Una nuova concezione di enduro

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Non in Italia o su questo forum, ma credo che in paesi come Svizzera o Germania sia stata abbastanza apprezzata. Anche Bike (D) ne aveva sempre parlato molto bene nei suoi test.
Si, è vero. Però mi ricordo anche di un test di bike in cui la ransom aveva preso un voto proprio bruttino. Era uno di quei test fatti dai collaboratori di bike, tipo quello che ha fatto marco sulla Zesty. Anzi, forse era anche lo stesso numero della rivista.

Raistlin

Biker serius
Beh, prendi la claymore ad esempio. Più on the fly di così si muore: le geometrie cambiano con comando al manubrio!
Le altre due invece si devono accontentare della forcella abbassabile (che pure cambia le gemoetrie verticalizzando lo sterzo, abbassanto il mc e riducendo l'interasse).

Non sono mai stato un estimatore delle forcelle abbassabili (ne ho avute diverse sia talis che 2-step) mi hanno sempre deluso. La claymore se lavorasse bene l'ammo già sarebbe più interessante come discorso, anche se per me la discesa si gode con la molla, ma è un giudizio personale. Cmq l'idea merita

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
ma infatti leggere il punteggio in fondo non basta proprio. E' possibile che la bici funzioni benissimo, ma se nel corso di un test il telaio si spacca e l'ammo va in assistenza anche se giovane, è comprensibile un voto basso.

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
che 2 prove danno risultati opposti a seconda di chi le fa
uno la elegge quasi miglior bici del test( e nella comparativa c'era la crema del settore),l'altro nn le da neppure la sufficienza
ok,precisa che era un test di durata ma l'ammo e il carro erano gli stessi,il reggi estensibile un optional
quantomeno mi disorienta:medita:

Se nel test non di durata la bici non ha manifestato alcun problema cosa avrebbero dovuto scrivere? Che faceva schifo?
I due test non hanno dato risultati differenti perchè fatti da persone diverse, ma perchè fatti su due bici diverse (inteso come esemplari diversi) e soprattutto con tempi diversi.

Se poi si vuole discutere sulla maggior validità di un test di durata è un altro conto e mi trovi d'accordo, ma denunciare di non oggettività i due test mi pare totalmente fuori luogo.

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Se nel test non di durata la bici non ha manifestato alcun problema cosa avrebbero dovuto scrivere? Che faceva schifo?
I due test non hanno dato risultati differenti perchè fatti da persone diverse, ma perchè fatti su due bici diverse (inteso come esemplari diversi) e soprattutto con tempi diversi.

Se poi si vuole discutere sulla maggior validità di un test di durata è un altro conto e mi trovi d'accordo, ma denunciare di non oggettività i due test mi pare totalmente fuori luogo.

vabbe'-non sono d'accordo-ma per nn entrare in un ginepraio possiamo concludere che
...la RANSOM pur dimostrando alcuni casi di fragilita' dei componenti è una bici dalle eccezionali qualita' dinamiche collocandosi ai vertici della categoria
oppure
...le continue noie sofferte dall'esemplare in prova ,culminate con la rottura del carro,hanno evidenziato la totale inadeguatezza del mezzo al tipo di utilizzo proposto
:smile:

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Faccio il cattivo...!!!
Vediamo se l'anno prossimo sono ancora a catalogo.....:nunsacci::hahaha:
Io vdo soltanto che in giro la maggiorparte dei MTBikers vanno in goroancora con front e full da trail e chequasi sta cercando di stimolare un mercato maturo soto tanti punti di vista. La recensione iniziale non è male ma avrei inserito anche gli altri modelli della categoria di cui si parla.

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Io vdo soltanto che in giro la maggiorparte dei MTBikers vanno in goroancora con front e full da trail e chequasi sta cercando di stimolare un mercato maturo soto tanti punti di vista. La recensione iniziale non è male ma avrei inserito anche gli altri modelli della categoria di cui si parla.

Como gia dotto: èsolo unopportunità in più, chi prefirisce continuarea girare conle front oful da treil o con le 160 conle sospensioni a molla lopuo ancoro fare. Maglio una possobilità in piùche una in mona secondo me.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo