Una tranquilla giornata al lago di Pilato...foto, resoconti, emozioni...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

tottero

Biker dantescus
Scusate l'intromissione,
ma da quanto ne so da quelle parti con la mtb non ci si può andare!!!
C'era per caso la forestale ai laghi?
bè penso che vi è andata MOLTO MOLTO BENE !!!!!
non ci si può avvicinare all'acqua neanche a piedi figuriamoci in bicicletta!!!
Lo scorso anno ho visto (sentito) la forestale discutere animatamente con una persona che aveva messo i piedi a bagno nell'acqua (poi come è andata a finire non lo so)
OKKIO c'è il sequestro del mezzo e una bella multa!!!! La legge non ammette ignoranza in questi casi!!!!
Quel posto (I LAGHI DI PILATO) è una zona molto particolare
Per la cronaca è vietato anche il campeggio

e poi mi sono svegliato tutto sudato...era un sogno!! :smile::smile::smile:

non esiste nessun divieto alle mtb nell'intero parco dei Sibillini se non nell'area del Bove Nord dove è da poco stato reintrodotto il camoscio appenninico...lì è vietato anche a piedi se non dietro permesso accompagnati dalle Guide...
te lo dico perchè sono Guida Ambientale Escursionistica anche io e parlo a ragion veduta...
non mi permetterei mai di violare la montagna e la sua legge...tra l'altro come dice il mio compare, la forestale ci ha visto, ci siamo fermati a parlare con loro avvertendoci di 2 cose:

- avvicinarsi al lago solo dal lato che sta sotto la parete calcarea del Redentore
- non sfrenazzare troppo per non rovinare i sentieri..cosa che peraltro già stavamo facendo!

grazie comunque,
ciaooo
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

neho999

Biker novus
3/4/08
37
0
0
www.rogarateam.it
Bellissimo giro!

Scusate ragazzi, potreste indicarmi sommariamente le tappe?
Oppure avete un tracciato gps?

Bravi e complimenti, quest'estate lo voglio fare anche io... Anzi, qualcuno ha previsto un'uscita per giovedì prossimo?

Ciao
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
59
ancona
Visita sito
che avventura!
bella davvero ragazzi (e ragazza) e complimenti per il giro, per le foto e, soprattutto, per lo spirito... vera gente de montagna...
salut darrenio
p.s. ce la faremo prima o poi a incrociarci da qualche parte? se non c'è qualche altra controproposta io ributto avanti l'idea delle creste del Vettore da Altino con discesa ad Arquata... (se ne parla come al solito di qua http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=72488&page=132http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=72488)
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
e poi mi sono svegliato tutto sudato...era un sogno!! :smile::smile::smile:

non esiste nessun divieto alle mtb nell'intero parco dei Sibillini se non nell'area del Bove Nord dove è da poco stato reintrodotto il camoscio appenninico...lì è vietato anche a piedi se non dietro permesso accompagnati dalle Guide...
te lo dico perchè sono Guida Ambientale Escursionistica anche io e parlo a ragion veduta...
non mi permetterei mai di violare la montagna e la sua legge...tra l'altro come dice il mio compare, la forestale ci ha visto, ci siamo fermati a parlare con loro avvertendoci di 2 cose:

- avvicinarsi al lago solo dal lato che sta sotto la parete calcarea del Redentore
- non sfrenazzare troppo per non rovinare i sentieri..cosa che peraltro già stavamo facendo!

grazie comunque,
ciaooo


Anzi!!!! Grazie a te io avevo sempre pensato che con le mtb fino sui laghi non ci si potesse andare ora che lo so magari un giretto me lo faccio anche io, più che altro mi interesserebbe fare le svolte in discesa quelle si che me le sogno la notte!!!!
Una cosa tottero, ma dalle foto vedo che siete ben vestiti, cosa era freddo domenica da quelle parti? Io sono stato in abruzzo ed era una caldo da morire sempre con maniche corte e acqua a go go!!!!
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Che posto magnifico!!!
Ci sono arrivato a piedi l'anno scorso insieme a mio figlio passando dalle "svolte"...... non immagino come dev'essere stato arrivarci dall'alto in Mountain Bike.... veramente da sballo! Complimenti davvero a tutta la truppa in particolare alla "Bikeressa d'acciao" :hail:
:prost:
 

Fiacca

Biker extra
16/7/06
765
0
0
Orvieto
picasaweb.google.com
Che posto magnifico!!!
Ci sono arrivato a piedi l'anno scorso insieme a mio figlio passando dalle "svolte"...... non immagino come dev'essere stato arrivarci dall'alto in Mountain Bike.... veramente da sballo! Complimenti davvero a tutta la truppa in particolare alla "Bikeressa d'acciao" :hail:
:prost:
Grazie Barto ;-)
Posto anche io qualche foto ....

Si mette male :-((.. si comincia a spingere
dsc3977ridotto.jpg

Paesaggio mozzafiato
dsc4080w.jpg

Inizia la discesa ed il Tottero è incontenibile!!
dsc4000.jpg

I due Chirocefali vanno in avanscoperta
dsc4033.jpg

Tottero redattore e fotoreporter
dsc4050g.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo