Una preghiera per questi 8 amici stradisti...

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


D

DEKILLA64

Ospite
8 amici ciclisti, come noi, sono morti. Come noi che andiamo in mtb e quando siamo in auto ci imbattiamo spesso in quelli che molte volte con una sorta di disprezzo chiamiamo "bitumari". Ci infastidiscono perchè ci rallentano e intralciano il nostro passaggio. Allora ricordiamoci sempre di questa tragedia e impariamo per primi ad essere tolleranti, rallentiamo la nostra vita frenetica per un attimo, rallentiamo l'auto e pensiamo a loro. Dedichiamo il nostro rispetto a questi otto ragazzi rispettando tutti quelli che in futuro incontreremo per strada. Condoglianze alle famiglie.
 
  • Mi piace
Reactions: gammaray

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Black-Ribbon.jpg
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
83
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
[URL="http://www.facebook.com/event.php?eid=178211385539425"][url]http://www.facebook.com/event.php?eid=178211385539425[/URL][/URL]

Per loro, e per tutti gli altri
che erano usciti a fare solo una passeggiata,
che stavano provando la bici nuova,
che quella bici non l'avrebbero mai cambiata,
che avevano promesso di tornare per pranzo,
che poi l'avrebbero comprata anche al figlio,
che andavano a ricaricarsi,
che erano usciti anche se c'erano le nuvole,
che in tasca avevano le chiavi di casa e i soldi perché non si sa mai..." (Guido Rubino)
 

Pes de Lac

Biker urlandum
6/5/10
587
0
0
Como
Visita sito
Che la pace del Signore possa essere d'auito a quelle 8 famiglie distrutte, e che questi nuovi Angeli, dalla strade celesti che percorreranno, veglino su chi come loro ogni giorno assapora la Libertà in sella ad una bici.
Riposino in Pace.
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.813
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Una grande tragedia che mi porta a pensare, sempre più spesso, che talvolta non si tratta solo di prudenza bensì di fatalità.
Filippo
Beh qui c'è anche il caso, la sfortuna di essere là in quel momento.

Però in generale penso che sia questione di ignoranza e distrazione. Si dovrebbe essere almeno una volta nella vita pedoni, ciclisti, motociclisti, automobilisti, autisti di TIR, etc. per capire a fondo i problemi degli altri.

Proprio oggi ho evitato con un guizzo che non saprei mai rifare che una distratta mi mettesse sotto dopo aver bruciato uno stop. E il bello che senza rendersi conto ha subito provato ad aver ragione. E mi ha detto anche che dovrei provare a vestire di rosso (perchè il bianco e il nero non ti garbano? Ma se era pieno giorno e non c'era alcun ostacolo a dimpedire la visuale? cose da matti). E s'è beccata parolacce mai uscite prima dalla mia bocca. Poi ha visto lo stop. Poi ha capito che aveva torto marcio ed ha amesso che guidava molto distratta. Chissà che stava facendo (parlava al cellulare? si truccava? dormiva ancora?). Dopo adrenalina a 1000, sono contento di essere tornato a casa sano e salvo.

Ah dimenticavo ho fatto notare alla "signora automobilista" che il discorso ciclisti è piuttosto al centro dell'attenzione e dovrebbe indurre a comportamenti un pò più attenti. E poi tentare di darmi la colpa così tanto per provarci è veramente vergognoso.

Dovrei in gruppo lo so... quanto meno ci si tutelerebbe meglio.
 
Dovrei in gruppo lo so... quanto meno ci si tutelerebbe meglio.

La strada presenta mille ostacoli per tutti. Tralasciando il torto e la ragione di ambo i conducenti, circolare in sicurezza diventa sempre più ostico. Penso che girare in gruppo non renda l'uscita più sicura.
Anzi, dal mio punto di vista, la consapevolezza di essere in tanti ti fa sentire spavaldo ed intoccabile, anche dinnanzi ai propri errori (tra i più gravi, i passaggi con il semaforo rosso).
Codice stradale a parte, in molte circostanze bisognerebbe appallarsi al nostro buon senso!
Un saluto
Filippo
 

Classifica mensile dislivello positivo