Giusto, mi tengo il VP-Free, che se un giorno volessi mai mettermi a fare AM riuscirei a montarlo intorno ai 15kg con ben 195.45 incredibilmente pedalabili millimetri (con ammo ad aria).
Ehhh, in SC dovrebbero rendersi conto di che sbaglio han fatto a pensionarla...
La battuta maggiorata dell'X-12 è di utilità quasi nulla se, come avvenuto sino ad ora, è realizzata senza intervenire sulla campanatura della ruota.
che bella la linearità e semplicità della Liteville!!!
imho
beh, c'era una grande diatriba fra i due ingegneri (Liteville e Canyon) sul forum tedesco, proprio perchè tanti user chiedevano questa cosa. Al di là delle analogie che, a prima vista, si possono supporre fra i due sistemi di sospensione, rimangono due bici completamente diverse.
Fiiiigo il test della Claymore!!! quella più interessante delle 3 secondo me (anche se personalmente sarei più interessato alla Jekyll, ma dato che l'ammo è lo stesso ed è la maggiore incognita mi accontento !!!!)
Al massimo la coilair (con sempre il magick link), che ha un'escursione di 180 se non sbaglio.tra queste aggiungerei anche la kona cadabra e abra cadabra, che pur avendo 150 mm di forca con il magic link al posteriore la geometria varia e in discesa apre l'angolo di attacco....
le cose che nn mi convincono:
- cannondale: mancanza del reggisella telescopico con remote
- liteville: idem x il reggi non telescopico,
Montaggi intorno ai 13 kg dovrebbero essere possibili grazie al telaio da soli 2770 grammi: senza ammo!!!,che poi a bici finita vorrei proprio vederli 13kg
pneumatici inadeguati,tripla corona
- scott : pneumatici troppo leggeri,tripla corona
perchè non inserire nella categoria anche la IBIS mojo HD,la Santa Cruz Nomad Carbon,Mondraker Zenith ecc ecc
Resto della mia opinione che un cm o due di differenza non cambiano il comportamento della bici a parita' di pneumatico,quindi la grande rivluzione non è i 180mm ma fare bici pensate per essere pedalate bene e -sopratutto- sensibilizzare gli utenti su questo aspetto