• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Una iniezione di fiducia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Quindi se uno non si vaccina e sta male lo lasciamo morire perché non può o non vuole pagarsi le cure? Stesso trattamento a chi beve mangia fuma a sproposito? Oppure guida a 100km/h in citta causado danni e si sfracella contro un altra auto? E chi si rompe una gamba in MTB perche fa un salto non alla sua portata?
Se i vaccini funzionano e le persone a rischio sono protette non vedo per quali motivi si dovrebbero discriminare cittadini vax o novax....Il problema era/e' la mortalità e le terapie intensive sopra i 70 anni con pluripatologie? Bene, una volta vaccinati questi soggetti, tutto il resto mi sembra assolutamente inutile
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.943
19.583
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

Sai cosa mi hanno detto? Che fra 4/5 anni tutti quelli che sono stati vaccinati moriranno per via del vaccino stesso. Per me è un motivo estremamente valido per farsi vaccinare. Pensa un mondo nelle mani dei complottisti no vax.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Qui a Modena è morto un ragazzino di 14 anni che non aveva patologie contagiato a marzo deceduto a maggio.
Non commento casi che non conosco nello specifico (e che spesso non conosce nello specifico nemmeno chi me li riporta.)
Tutto quel che vuoi. Sia quel che sia l'incidenza, la responsabilità è di chi sceglie di non vaccinarsi. Per i minorenni, dei genitori.


Quindi se uno non si vaccina e sta male lo lasciamo morire perché non può o non vuole pagarsi le cure?
Certo. E' stata una sua scelta non vaccinarsi. Lo sapeva se aveva i soldi o no. Ha deciso di giocare alla roulette russa liberamente. E ha perso. Amen.

.......
Se i vaccini funzionano e le persone a rischio sono protette non vedo per quali motivi si dovrebbero discriminare cittadini vax o novax....
Nessuna discriminazione. Solo libertà di scelta e assunzione delle conseguenze che questa scelta comporta. Hanno scelto liberamente di non vaccinarsi in quanto ritenevano di non essere a rischio. Bene. Si sono sbagliati. La loro libera scelta non deve pagarla la società nè economicamente nè con altri lockdown

Il problema era/e' la mortalità e le terapie intensive sopra i 70 anni con pluripatologie? Bene, una volta vaccinati questi soggetti, tutto il resto mi sembra assolutamente inutile
Sono d'accordo è ciò che ho detto. Basta vaccinare i soggetti a rischio per risolvere il problema. Ma se qualcuno che pensava di non esserlo a rischio, lo è e sta male, ha scelto lui di rischiare. Non devo essere io a pagare. Sono per la libertà. Libertà di non vaccinarsi e libertà di non dover subire altri lockdown o dover pagare delle spese sanitarie per chi ha fatto una sua libera scelta.
 

Darayavahush

Biker Illuminatus
26/12/20
534
353
0
28
Torino
Visita sito
Bike
XC 100 2020
Il fatto è che l'unica correlazione che c'è tra questi eventi e il vaccino è temporale (prima faccio il vaccino dopo succede questa cosa)come direbbero gli amici latini post hoc ergo propter hoc, e non è sufficiente, per questo trarre delle considerazioni sopra questi dati porta all'errore.
Cerchiamo di basarci su cose più concrete e magia si scoprirà che fare il vaccino conviene
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Sai quanti sportivi controllati muoino per Fibrillazione sopraventricolare, infarti ecc? Quindi cosa facciamo? Sospendiamo lo sport agonistico perché muoiono 1000 persone su 100 milioni di praticanti? La mortalità infante è quasi allo 0,0% ma si insiste con i vaccini ai minori e intanto

 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.670
1.986
0
Visita sito

Questo discorso non è la prima volta che esce.

Si potrebbe applicare a tante altre situazioni. Se uno mangia troppo, non gli paghi le cure per l'obesità. Se uno fuma, non gli paghi le cure per i polmoni e così via. Se uno si rompe una gamba in bici, cazzi suoi: doveva stare più attento e andare più piano.

E ogni volta che viene proposto, è su qualcosa che non riguarda chi lo propone.

Quello che mangia regolarmente: "io mangio bene, perché devo spendere soldi per quello che mangia male?"
Quello che non va in bici: "io non rischio le gambe, perché devo pagare per uno spericolato"

Un super mega intreccio di "Tizio non vuole che Caio sia curato perché fuma", "Caio non vuole che Sempronio sia curato perché è spericolato in bici", "Sempronio non vuole che Caio sia curato perché mangia male" etc etc.
 
Reactions: Maurett82

FedeNova12

Biker serius
12/8/19
228
480
0
22
un campo di tiro con l'arco
Visita sito
Bike
Rockrider 520 e triban gravel520
Beh no, cerchi di prevenirli facendo visite e controlli... Allo stesso modo cerchi di prevenire il Covid con i vaccini...
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.949
4.328
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
No, nessuna sospensione per lo sport agonistico però è obbligatoria la visita medico sportiva... Si chiama prevenzione.
@FedeNova12 mi hai anticipato.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.091
13.842
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bè se ci fossero ancora polio, difterite, vaiolo, pertosse, ecc. la mortalità infantile non sarebbe 0%
Il cortocircuito mentale di chi nega l'utilità dei vaccini è di partire da una situazione che è favorevole unicamente perchè esistono i vaccini.
Non si ammala più nessuno, non vacciniamo nessuno. Non funziona così.
 
Reactions: Ivo

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.091
13.842
0
Reggio Emilia
Visita sito
Non ci siamo capiti, qui si parla di minori che hanno preso il covid con complicanze gravi o morte.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
No, nessuna sospensione per lo sport agonistico però è obbligatoria la visita medico sportiva... Si chiama prevenzione.
@FedeNova12 mi hai anticipato.
Ho scritto sportivi controllati cioè che fanno le visite agonistiche come Erikseen che ha rischiato di morire...L'unico modo per prevenirle è imbottire tutti di betabloccanti e impedire gli sforzi....Ma capite l'Italiano o no?
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Beh no, cerchi di prevenirli facendo visite e controlli... Allo stesso modo cerchi di prevenire il Covid con i vaccini...
Ho gia risposto, la prevenzione viene gia fatta se si parla di sportivi controllati, se vuoi ridurre i rischi quasi a zero devi imbottire tutti di betabloccanti e vietare gli sforzi estremi...Che è lo stesso ragionamento assurdo del vaccino per il Covid a tutti, bambini compresi che sono praticamente immuni
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Questo discorso non è la prima volta che esce.

Si potrebbe applicare a tante altre situazioni. .........
La situazione è diversa. A quei malcostumi di cui parli, la sanità, almeno non quella del magna magna, ma quella mediamente organizzata riesce a far fronte con le imposte che già tutti solidalmente pagano. Fra l'altro, buona parte delle cure derivanti da quei malcostumi, sono già a carico a parte di chi adotta quegli sbagliati comportamenti. Solo una minima parte è a carico del SSN. Purtroppo al covid diffuso, nessuna sanità, nemmeno le migliori, possono far fronte con i normali contributi. Dunque bisogna adottare provvedimenti diversi. Al momento l'unica via per alleviare la pressione sulle TI sembra essere il vaccino, atteso che di lockdown non se ne può più.
Ora, io voglio riconoscere libertà di vaccino a tutti....e anche libertà di circolazione a tutti, inclusi novax. Però pretendo che della loro libertà si assumano anche le potenziali conseguenze. Non glielo ho detto io di non vaccinarsi.
Ovviamente questo ragionamento poggia le sue basi sul fatto che almeno per un certo periodo il vaccino funzioni. Se non funziona allora non devono raccontarci fandonie. Ebbene se funziona, la scelta di non vaccinarsi implica (eventuali) conseguenze solo per chi la intraprende. Non devono dirmi che è per proteggere gli altri, perchè gli altri sono protetti dal vaccino....se lo sono voluti essere.
 

greatkingrat

Biker superis
14/12/20
390
753
0
46
Perugia
Visita sito
Bike
Wilier 101x
Rimanendo in tema di vaccino...
A giugno ho ricevuto la prima dose del vaccino Pfizer e presso il centro vaccinale di Valmontone mi hanno dato un foglio con l'indicazione della nuova data della seconda dose, anticipata di due settimane.
Oggi ho ricevuto un sms dalla Regione Lazio in cui è scritto di non tenere conto di questa variazione ma di presentarsi nel giorno dell'appuntamento indicato all'atto della prenotazione.
Mi sembra che ultimamente in questa regione si stia facendo un po' di confusione...
C'è qualche residente nel Lazio che ha ricevuto lo stesso sms?
Ho cercato un po' ma non ho trovato nulla...
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
obbligo??PERò in tutto questo "fritto" di BLABLABLA , ci stiamo dimenticando di un piccolo ma importante dettaglio, "NA SFUMATURA INSOMMA", il vaccino OGGI , NON è OBBLIGATORIO, in italia non lo han reso obbligatorio! quindi fin chè non è obbligatorio non si può obbligare niente e nessuno a obbligare nulla!
preso atto di questo, son proprio curioso di vedere che produrrà nelle prossime settimane ...tutta quella calca nelle piazze di ieri sera che urlavano come scimmie urlatrici barba a tutto e tutti perché 11 pirla in mutande han vinto hai rigori! x non parlar della marea di tifosi che c'era domenica al GP di austria. ma certo,ma che stò a dire, non succederà nulla, eccimancherebbealtro....eran tutti vaccinati!!
 
Reactions: sirc57 and Velocity

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.036
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
AI rigori... (grammarnazi inside lo so, ma ho cazziato mio figlio un paio di giorni fa per la stessa cosa )

Al GP d'austria entravi solo con doppia vaccinazione o tampone negativo di meno di 48 ore.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo