• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Una iniezione di fiducia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RoccoL

Biker serius
2/12/17
284
248
0
siena
Visita sito
Bike
Scale
preso atto dei comportamenti comunque scorretti, mi sembra tuttavia un controsenso che poi chi decide di non vaccinarsi si metta a giudicare il comportamento di chi il vaccino lo fa e magari qualche rischio in più se lo concede; ma a prescindere dal rischio, rimette in moto l'economia che vive anche di questi eventi.
 
Reactions: AlfreDoss

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Il vaccino non è obbligatorio, assodato questo tutti i cittadini UE sono uguali ed hanno pari diritti a prescindere dalle scelte che fanno e non lo dico solo io...
Poi che qualcuno vuole vaccinare l'85% della popolazione quando la fascia a rischio reale sono gli ultraottantenni che sono meno di 5 milioni a me convince poco e chi ripete che ci si deve vaccinare per proteggere anche gli altri (che sono gia protetti o no?) secondo me parla senza cognizione di causa e ripete la litania che si sente in tv da quasi 1 anno...
Qui torna buona la famosa frase: ripeti una bugia 10, 100, 1000 volte e diventerà una verita...
 

Allegati

  • Screenshot_20210707-142719_WhatsApp.jpg
    450,9 KB · Visite: 14
Reactions: sirc57

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.670
1.986
0
Visita sito
La situazione è diversa. A quei malcostumi di cui parli, la sanità, almeno non quella del magna magna, ma quella mediamente organizzata riesce a far fronte con le imposte che già tutti solidalmente pagano.

Ho l'impressione che tu sottostimi i costi generali della sanità.
Certo, il Covid è stato la goccia che fa traboccare il vaso.

Fra l'altro, buona parte delle cure derivanti da quei malcostumi, sono già a carico a parte di chi adotta quegli sbagliati comportamenti. Solo una minima parte è a carico del SSN.

Perché dici questo? Il ticket è uguale.
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.670
1.986
0
Visita sito
obbligo??PERò in tutto questo "fritto" di BLABLABLA , ci stiamo dimenticando di un piccolo ma importante dettaglio, "NA SFUMATURA INSOMMA", il vaccino OGGI , NON è OBBLIGATORIO, in italia non lo han reso obbligatorio!

E' obbligatorio per alcune categorie. O, per la precisione, costituisce "requisito".
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
che poi sarò sempre stato sfortunato io ma... ho il centrovaccinale a meno di 500mt da casa mia, e da quando è stato aperto devo ancora veder na volta uscir o entrar da lì un qualsiasi persona che non sia italiano.e dir che almeno 2 -3volte al giorno ci passo davanti!! possibile che con tutti gli stranieri residenti in zona, son così sfortunato che tutte le volte che passo lì davanti siano sempre e solo italiani a vaccinarsi ? tutti gli altri che risiedono in zona non son potenzialmente a rischio?
 
Reactions: sirc57

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ho l'impressione che tu sottostimi i costi generali della sanità.
Certo, il Covid è stato la goccia che fa traboccare il vaso.
Il Covid una goccia? A me è sembrato uno tsunami
Perché dici questo? Il ticket è uguale.
Per le cure Covid non c'è ticket. Tutto gratis. Per le altre malattie (derivanti da fumo, mangiar emale ecc), le medicine si pagano....mica è tutto gratis. Ovvio, i casi più gravi con ricoveri ecc. non si pagano.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Il ........ chi ripete che ci si deve vaccinare per proteggere anche gli altri (che sono gia protetti o no?) secondo me parla senza cognizione di causa e ripete la litania che si sente in tv da quasi 1 anno........
Questo lo ho detto anche io. Ci si protegge vaccinandosi. Io non mi vaccino per proteggere altri ma per proteggere me. Se uno non vuole farlo deve essere libero di non farlo. Però deve anche esserne pronto a pagarne le conseguenze. Per me.
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.949
4.328
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
@Velocity è inutile tirar fuori Eriksen...
Cosa pensi di usare quel caso come "combo" per sostenere le tue tesi?
Il rischio zero non esiste in nessun settore, dimentichiamocelo.
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.130
629
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Ti ho risposto una pagina fa, visto che dicevi che non eri un complottista in fase di polemica, ma volevi solo capire, ma come si suol dire "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire".
Apprezzo davvero la tua costanza di non mollare un secondo, di avere un paraocchi cosi ben saldo da non renderti conto che stai ripetendo da mesi e mesi le stesse frasi, spiegate, smentite e dibattute più volte da molti utenti, ma che per te rappresentano dei capisaldi indistruttibili a quanto pare!
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
@Velocity è inutile tirar fuori Eriksen...
Cosa pensi di usare quel caso come "combo" per sostenere le tue tesi?
Il rischio zero non esiste in nessun settore, dimentichiamocelo.
L'esempio di Eriksen era relativo a chi diceva che si devono vaccinare anche i bambini perché ci sono stari dei casi gravi anche tra loro nonostate la percentuale sia vicina allo 0.0%...Quindi seguendo questa linea di pensiero (folle) ho detto che andrebbero dati dei betabloccanti o impiantati dei defibrillatori a tutti gli sportivi perche nonostate la prevenzione e i controlli qualcuno muore per patologie cardiache..Chiaro cosi? Se il rischio zero non esiste in nessun settore (verissimo) cosa li vacciniamo a fare i bambini che gia di loro rischiano pochissimo? Non ha una logica ed è inutile tentare voli pindarici per giustificare una pratica assurda....
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Sento e leggo benissimo ma quello che vedo nelle vostre argomentazioni è lo stesso che vedi tu: paraocchi ben saldi frasi ripetute come una mantra (dopo averle sentite in tv per mesi) smentite e giravolte piu o meno clamorose su vaccini dosi tempi modalità e indicazioni cambiate anche 10 volte..
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.949
4.328
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Per la questione Eriksen, ora è chiara la tua linea di pensiero; credevo tentassi di fare un altro tipo di paragone.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
soprattutto se riguarda i MAGA fan di Trump.

MAGA from the grave, se continuano così... e in effetti l'unica speranza che hanno di riuscire a fare grande l'America con le loro idee, è facendosi intenzionalmente accoppare dal covid.

Comunque sì, loro e tutti gli equiparabili nel resto del mondo, i vari sociopatici indinniati di facebook, condivisori compulsivi di fake news, complottisti, terrapiattisti, populisti, antennisti 5G e no-vax. Sai mai che a forza di varianti, negli anni, la razza umana venga ridimensionata godendo di un innalzamento del QI medio e una migliore distribuzione delle risorse. Sembrava utopia e invece basterà "una banale influenza" (cit.) a salvare l'umanità.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo