Allora....ieri primo assaggio tanto per vedere come va...solo asfalto causa schiena ancora malconcia e ginocchio in rodaggio.....allora il manubrio sarà un riser
Race Face già in casa, con il flat sono bassino e lungo (anche perchè per provare c'ho messo sotto un 13...parevo sdraiato) .
I v-brake restano un buon freno, soprattutto se
XTR a parallelogramma....i cerchi (
Mavic 117) dopo tanto tempo fermi erano sporchi e untuosi, necessitano pulitura accurata. Ho usato Geax Metzcal 1,9 con camera d'aria, metterò il kit Stan's per renderle tubeless, se il grip fosse insufficiente sono già pronte due Tioga Red Phoenix da 2,0, che non scorrono una sega, ma sono eccellenti in trazione. Considerando che l'uso che intendo farne è quello di bici da XC VERO, spero di poter usare le Geax.....
La trasmissione va benone, il tendi regge bene scalinate e strappetti in salita (cavalcavia), il rapporto parrebbe adeguato (29-14), ho lasciato la
catena appositamente un pelo più lunga per vedere subito se è il caso di mettere il 16 per un uso 360° . Lo spessoraggio del pignone è stato ottenuto con spessori arancioni
SRAM X-7 in resina.
Il centrale (un Truvativ da 107 mm perno quadro) mi ha permesso di restare parecchio stretto come pedali e mi ha facilitato la ricerca della linea catena, cosa che non mi è dispiaciuta per niente.....
Altre coseeee......ah i mozzi!!! non credevo che dei mozzi XT del 2000, mai revisionati, con qualche milione di km e una cifra assurda di maltrattamenti, potessero scorrere così bene, certo li rivedrò ammodino, e li revisionerò, ma non vanno affatto male....