonati e con strappi brevi sulla quale uso il mezzo.
Certo che se dovessi provare a farcideldislivello seriamente, allora il16 sarebbe il benvenuto....e forse anche il 18.

Ora però mi piacerebbe provarla con la rigida, chissà che non trovi l'occasione....

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
per ora 29-14
ho provato anche il 16 ma mi penalizza troppo sullo scorrevole....almeno sui percorsi vallonati e con strappi brevi sulla quale uso il mezzo.
Certo che se dovessi provare a farcideldislivello seriamente, allora il16 sarebbe il benvenuto....e forse anche il 18.

Ora però mi piacerebbe provarla con la rigida, chissà che non trovi l'occasione....

se ben ricordo il rapporto ottimale corona pignone (spero di nn sbagliare) per una ss dovrebbe essere 1,8-2,0.. tu sei a 2,07 quindi sei orientato sullo scorrevole.
Io uso il 36-19 ma scollino e faccio anche fatica e sono a 1,9 di rapporto che è ancora duretto......
Intendiamoci non ho niente da insegnare per la ss, mi piace scambiare idee....

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo